• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Regalo parabole in toscana su subito

chelo71

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Gennaio 2008
Messaggi
2.849
Località
Lucca
Codice:
https://www.subito.it/audio-video/parabola-satellitare-pistoia-338449946.htm
 
... Due parabole in buono stato da 3 metri :eusa_think:

Ma quanti pezzi sono ?
 
Sembrerebbero parabole di ripetitori terrestri o in generale per ponti RF di varia natura :eusa_think: se così fosse non vuol dire che non si possono usare per il sat, però il raggio di curvatura potrebbe essere differente e quindi una diversa lunghezza focale
 
Ultima modifica:
Sull'annuncio però c'è scritto 'satellitare', se così però è fuorviante perché non ha niente di specificatamente satellitare, cioè son parabole generiche. Per usarle coi satelliti andrebbero adattate. Voglio dire, per esempio se avesse a corredo anche un lnb apposito per sat allora era definibile 'satellitare'. Così sono solo parabole e basta. Poi per carità, a caval donato non si guarda in bocca.
 
La tua osservazione è giusta, quella della la prima in foto potrebbe esserlo ma la seconda mi da l'impressione di no :eusa_think: se guardi sulla circoferenza esterna c'è un bordo laterale lungo sicuramente più di 10 cm. e questo sulle parabole sat non l'ho mai visto, mentre su quelle sui tralicci per ponti terrestri si e in alcuni casi c'è un radome, è anche parecchio profonda il che implica un rapporto f/d più corto, poi posso benissimo sbagliarmi ;)
 
Sì vero. E' 'incassata' cioè l'lnb dove andrebbe... praticamente quasi dentro :D
La prima foto però non riesco a valutarla. Quella che mi sa più di parabola sat, ma non so se è la stessa dell a prima foto, è la prima a sinistra della seconda foto, messa rovesciata...con f/d perlomeno più 'da sat'.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso