• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema impianto antenna

bizyo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
155
Salve ho un impianto singolo a casa che asserve tre TV fino ora tutto bene ....due gg fa ho comprato un TV nel salone uno Xiaomi con dvb t2...... Quando attacco l antenna anche a TV spento e staccato dalla rete ....la spia verde della alimentatore diventa flebile non facendo vedere il segnale ne a quella TV e ne alle altre TV , pensando fosse il cavo antenna che va dalla presa alla TV nuova (questo quanto muovendolo a volte il problema spariva addirittura per alcuni minuti si vedeva tutto bene ) ho acquistato un nuovo cavo di qualità migliore.... Peggio che andar di notte con questo cavo appena lo inserisco nella presa nn si vedono le altre TV e si nota subito che la spia della alimentatore diventa fioca .....cosa può essere? Dite che è il TV nuovo che ha problema allo spinotto oppure devo comprare un alimentatore più performante anche se con la vecchia TV andava bene? Grazie mille

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Ciao in che senso .....antenna ... Amplificatore sul palo..... Cavo che scende.....poi da quello partono tre cavi per tre prese.....ad una di queste c è un alimentatore esterno.....(in quella in camera da letto).....dove c e la TV nuova salone c era una vecchia ma nn ho mai avuto problemi ..

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Nulla......cavi sfilacciati ed attaccati tmagari faccio una foto ma ricordo bene fosse così impianto fatto da un elettricista la cosa dubbia è come mai prima funzionava e con il TV nuovo no.....

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Prima funzionava perché il televisore aveva un ingresso aperto, quello nuovo ce l'ha cortocircuitato; con quella mazzettatura di cavi ti porti il 12v. dell'alimentatore a spasso per tutta la distribuzione, devi metterci un partitore a 3 uscite https://www.bricoman.it/it/partitore-1-ingresso-3-uscite-c-conn-fem-10058047/ con il passaggio direzionale dell dc; congratulazioni all'elettricista!
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio della risposta ma scusa la mia enrome ignoranza ma mi sembrano attacchi per cavo satellitare con vite la mia è un cavo antenna

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Ti ringrazio grazie mille

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Dubbio ma così verrà alimentato l amplificatore che si trova sulla antenna? Visto che alimentatore poi sarà attaccato ad una di quelle tre uscite ?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Ecco l alimentatore
9242ead327a6e2e8397e7f084997809e.jpg


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Ok grazie ancora

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Gherardo volevo ringraziarti moltissimo ho risolto il.problema.grazie a te

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso