• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto decoder casa estiva

aliyu84

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Ottobre 2010
Messaggi
42
Ciao a tutti, mio padre ha un "semplice" decoder sky hd (nè mysky, nè ondemand, nè connessione ad internet ecc ecc)....vorrei acquistare un secondo decoder per la casa estiva dove si trasferirà nei mesi di luglio e agosto.....posso acquistarlo senza problemi o la scheda è configurata per la visione solo se inserita nel decoder "principale"?.....mi posso fidare dei decoder che si trovano sui vari siti o posso avere problemi? grazie
 
Devi comprare un decoder credo come il tuo, uno Sky HD destinato alla vendita o comunque che ti assicurino che si vedono i canali dell'abbonamento spostando la tessera da un altro decoder.
 
Devi comprare un decoder credo come il tuo, uno Sky HD destinato alla vendita o comunque che ti assicurino che si vedono i canali dell'abbonamento spostando la tessera da un altro decoder.

quindi basta acquistare un decoder uguale? c'è qualcun'altro che me lo conferma o può aggiungere altri dettagli? grazie
 
Io sposto la tessera dal myskyhd (decoder principale) allo SkyHD Pace bianco, che allora vendevano ancora per vie ufficiali, da una decina d'anni. Lo faccio nella stessa casa per non pagare il Multivision.
 
Io sposto la tessera dal myskyhd (decoder principale) allo SkyHD Pace bianco, che allora vendevano ancora per vie ufficiali, da una decina d'anni. Lo faccio nella stessa casa per non pagare il Multivision.

io ho contattato un venditori di questi decoder che si trovano su internet e mi diceva che sky sta cominciando a criptare le schede e c'è la possibilità che non riesca vedere i canali sky (nonostante nell'annuncio dica che il decoder è compatibile con la visione dei canali sky) e ha concluso la telefonata dicendo " tu ordinalo, se poi non funziona ti dico io come fare a sistemarlo, ci siamo capiti, no?"....io in realtà non ho capito cosa volesse dire :eusa_doh:....per quello chiedo a voi
 
Credi a me. Molti venditori su ebay vendono ricevitori che non sono adatti a ricevere i programmi di Sky Italia, nel senso che, anche se il ricevitore sembra proprio adatto a ricevere i programmi dell'emittente nostrana, i numeri di matricola non sono consosciuti e gestiti da Sky Italia. Le soluzioni al di fuori del lecito durano poco e non danno garanzie. Quindi non basta comprare un decoder uguale ma occorre un decoder che sia proprio stato venduto da Sky Italia.
 
Diciamo che se vendesi il mio decoder su EBay che lo uso in quel modo da anni, funzionerebbe anche a chi lo comprerebbe, spostandoci la sua tessera. Invece qualcuno rivende su EBay dei decoder che dovevano restituire a fine abbonamento, che quindi Sky ha inibito. Che dei privati rivendano addirittura lo Sky Q su internet che non funzionerebbe, non sta ne in cielo e ne in terra.
 
Papu spieghiamo che il tuo decoder in HD lo hai acquistato regolarmente e che è stato venduto in orgine da Sky Italia. Un decoder, che era dato ad un cliente il quale non ha provveduto a restituire a Sky, sono di di Sky e sono in prestito d'uso. Questa cosa fa già differenza.
 
io ho scritto qui perchè sono "ignorante" in materia....e volevo dei chiarimenti.....io su ebay per esempio ho visto che su alcuni annunci specificano che il decoder è buono solo per vedere i canali in chiaro, altri dicono che va bene anche per i canali sky....mi state dicendo che questi ultimi io non li potrei acquistare?!?!? ma io un secondo decoder a mio padre o potrei acquistare da sky senza fare il multivision? non cerco cose illegali....
 
Sky non vende più i secondi decoder per le seconde case, o per il secondo tv. Questo per puntare al Multivision a a Sky Q che a loro rende di più, lasciando però un po' di problemi per le seconde case. Qualcuno si porta dietro il decoder nella seconda casa.

Nel tuo caso se vuoi provare a prenderlo, compre quello con indicato che va bene anche per i canali Sky. Accertati che valga il soddisfatti o rimborsati, lo provi, guardi se si vedono i canali dell'abbonamento, se non si vedono glielo rimandi indietro e ti rimborsano.

Prendi solo un decoder di tipo Sky HD, uno di questi due, quello nero è più recente:

https://www.digital-forum.it/showth...HD-(Versione-sw-512-097-02-35)-dal-14-03-2020

https://www.digital-forum.it/showth...e-831-HD-(Versione-sw-51-446-1b)-dal-27-07-19
 
Sky non vende più i secondi decoder per le seconde case, o per il secondo tv. Questo per puntare al Multivision a a Sky Q che a loro rende di più, lasciando però un po' di problemi per le seconde case. Qualcuno si porta dietro il decoder nella seconda casa.

Nel tuo caso se vuoi provare a prenderlo, compre quello con indicato che va bene anche per i canali Sky. Accertati che valga il soddisfatti o rimborsati, lo provi, guardi se si vedono i canali dell'abbonamento, se non si vedono glielo rimandi indietro e ti rimborsano.

Prendi solo un decoder di tipo Sky HD, uno di questi due, quello nero è più recente:

https://www.digital-forum.it/showth...HD-(Versione-sw-512-097-02-35)-dal-14-03-2020

https://www.digital-forum.it/showth...e-831-HD-(Versione-sw-51-446-1b)-dal-27-07-19

Anch'io ho il problema della seconda casa , Mi aggancio a questa discussione , ho un abbonamento con Sky Q black , se dovessi acquistare uno di questi due decoder , la mia smart card verrebbe letta ?
Grazie
 
Hai la certezza solo con il tuo decoder
Se non è troppo scomodo scollegarlo resta l'opzione preferibile portarselo avanti e indietro

Oppure con un decoder venduto ufficialmente da sky o lasciato da Sky in uso/comodato ai clienti/ex clienti va bene lo stesso (come il mio HD)

Se compri decoder non restitituiti senza autorizzazione di Sky resti fregato
 
Hai la certezza solo con il tuo decoder
Se non è troppo scomodo scollegarlo resta l'opzione preferibile portarselo avanti e indietro

Oppure con un decoder venduto ufficialmente da sky o lasciato da Sky in uso/comodato ai clienti/ex clienti va bene lo stesso (come il mio HD)

Se compri decoder non restitituiti senza autorizzazione di Sky resti fregato

una volta arrivato come faccio a scoprire se va bene? inserendo la scheda dovrebbe ricevere subito il segnale o devo fare qualcosa?
 
A decoder non alimentato lo colleghi alla tv e parabola, inserisci la smartcard e poi dai corrente. Dopo un minuto lo accendi e guardi se si vedono i canali dal 108 in avanti. Se ti da assenza segnale vai nel menù impianto e lo configuri in base al tuo LNB. Salvi, aspetti un momento e vedi se compaiono i canali in lista. Se i canali sono visibili sei a posto, se sono codificati prova a togliere e inserire di nuovo la smartcard. Se stanno continuamente codificati, non vedi nessun canale dell'abbonamento ma vedi solo i canali Rai sul 101-102-103 allora il decoder non è idoneo.
 
Io ho lo sky q e la scheda funziona solo su questo decoder, se lo sposto su altro sky hd (ne ho 3) non funziona con messaggio che la scheda non è abbinata.
Ho provato con altra scheda e funziona su tutti, tranne lo sky q.
 
Rettifico quanto detto sopra. Hanno bloccato la scheda di altri decoder
Anche i loro
COMPLIMENTI A SKY PER QUESTA BELLISSIMA PORCATA
 
Bel ringraziamento agli abbonati che hanno continuato a pagare invece di disdire durante il lockdown
 
Rettifico quanto detto sopra. Hanno bloccato la scheda di altri decoder
Anche i loro
COMPLIMENTI A SKY PER QUESTA BELLISSIMA PORCATA

Io ho ancora il mio MySkyHD lasciato in comodato d’uso dopo il passaggio a SkyQ e funziona che è una meraviglia..
 
Indietro
Alto Basso