• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN, in sofferenza...

io spero non chiudano perche' mi sembra un ottimo servizio.. certo per loro la botta covid e' stato un massacro visto che si puo' disdire senza problemi, gia erano tirati prima
 
Non chiuderanno, tranquilli.

Come i vari player che trasmettono sport, in questo periodo Dazn è andato in grossa difficoltà, anche più di altri per via della modalità di disdetta facile.

Ho letto proprio oggi che il gruppo Dazn, secondo il New York Times, avrebbe messo in vendita il network Goal.com e starebbe già trattando con un fondo, TPG, per la cessione intorno ai 125 mln di dollari.
Poi è notizia di qualche giorno fa che sempre il gruppo Dazn cerca soci per cedere una quota di minoranza (si parla anche di Liberty Media).
 
Non chiuderanno, tranquilli.

Come i vari player che trasmettono sport, in questo periodo Dazn è andato in grossa difficoltà, anche più di altri per via della modalità di disdetta facile.

Ho letto proprio oggi che il gruppo Dazn, secondo il New York Times, avrebbe messo in vendita il network Goal.com e starebbe già trattando con un fondo, TPG, per la cessione intorno ai 125 mln di dollari.
Poi è notizia di qualche giorno fa che sempre il gruppo Dazn cerca soci per cedere una quota di minoranza (si parla anche di Liberty Media).

Si, alcuni siti portano la trattativa per cedere goal.com in chiusura. Con questa entrata avrebbero una bella boccata d'aria dopo il crollo di abbonati dovuto al blocco dello sport.
 
per me un errore di dazn italia è stato gli innumerevoli mesi di prova il primo anno.

io ho pagato 10 mesi su 12, ma conosco gente che ne ha pagati ZERO su 12...
 
per me un errore di dazn italia è stato gli innumerevoli mesi di prova il primo anno.

io ho pagato 10 mesi su 12, ma conosco gente che ne ha pagati ZERO su 12...

Pensavano che gli italiani sarebbero stati "onesti" come i tedeschi, si sono resi conto dell'errore e lo hanno tolto, così come ha fatto anche netflix. In Germania invece il mese gratuito c'è ancora dopo 4 anni...
 
Non chiuderanno, tranquilli.

Come i vari player che trasmettono sport, in questo periodo Dazn è andato in grossa difficoltà, anche più di altri per via della modalità di disdetta facile.

Ho letto proprio oggi che il gruppo Dazn, secondo il New York Times, avrebbe messo in vendita il network Goal.com e starebbe già trattando con un fondo, TPG, per la cessione intorno ai 125 mln di dollari.
Poi è notizia di qualche giorno fa che sempre il gruppo Dazn cerca soci per cedere una quota di minoranza (si parla anche di Liberty Media).

Il tuo post, a me fà capire che i soci d'aziende come queste nonostante siano molto appettibili per gli utenti dalla disdetta facile, siano allergici per i soci,i fondi insomma quelle aziende che vogliono far del dividendo...
 
per me un errore di dazn italia è stato gli innumerevoli mesi di prova il primo anno.

l'errore di dazn italia è stato quello di affidarsi a un management non all'altezza e di offrire un servizio spesso scadente, che invece di migliorare è peggiorato di giorno in giorno...

senza addentrarsi nello scandalo dei "problemi tecnici" voloutamente mai risolti per intero (perchè i match di serie A e i big match di serie B continuavano a essere inservibili in diretta nella maggior parte dei casi per molti utenti), prima la questione della qualità video pessima, poi eventi acquistati ad minchiam e mai valorizzati, trasmissioni di massa come il calcio senza commento in italiano (come se lo spettatore italiano medio fosse in grado di apprezzare un commento in lingua per lui incomprensibile o quasi), partite ignorate pur avendone i diritti, la considerazione a livello di "tappabuchi" mal sopportati per tutti gli altri sport, gli appassionati dei quali non sono mai stati trattati con rispetto (unica eccezione, il Football NFL)...

hanno avuto fretta di "stabilizzarsi" solo sul calcio e poco altro, senza creare una fanbase di appassionati di altri sport (che saranno pochi per ciascuno, ma tutti insieme sono sempre un bel gruzzolo su cui contare)...

e alla fine hanno fatto imbestialire più o meno tutti, calciofili inclusi, con la loro programmazione "sincopata" e irrazionale...

in pratica, l'esempio perfetto di come NON si deve gestire un servizio sportivo...

io ho pagato 10 mesi su 12, ma conosco gente che ne ha pagati ZERO su 12...

questo è un altro aspetto sicuramente significativo...

che però va di pari passo con il discorso di cui sopra...a parte qualche caso irrecuparabile di scroccone "a prescindere", avessero consolidato una base di utenti soddisfatti almeno al 90% (non dico proprio al 100%, che è quasi impossibile), con ogni probabilità quelle persone avrebbero accettato di pagare il servizio, mentre così molti l'hanno considerato un "extra" che non vale il prezzo che chiede (io in primis...ho sfruttato varie promozioni e, una volta terminata la possibilità di accedere gratuitamente, piuttosto che pagare per qualcosa che mi faceva più agitare che "godere", ho preferito chiudere del tutto e cercare altrove una maggior soddisfazione, una maggior completezza del servizio per le mie esigenze/gusti)...

p.s. e sia chiaro che faccio questa analisi così dura con estremo dispiacere, perchè sarei stato volentieri il più entusiasta dei loro sostenitori se solo si fossero degnati di dar seguito alle promesse e alle premesse che il servizio teoricamente proponeva...
peccato che tutto sia rimasto "in teoria" e ben poco si sia visto "in pratica"...
spero che prima o poi si rendano conto dei loro errori e sappiano rimediare...secondo me c'è ancora tempo e modo per farlo, ma dubito che simili dirigenti abbiano l'umiltà e l'ampiezza di vedute per farlo...
 
Vi sfugge il fatto che il problema non è DAZN italia ma DAZN group quindi o tutte le filiali son gestite male da cui deriva la mancanza dei soldi di abbonati che son scappati oltre alla pirateria oppure c'è dell'altro...
 
Per me hanno fatto il passo più lungo della gamba, quasi da pay tv, ma non con la stessa solidità alle spalle. Vedi i diritti per la Seria A che per DAZN costano uno sproposito per i ritorni che hanno. Se gli andava proprio tutto bene senza coronavirus, magari non ci si poneva ancora il problema. Ma DAZN senza Serie A e magari senza la partnership con Sky cosa diverrà tra qualche anno? Ce la farà? Io vorrei di si anche al costo attuale e con gli sport attuali, ma senza la Serie A. E anche senza omaggi e sconti di Sky.
 
Già, viva le aziende che ti vincolano a pagare un abbonamento pure se trasmettono solo un cartello...

Aggiungerei per 24 mesi e con penali salatissime se disdici in anticipo. Magari come fanno gli operatori di telefonia fissa...

Tornando al discorso dazn non è che è stata gestita male, semplicemente venendo a mancare lo sport in questi mesi che è il suo unico business sono venuti a mancare gli abbonati...se Sky fosse stata una pay tv solo sportiva avrebbe fatto quasi la stessa fine, non a caso anche Eurosport e Eleven sport sono andato in estrema difficoltà, la prima ha anche dovuto annullare il contratto con la Bundesliga.
 
Aggiungerei per 24 mesi e con penali salatissime se disdici in anticipo. Magari come fanno gli operatori di telefonia fissa...

Tornando al discorso dazn non è che è stata gestita male, semplicemente venendo a mancare lo sport in questi mesi che è il suo unico business sono venuti a mancare gli abbonati...se Sky fosse stata una pay tv solo sportiva avrebbe fatto quasi la stessa fine, non a caso anche Eurosport e Eleven sport sono andato in estrema difficoltà, la prima ha anche dovuto annullare il contratto con la Bundesliga.

Mi spaice ma se un azienda dopo solo 3 mesi di di problematiche va in difficoltà significa che già prima non era sana
 
Vi sfugge il fatto che il problema non è DAZN italia ma DAZN group quindi o tutte le filiali son gestite male da cui deriva la mancanza dei soldi di abbonati che son scappati oltre alla pirateria oppure c'è dell'altro...

dazn group, come spiegato, non è "veramente" in difficoltà...stanno vendendo un ramo improduttivo per una cifra assurda che ripianerà buona parte dei mancati introiti di questo periodo...

e poi, se la fortuna ci assisterà, potranno riprendere la loro normale attività e tornare a guadagnare quando pian piano riprenderanno tutte le attività sportive di loro interesse...

di certo non potevano prevedere una pandemia di questa portata...da qui le difficoltà enormi che hanno un po' tutti (non mi pare che aziende ben più "salde" nei rispettivi territori se la passino troppo bene nonostante entrate certe ben diverse), acuite dal sistema di adesione al servizio estremamente "dinamico"...

e di sicuro, da utente, spero che ce la facciano e che il loro sistema diventi quello "normale", alla faccia dei "furbetti" che ti vincolano e ti spennano per darti una cosa che ti interessa a fronte di 99 di cui faresti a meno (ogni riferimento alle paytv tradizionali -e in particolare alla maestra di questo atteggiamento, sky Italia- è puramente intenzionale)...
 
per me un errore di dazn italia è stato gli innumerevoli mesi di prova il primo anno.

io ho pagato 10 mesi su 12, ma conosco gente che ne ha pagati ZERO su 12...

il concetto del mese gratis è: io ti regalo un mese per provare il servizio, ti dimostro che è valido e funzionante dopodichè il costo mensile è questo
il problema è che se dopo innumerevoli mesi persistono frequenti problemi tecnici (per non parlare della gestione sciagurata di diversi diritti) significa che tu dazn non hai dimostrato che il servizio è valido e funzionante, quindi io quei soldi al mese non li spendo e finchè posso andare avanti "aggratis" lo faccio
 
il concetto del mese gratis è: io ti regalo un mese per provare il servizio, ti dimostro che è valido e funzionante dopodichè il costo mensile è questo
il problema è che se dopo innumerevoli mesi persistono frequenti problemi tecnici (per non parlare della gestione sciagurata di diversi diritti) significa che tu dazn non hai dimostrato che il servizio è valido e funzionante, quindi io quei soldi al mese non li spendo e finchè posso andare avanti "aggratis" lo faccio

Mah, in verità se un servizio non ti piace e lo trovi scadente dopo il primo mese di prova gratuita semplicemente non ti abboni. Quello che dici tu si chiama scroccare anche se perfettamente lecito e da loro permesso.
 
Valutare un'azienda in un campo del genere durante la crisi covid ha poco senso.
Senza considerare l'aspetto covid, almeno in Italia vedo difficile la convivenza doppia Eurosport e Dazn dando per scontato che Sky ha sempre avuto e avrà ancora il monopolio o il quasi monopolio sul calcio e quindi gli altri 2 si devono spartire gli sport minori con poco seguito...
A me il servizio è piaciuto visto che seguivo solo NFL e il calcio solo quando giocava la mia squadra, però bho dubito possa continuare a sopravvivere in Italia....
 
il concetto del mese gratis è: io ti regalo un mese per provare il servizio, ti dimostro che è valido e funzionante dopodichè il costo mensile è questo
il problema è che se dopo innumerevoli mesi persistono frequenti problemi tecnici (per non parlare della gestione sciagurata di diversi diritti) significa che tu dazn non hai dimostrato che il servizio è valido e funzionante, quindi io quei soldi al mese non li spendo e finchè posso andare avanti "aggratis" lo faccio
Allora, diciamo tranquillamente che hanno avuto le mani bucate relativamente alle molteplici acquisizioni di diritti di trasmissione (varie competizioni di calcio ad esempio) ponendo poche attenzioni agli aspetti tecnici con cui offrono il servizio
 
Indietro
Alto Basso