• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN, in sofferenza...

Mah, in verità se un servizio non ti piace e lo trovi scadente dopo il primo mese di prova gratuita semplicemente non ti abboni. Quello che dici tu si chiama scroccare anche se perfettamente lecito e da loro permesso.

non ho mai parlato di piacere o non piacere ma solo di validità dal punto di vista della fruibilità, può anche piacermi tantissimo ma se me lo offri da schifo (e, ancora più importante, non provi neanche a rimediare) io di certo non ti pago
 
Continuate a parlare della gestione del servizio. Dopo l'inizio movimentato ricordo solo due momenti in cui hanno avuto grossi problemi. L'11 novembre 2018, quando trasmisero Boca Juniors-River Plate e una volta quest'anno sempre la sera la domenica, anche se non c'erano partite di grande importanza, una era Empoli-Cremonese. Non voglio difenderli, però ho avuto pochi problemi. L'unica cosa veramente da sistemare sarebbe che trasmettono gli eventi in diretta a 720p.
 
Continuate a parlare della gestione del servizio. Dopo l'inizio movimentato ricordo solo due momenti in cui hanno avuto grossi problemi. L'11 novembre 2018, quando trasmisero Boca Juniors-River Plate e una volta questa sempre la sera la domenica, anche se non c'erano partite di grande importanza, una era Empoli-Cremonese. Non voglio difenderli, però ho avuto pochi problemi. L'unica cosa veramente da sistemare sarebbe che trasmettono gli eventi in diretta a 720p.

io ne ho avuti parecchi di problemi "tecnici" (leggere "si piantava di brutto"), ma solo su partite italiane in diretta (anche poco significative, tipo quelle con squadre di A di basso appeal alla domenica pomeriggio o addirittura alcune di serie B, specie nei playoffs della scorsa stagione)...

su altri eventi, mai avuto problemi (anche perchè di norma ho sempre utilizzato video ondemand di eventi notturni o in contemporanea ad altro di maggior interesse per me, dalla boxe alla libertadores e alla Liga spagnola di calcio)...

ma per gestione del servizio si intende anche la qualità modesta (solo 720p, framerate a 25fps inguardabile), la programmazione ad minchiam e ogni altro particolare che influisce sulla soddisfazione complessiva di chi guarda con puro spirito di intrattenimento (quindi esclusi tifosi e/o scommettitori, spinti da altre motivazioni che c'entrano poco con l'esperienza visiva in sè)...
 
io ne ho avuti parecchi di problemi "tecnici" (leggere "si piantava di brutto"), ma solo su partite italiane in diretta (anche poco significative, tipo quelle con squadre di A di basso appeal alla domenica pomeriggio o addirittura alcune di serie B, specie nei playoffs della scorsa stagione)...

su altri eventi, mai avuto problemi (anche perchè di norma ho sempre utilizzato video ondemand di eventi notturni o in contemporanea ad altro di maggior interesse per me, dalla boxe alla libertadores e alla Liga spagnola di calcio)...

ma per gestione del servizio si intende anche la qualità modesta (solo 720p, framerate a 25fps inguardabile), la programmazione ad minchiam e ogni altro particolare che influisce sulla soddisfazione complessiva di chi guarda con puro spirito di intrattenimento (quindi esclusi tifosi e/o scommettitori, spinti da altre motivazioni che c'entrano poco con l'esperienza visiva in sè)...

Sono d'accordo però non si può giustificare la visione a scrocco per i problemi tecnici o di programmazione come ha scritto l'altro utente. Io ad esempio non ho mai avuto problemi dal lato tecnico, per 10 euro mi accontento del 720p. A volte mi da fastidio la programmazione fatta alla carlona ma ci passo sopra. Se mi sarei trovato male e mi avesse dato così fastidio il loro servizio non ne avrei usufruito nemmeno gratis. Quindi secondo me hanno fatto bene a togliere il mese gratuito di prova. Ormai tutti lo avevano provato almeno un mese quindi se ti sta bene il servizio paghi altrimenti ne fai a meno.
 
Sono d'accordo però non si può giustificare la visione a scrocco per i problemi tecnici o di programmazione come ha scritto l'altro utente. Io ad esempio non ho mai avuto problemi dal lato tecnico, per 10 euro mi accontento del 720p. A volte mi da fastidio la programmazione fatta alla carlona ma ci passo sopra. Se mi sarei trovato male e mi avesse dato così fastidio il loro servizio non ne avrei usufruito nemmeno gratis. Quindi secondo me hanno fatto bene a togliere il mese gratuito di prova. Ormai tutti lo avevano provato almeno un mese quindi se ti sta bene il servizio paghi altrimenti ne fai a meno.

chiaro...e sono anche d'accordo...

però sarebbe stato un po' masochista non approfittare di una situazione che hanno creato e lungamente accettato loro stessi per primi...non mi sento di condannare chi ha fruito di opportunità oggettivamente di facile accesso (per quanto eticamente discutibili)...dovevano pensarci prima se credono che quello sia stato un danno rilevante ai loro affari (cosa che non penso, sono ben altri i fattori che hanno determinato i "buchi" nel bilancio di dazn Italia)...
 
chiaro...e sono anche d'accordo...

però sarebbe stato un po' masochista non approfittare di una situazione che hanno creato e lungamente accettato loro stessi per primi...non mi sento di condannare chi ha fruito di opportunità oggettivamente di facile accesso (per quanto eticamente discutibili)...dovevano pensarci prima se credono che quello sia stato un danno rilevante ai loro affari (cosa che non penso, sono ben altri i fattori che hanno determinato i "buchi" nel bilancio di dazn Italia)...

Si certo usufruirne era lecito, lo hanno deciso loro di dare il mese gratuito semplicemente cambiando mail. L'unica cosa che volevo dire era che mi sembrava scorretto usufruire 10 mesi all'anno gratuitamente e poi lamentarsi del fatto che il servizio facesse schifo o del fatto che poi la prova gratuita l'hanno tolta.
 
io ne ho avuti parecchi di problemi "tecnici" (leggere "si piantava di brutto"), ma solo su partite italiane in diretta (anche poco significative, tipo quelle con squadre di A di basso appeal alla domenica pomeriggio o addirittura alcune di serie B, specie nei playoffs della scorsa stagione)...

su altri eventi, mai avuto problemi (anche perchè di norma ho sempre utilizzato video ondemand di eventi notturni o in contemporanea ad altro di maggior interesse per me, dalla boxe alla libertadores e alla Liga spagnola di calcio)...

ma per gestione del servizio si intende anche la qualità modesta (solo 720p, framerate a 25fps inguardabile), la programmazione ad minchiam e ogni altro particolare che influisce sulla soddisfazione complessiva di chi guarda con puro spirito di intrattenimento (quindi esclusi tifosi e/o scommettitori, spinti da altre motivazioni che c'entrano poco con l'esperienza visiva in sè)...

Io parlavo soprattutto del lato tecnico. Il problema è che con Internet ci sono troppe variabili come l'instradamento, la zona, il modem, il WiFi, i dispositivi connessi, il device usato e la connessione. Ho notato però che la percentuale di utenti che lamentano problemi è notevolmente diminuita, anche prima che aprissero il canale su Sky. Credo però che il problema principale sia l'infrastruttura italiana di Internet, basata ancora sul rame. Forse mi è andata bene, ho una connessione FTTC sempre stabile che non cade, se non fanno lavori strani.
 
l'errore di dazn italia è stato quello di affidarsi a un management non all'altezza e di offrire un servizio spesso scadente, che invece di migliorare è peggiorato di giorno in giorno...

senza addentrarsi nello scandalo dei "problemi tecnici" voloutamente mai risolti per intero (perchè i match di serie A e i big match di serie B continuavano a essere inservibili in diretta nella maggior parte dei casi per molti utenti), prima la questione della qualità video pessima, poi eventi acquistati ad minchiam e mai valorizzati, trasmissioni di massa come il calcio senza commento in italiano (come se lo spettatore italiano medio fosse in grado di apprezzare un commento in lingua per lui incomprensibile o quasi), partite ignorate pur avendone i diritti, la considerazione a livello di "tappabuchi" mal sopportati per tutti gli altri sport, gli appassionati dei quali non sono mai stati trattati con rispetto (unica eccezione, il Football NFL)...

hanno avuto fretta di "stabilizzarsi" solo sul calcio e poco altro, senza creare una fanbase di appassionati di altri sport (che saranno pochi per ciascuno, ma tutti insieme sono sempre un bel gruzzolo su cui contare)...

e alla fine hanno fatto imbestialire più o meno tutti, calciofili inclusi, con la loro programmazione "sincopata" e irrazionale...

in pratica, l'esempio perfetto di come NON si deve gestire un servizio sportivo...



questo è un altro aspetto sicuramente significativo...

che però va di pari passo con il discorso di cui sopra...a parte qualche caso irrecuparabile di scroccone "a prescindere", avessero consolidato una base di utenti soddisfatti almeno al 90% (non dico proprio al 100%, che è quasi impossibile), con ogni probabilità quelle persone avrebbero accettato di pagare il servizio, mentre così molti l'hanno considerato un "extra" che non vale il prezzo che chiede (io in primis...ho sfruttato varie promozioni e, una volta terminata la possibilità di accedere gratuitamente, piuttosto che pagare per qualcosa che mi faceva più agitare che "godere", ho preferito chiudere del tutto e cercare altrove una maggior soddisfazione, una maggior completezza del servizio per le mie esigenze/gusti)...

p.s. e sia chiaro che faccio questa analisi così dura con estremo dispiacere, perchè sarei stato volentieri il più entusiasta dei loro sostenitori se solo si fossero degnati di dar seguito alle promesse e alle premesse che il servizio teoricamente proponeva...
peccato che tutto sia rimasto "in teoria" e ben poco si sia visto "in pratica"...
spero che prima o poi si rendano conto dei loro errori e sappiano rimediare...secondo me c'è ancora tempo e modo per farlo, ma dubito che simili dirigenti abbiano l'umiltà e l'ampiezza di vedute per farlo...
concordo
 
Dopo l'inizio movimentato ricordo solo due momenti in cui hanno avuto grossi problemi. L'11 novembre 2018, quando trasmisero Boca Juniors-River Plate
Nella stessa serata hanno trasmesso Palermo-Pescara, il primo tempo della sfida argentina sono riuscito a vederlo come tutti gli altri... poi sono passato alla partita del Palermo che è cominciata 1 ora dopo e sono iniziati mille problemi con tanto di imprecazioni ed allo stesso tempo è saltato anche il secondo tempo della sfida argentina. Me lo ricordo benissimo quella serata, come se fosse ieri.
 
Io in dazn ci vedo questi problemi:

Diversi problemi tecnici.. non ho mai visto una partita in maniera perfetta..
Un'offerta calcista che è sempre complementare a quella di sky... non puoi pensare di avere solo dazn, puoi pensare di unire dazn a sky, oppure di avere solo sky (e fartelo bastare)
Un sito fatto molto male con un'area clienti fatta ancora peggio...

Potrebbe fare breccia nel tifoso di moto.. mio zio per esempio guarda solo la motogp e ha appena disdetto sky perchè non gli va di pagare 50 euro al mese con vincolo per non vedere niente.. oggi intanto si è attivato la fibra (ovviamente con mio aiuto) e appena partono le moto gli ho suggerito di fare dazn...
 
https://twitter.com/daznglobal/status/1275060720703438860?s=19
Dazn punta forte sulla sua offerta in Germania e acquista ben 106 partite a stagione della Bundesliga per i prossimi 4 anni.

dovresti citare pure Dazn di Austria e Svizzera :D
''Dal 2021 al 2025, DAZN mostrerà tutte le partite del venerdì e della domenica in Germania, Austria e Svizzera. In quanto emittente esclusiva di partite per due giorni su tre alla settimana, DAZN trasmetterà in streaming 106 partite per stagione''

mi piacerebbe se trasmettesse la Bundes pure in Italia...
 
dovresti citare pure Dazn di Austria e Svizzera :D
''Dal 2021 al 2025, DAZN mostrerà tutte le partite del venerdì e della domenica in Germania, Austria e Svizzera. In quanto emittente esclusiva di partite per due giorni su tre alla settimana, DAZN trasmetterà in streaming 106 partite per stagione''

mi piacerebbe se trasmettesse la Bundes pure in Italia...

Il mercato è lo stesso per tutti e tre i Paesi. Comunque chi sperava che la loro chiusura fosse vicina, resterà deluso.
 
Da quello che ho capito se dazn vede il sito internet di calcio che ha guadaggia molti soldi e rifinazia dazn che cmq in questi giorni in tanti anno riattivato abbonamento
 
Indietro
Alto Basso