• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi hanno tolto l'opzione HD

damien

Digital-Forum Silver Master
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
2.434
Salve, ieri in un messaggio lamentavo la sparizione di molti canali tra cui Sky Arte, Classica ed i Mediaset (cinema ed intrattenimento) oggi invece quasi tutti i canali che vedevo fino a ieri in HD (Atlantic, Calcio e Cinema) ora li vedo in SD. Controllo sul sito di Sky ed in effetti mi mette l'opzione Hd in offerta, nonostante nell'ultima fattura l'avessi pagata, ed io non l'ho mai tolta!
Qualche settimana fa avevo levato il pacchetto Calcio, possibile che per questo motivo mi abbiano tolto l'opzione HD?
 
E' successo anche ad altri, ti consiglio di contattare Sky e far presente il problema
 
Ok grazie, se è successo ad altri mi rassicura, pensavo dipendesse dall'aver tolto il pacchetto Calcio.
 
Quello che mi chiedo, è che nel 2020 oltre che essere indietro, con le trasmissioni in HD, almeno sul DTT, devi pure pagare.
 
Ok grazie, se è successo ad altri mi rassicura, pensavo dipendesse dall'aver tolto il pacchetto Calcio.

Attento nella prossima fattura al giochetto dei 10,08 euro per la disattivazione o riattivazione, e attento che non ti venga spostata la data di scadenza contrattuale con la riattivazione dell'opzione HD
 
Ieri alla fine non avendo voglia di contattare Sky, da 'Fai da 'te' ho attivato l'opzione HD, era gratis per 6 mesi, e oggi mi sono tornati tutti i canali che avevo perso prima, ma mi è arrivata anche una e-mail che recitava così:
Conferma avvenuta adesione Servizi Premium
ti confermiamo che l’operazione di adesione da te effettuata si è conclusa con successo.Se la promozione a cui hai aderito lo prevede, verrai contattato quanto prima per definire i dettagli della consegna o installazione del materiale. Ti invitiamo, quindi, a tenere sempre aggiornati i tuoi recapiti telefonici nell’area riservata Fai da te.Ti auguriamo buona visione con Sky.


Mi hanno attivato qualcosa di strano o è un messaggio di default che inviano per ogni cosa?
 
Ma in base a cosa l'opzione HD (che in pratica è come un pack dell'abbonamento) dovrebbero disattivarla?
Mettiamo che me lo facessero col pack Cinema per dire, me lo trovo disattivato e devo andarmi a cercare il pack scontato sul Fai da te per riattivarlo. Mi girerebbero un pochino per il disservizio avuto e specie se il prezzo non fosse più alto di quello che avevo prima.
 
Attento nella prossima fattura al giochetto dei 10,08 euro per la disattivazione o riattivazione, e attento che non ti venga spostata la data di scadenza contrattuale con la riattivazione dell'opzione HD

Ci hai azzeccato, ho controllato ora, mi hanno cambiato la data di scadenza al 01.07.2021, come se mi avessero attivato il contratto ieri.

Ma a che pro, hanno applicato questo giochetto?
 
Ma in base a cosa l'opzione HD (che in pratica è come un pack dell'abbonamento) dovrebbero disattivarla?
Mettiamo che me lo facessero col pack Cinema per dire, me lo trovo disattivato e devo andarmi a cercare il pack scontato sul Fai da te per riattivarlo. Mi girerebbero un pochino per il disservizio avuto e specie se il prezzo non fosse più alto di quello che avevo prima.

Non ho la più pallida idea perché mi hanno disattivato l'opzione hd, sta di fatto che dopo averla riattivata sul 'Fai da te' oggi mi sono tornati i canali.
 
Dovevi chiamare il call center e segnalare che l'opzione HD ti era stata disattivata.
 
Eh sì, avrei dovuto fare così, ma solitamente ai call center non sanno mai niente e non sapevo come contattarli via chat (dove sono più esperti)... ora sono curioso dalla prossima bolletta cosa mi hanno riservato.
 
Se ti addebitano i 10.08 euro ma ti scontano il pacchetto HD comunque ci guadagni!
 
Facendo così sei passato da opzione HD a pagamento a opzione HD gratis per 6 mesi? Se è così in pratica si sono già fatti perdonare, mentre se chiedevi l'attivazione per un loro disguido, forse te lo riattivavano ma da subito a pagamento.
 
Dovevi chiamare il call center e segnalare che l'opzione HD ti era stata disattivata.

L’attivazione scontata gli avrebbe fatto slittare lo stesso la data di scadenza
Al call center hanno modo di riattivare l’hd in due modi con attivazione a pagamento o scontata che ti slitta la scadenza, e al call center mica ti chiedono se attivarla con attivazione gratis o a pagamento , procedono direttamente con l’attivazione gratuita con slittamento
Comunque si, sono giochi fatti apposta fate attenzione, l’utente è riuscito grazie al fai da te in parte a rimediare ma ha ricevuto lo slittamento di data , e forse il costo di disattivazione hd, immaginate questo errore moltiplicato per tanti altri casi quanti soldi incassano
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso