• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema tv8 hd e cielo hd

cangy

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Agosto 2009
Messaggi
34
Salve a tutti, vorrei porvi un mio problema, da quando sono stati inseriti i canali tv8 hd e cielo hd non sono mai stato in grado di vederli, mentre vedo ancora bene le versioni sd.
In casa ho 3 smart tv 2 sono samsung e 1 lg, riesco a vedere tutti gli altri canali hd ed sd tranne questi 2 ultimi aggiunti.
Ho un impianto satellitare condominiale che ha sempre funzionato bene e non penso dipenda da quello. La tv lg vede anche 8 canali 4k è la più recente.
Sapreste darmi qualche dritta per sapere su cosa intervenire?
I canali vengono sintonizzati ma esce sempre nessun segnale.
Grazie a tutti
 
Salve a tutti, vorrei porvi un mio problema, da quando sono stati inseriti i canali tv8 hd e cielo hd non sono mai stato in grado di vederli, mentre vedo ancora bene le versioni sd.
In casa ho 3 smart tv 2 sono samsung e 1 lg, riesco a vedere tutti gli altri canali hd ed sd tranne questi 2 ultimi aggiunti.
Ho un impianto satellitare condominiale che ha sempre funzionato bene e non penso dipenda da quello. La tv lg vede anche 8 canali 4k è la più recente.
Sapreste darmi qualche dritta per sapere su cosa intervenire?
I canali vengono sintonizzati ma esce sempre nessun segnale.
Grazie a tutti

Controlla se vedi cnbc. Credo che non prendendo su tutti e tre i tv il problema sia nel segnale. Cattivo puntamento, cavi, distribuzione.
 
Infatti non lo vedo.
Su questa frequenza 12360 H 29900 non vedo niente, altri di sky italia su altre frequenze li vedo però
 
Infatti non lo vedo.
Su questa frequenza 12360 H 29900 non vedo niente, altri di sky italia su altre frequenze li vedo però

Cielo hd è su un’altra frequenza e non ha altri canali su tivusat, ma se lo sintonizzi e ti da segnale assente hai problemi nell’impianto. Sono probabilmente to con segnale più basso e sono i primi a partire. Controlla intanto le prese.
 
Cielo HD non avevo ancora letto di particolari problemi, capitava che chi non vedeva TV8 HD invece vedesse Cielo HD senza problemi. Potrebbero essere i parametri di sintonia sbagliati inseriti sul decoder/tv o per qualche motivo non li mette in lcn, ma nella numerazione dal 1000. O tipicamente è un problema di parabola, LNB, impianto... Interferenze nella propria zona, non dovrebbero interessare tante frequenze e canali assieme.
 
Quoto Papu...
E potrebbe essere anche un problema di puntamento: parabola che si è magari spostata leggermente.
 
Ho lo stesso inconveniente .Potrebbe essere un problema dell'illuminatore lnb (es plastica cotta dal sole o da intemperie)???? o e' da escludere considerando che per altre frequenze funziona ??
 
Se LNB ha il coperchio davanti rotto o crepato, va cambiato
 
Ho lo stesso inconveniente .Potrebbe essere un problema dell'illuminatore lnb (es plastica cotta dal sole o da intemperie)???? o e' da escludere considerando che per altre frequenze funziona ??

Di solito si crepano o si 'sfarinano' dove c'è il tappo, a partire dai bordi.

Volendo ci si può sostituire il tappo, ma con quello che costano ormai gli lnb non ne vale la pena, a meno che non sia un SCR / dCSS allora penso ne possa ancora valere la pena, visto che sono modelli più costosi. Comunque cercando sul forum, ci dovrebbe essere un topic, dove c'erano delle soluzioni per cambiare il tappo.

Ovviamente il tutto se non è già entrata l'acqua, è in tal caso è da cambiare per forza...
 
Indietro
Alto Basso