• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale operatore mobile usi?

Quale operatore mobile usi?

  • Tim

    Voti: 20 17,7%
  • Vodafone

    Voti: 21 18,6%
  • Windtre

    Voti: 16 14,2%
  • Iliad

    Voti: 28 24,8%
  • Fastweb

    Voti: 3 2,7%
  • Kena Mobile

    Voti: 6 5,3%
  • Ho.Mobile

    Voti: 23 20,4%
  • Very Mobile

    Voti: 4 3,5%
  • Poste Mobile

    Voti: 5 4,4%
  • Tiscali Mobile

    Voti: 0 0,0%
  • Coop voce

    Voti: 10 8,8%
  • Altri operatori

    Voti: 2 1,8%

  • Votanti
    113
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vengo da un contratto con tim che avevo e sono passato recentemente ad una ricaribile Poste Mobile con "Creami WeBack". Buona copertura con la rete di Wind e buoni i costi con la formula WeBack, dato che per la maggior parte dell'anno, uso prevalentemente le connessioni WiFi.
 
Sempre avuto TIM per 18 anni, poi sono passato a Wind per 3 mesi per rimodulare e sono subito tornato a TIM appena ho trovato l'occasione.
 
Ciao, iliad, vero che la copertura globale non è Tim o Vodafone, ma se non altro ha svegliato la concorrenza, offrendo tariffe chiare senza rimodulazioni, e la gente l'ha premiata.
 
Ultima modifica:
Ho Wind da 16 anni, ma l'8 agosto farò la portabilità a Poste Mobile. Doveva essere solo una tappa per la triangolazione verso ho. mobile, ma questi geni nelle ultime settimane hanno escluso PosteMobile fra gli aventi diritto alla vantaggiosa offerta (€6 per 70 GB e nessun costo di attivazione e sim). Quindi sto seriamente pensando di rimanere con Poste.
 
Utilizzo questo topic per chiedervi su quale base scegliereste un operatore mobile, aldilà del canone mensile che andreste a pagare e quale, secondo i seguenti motivi:

1) Copertura e affidabilità della rete
2) Servizi (compresi i servizi di reperibilità quando il telefono è spento o non raggiungibile)
3) Assistenza Clienti
4) Facilità di consultare le informazioni della propria linea, anche con l'utilizzo di APP.
5) Rimodulazioni assenti o a lungo nel tempo.

Certo è difficile scegliere sulla base di tutti e 5 punti, ma voi quale gestore scegliereste?
 
Se ci sono i punti 1 e 5 il punto 4 serve poco, il punto 3 nulla. Il 2...personalmente mi tocca poco
 
Ma scegliereste uno dei 4 operatori maggiori, oppure anche i semi-virtuali o virtuali (Kena, Ho., Very, Postemobile, etc)?

La cosa che mi scoccia, sono le portabilità per chi proviene da un determinato gestore. Per esempio se dovessi passare da TIM a Wind, o a Kena, dovrei triangolare. :eusa_think:
 
Utilizzo questo topic per chiedervi su quale base scegliereste un operatore mobile, aldilà del canone mensile che andreste a pagare e quale, secondo i seguenti motivi:

1) Copertura e affidabilità della rete
2) Servizi (compresi i servizi di reperibilità quando il telefono è spento o non raggiungibile)
3) Assistenza Clienti
4) Facilità di consultare le informazioni della propria linea, anche con l'utilizzo di APP.
5) Rimodulazioni assenti o a lungo nel tempo.

Certo è difficile scegliere sulla base di tutti e 5 punti, ma voi quale gestore scegliereste?

bisogna considerare tutto , perché che ne vale avere un operatore che ti mette a disposizione un buon bundle di GB,min,sms , e poi per un problema non riesci a rintracciare nessuno??
Ma scegliereste uno dei 4 operatori maggiori, oppure anche i semi-virtuali o virtuali (Kena, Ho., Very, Postemobile, etc)?

La cosa che mi scoccia, sono le portabilità per chi proviene da un determinato gestore. Per esempio se dovessi passare da TIM a Wind, o a Kena, dovrei triangolare. :eusa_think:
dopo tanti anni voglio provare il brivido dell'operatore virtuale :D anni fa sono stato con Noverca, poi ci dirottarono verso tim per quelle note vicende (basta cercare in rete per trovare info). https://www.mvnonews.com/2015/01/09/addio-noverca-170-000-clienti-passeranno-telecom-italia/
e proprio da allora sono tim...

non vedo l'ora di scappare da Tim, con cui sono legato da diversi anni e da quasi 2 anni e mezzo super vincolato causa abbonamento smartphone Tim...
oggi sceglierei a occhi chiusi Very Mobile, vedremo a dicembre/gennaio che succede
 
Non è possibile passarci da TIM. devi triangolare per avere la tariffa scontata.

nel thread Very mi hanno scritto qualcosa in merito qualche giorno fa...basta, a quanto pare, scaricare l'app Very pure io che sono Tim e inserire l' ICCID sim dicendo che voglio passare da tim e che voglio effettuare la MNP

ma ad oggi devo solo attendere 75 gg all'incirca
 
Ma scegliereste uno dei 4 operatori maggiori, oppure anche i semi-virtuali o virtuali (Kena, Ho., Very, Postemobile, etc)?

La cosa che mi scoccia, sono le portabilità per chi proviene da un determinato gestore. Per esempio se dovessi passare da TIM a Wind, o a Kena, dovrei triangolare. :eusa_think:

Io ho Vodafone da 20 anni, a parte un mese che ho triangolato passando a Tiscali per poi tornare in Vodafone con una promo migliore, i primi di novembre ripasso a Tiscali e i primi di dicembre passo a Ho Mobile. Ho chiuso con Vodafone o gli operatori principali, nel caso mi muovo tra gli operatori virtuali.
 
Io ho Vodafone da 20 anni, a parte un mese che ho triangolato passando a Tiscali per poi tornare in Vodafone con una promo migliore, i primi di novembre ripasso a Tiscali e i primi di dicembre passo a Ho Mobile. Ho chiuso con Vodafone o gli operatori principali, nel caso mi muovo tra gli operatori virtuali.
Gli operatori principali ormai sono un salasso incredibile, ti fanno rientrare a prezzi scontati ma dopo 6/7 mesi già rimodulano. Proprio ieri ho fatto il primo anno con Ho. Mobile e mi trovo alla grande anzi mi pento di non averla fatta prima.
 
Ma scegliereste uno dei 4 operatori maggiori, oppure anche i semi-virtuali o virtuali (Kena, Ho., Very, Postemobile, etc)?

La cosa che mi scoccia, sono le portabilità per chi proviene da un determinato gestore. Per esempio se dovessi passare da TIM a Wind, o a Kena, dovrei triangolare. :eusa_think:
Io 1 e 4. Ormai non temo più le rimodulazioni, se ci provano faccio " ciao ciao" con la manina. Dopo aver avuto per 16 anni Wind ed essere passato a PosteMobile è praticamente impossibile che io torni a Tim, Wind o Vodafone. La mia doveva essere una triangolazione, ma davanti alla prospettiva del cambio di rete da Wind a Vodafone, mi ha convinto a rimanere con Poste.
 
Sto pensando se tornare a Poste Mobile per triangolare e poi passare a Kena o Ho. Mobile. Nonostante ci sia coperture WindTre, Very non mi entusiasma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso