• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edilizia fai da te

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.548
Consigli. Ho il classico balconcino scrostato, con parte della vernice (bianca)vecchia che si stacca. Essendo un porzione davvero minima vorrei limitarmi a togliere le croste (già fatto) e riverniciare.
Che vernice consigliate? Basta quella alla calce?
Grazie
 
la famosa Saratoga che vernicia sulla ruggine? Consigliate? Ho il problema delle cancellate da rifare.
 
...mi riferivo al sottobalcone in cemento, la parte anteriore a vista :D
 
Vernice sikkens o kaparol e per 20 anni sei a posto. Naturalmente la parte cementizia deve essere fatta per bene e il terrazzo non deve avere infiltrazioni
 
ahhh avevo capito le ringhiere.
Beh, pure io...quando ha scritto vernice ho capito proprio la ringhiera
Ad ogni modo un buon metodo per prevenire quei problemi è rendere ben impermeabile il pavimento balcone, a casa mia abbiamo messo 2 lastre di marmo dove ci sono zero fessure e l'acqua crea pochissimi problemi , oppure ci sono delle buone guaine impermeabilizzanti
 
Guaine elastiche della Mapei che si stendono stile colla, il Marmo a lungo andare crea delle infiltrazioni tra lui stesso e le mattonelle a meno di mettere una buona fuga per esterni( tipo piscina). Comunque se si mette una buona guaina tra il massetto e il pavimento problemi non ci dovrebbero essere, poi , come ti ho scritto, una buona vernice e vedrai che ti dimentichi tutto per 20 anni ;)
 
già che ci sono :D
una buona vernice per le pareti del bagno?
 
Approfitto di questo topic per chiedere se sapete come togliere le macchie di calce idrata. Ho appena ridipinto con calce la casa di campagna ma le macchie sono molto difficili da togliere, ho provato anche con acetone bicarbonato.
 
Indietro
Alto Basso