• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

T2-MI con Dm 920 e Dream Elite OE 2.5

mirko73

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
388
ciao a tutti

con OpenAtv 6.3/6.4 (OE 2.0) e Dm 920 nessun problema a ricevere i flussi T2-MI (es. 54,9 E).:)

vorrei poterlo fare anche con Dream Elite OE 2.5...…

qualcuno può condividere file corretti anche in pm ?

grazie
 
Ultima modifica:
ciao a tutti

con OpenAtv 6.3/6.4 (OE 2.0) e Dm 920 nessun problema a ricevere i flussi T2-MI (es. 54,9 E).:)

vorrei poterlo fare anche con Dream Elite OE 2.5...…

qualcuno può condividere file corretti anche in pm ?

grazie

Che tuner hai montato?
 
le impostazioni per visione canali T2-MI sono acquisite con OpenAtv

stessi file e configurazioni non consentono visione quale sia il tuner utilizzato

presumo occorra qualche file diverso per far funzionare astra-sm
 
le impostazioni per visione canali T2-MI sono acquisite con OpenAtv

stessi file e configurazioni non consentono visione quale sia il tuner utilizzato

presumo occorra qualche file diverso per far funzionare astra-sm

Purtroppo non ricevo quel satellite per fare delle prove, arrivo al 53 est poi non so se il motore non arriva (devo salire sul tetto a controllare) o il segnale è troppo debole per la mia parabola (1 metro da Napoli) altrimenti ti aiutavo...
 
astra-sm non è un satellite...è il file che consente di recepire correttamente le impostazioni dei parametri dei canali in T2-MI...

in rete si trovano alcune spiegazioni di tale McElliottG (o nome simile, ora non ricordo più) sulla procedura da seguire per installare quel file e gli altri che "fanno luce" su quei canali (all'epoca -parlo di un po' di anni fa...quando uscì sul mercato l'octagon 4008- si riferivano a zeonbud e agli abertis)
 
astra-sm non è un satellite...è il file che consente di recepire correttamente le impostazioni dei parametri dei canali in T2-MI...

in rete si trovano alcune spiegazioni di tale McElliottG (o nome simile, ora non ricordo più) sulla procedura da seguire per installare quel file e gli altri che "fanno luce" su quei canali (all'epoca -parlo di un po' di anni fa...quando uscì sul mercato l'octagon 4008- si riferivano a zeonbud e agli abertis)

Grazie
Ma quindi per poter vedere i canali in T2-Mi sul DM920 bisogna inserire quel file come si faceva oltre 3 anni fa sul sf4008?
Che vergogna! Un decoder da 450€ e non è nemmeno in grado di scansionare canali che invece su un decoder da 100€ (sf8008) è in grado di fare senza neccessità di nessun file.
Basta lanciare la scansione dall'apposito menù inserendo i parametri corretti.

sempre più deluso....
 
Ultima modifica:
Grazie
Ma quindi per poter vedere i canali in T2-Mi sul DM920 bisogna inserire quel file come si faceva oltre 3 anni fa sul sf4008?
Che vergogna! Un decoder da 450€ e non è nemmeno in grado di scansionare canali che invece su un decoder da 100€ (sf8008) è in grado di fare senza neccessità di nessun file.
Basta lanciare la scansione dall'apposito menù inserendo i parametri corretti.

sempre più deluso....

... Fosse solo quello il limite ci metterei la firma, ho un sf4008 che fa il triplo delle cose del mio DM920...
 
astra-sm non è un satellite...è il file che consente di recepire correttamente le impostazioni dei parametri dei canali in T2-MI...

in rete si trovano alcune spiegazioni di tale McElliottG (o nome simile, ora non ricordo più) sulla procedura da seguire per installare quel file e gli altri che "fanno luce" su quei canali (all'epoca -parlo di un po' di anni fa...quando uscì sul mercato l'octagon 4008- si riferivano a zeonbud e agli abertis)


ben detto.....astra-sm assieme a file e configurazioni apposite permette di convertire flussi video in formato T2-MI da trasponder che utilizzano questa tecnica di trasmissione (in passato Zeonbud 4,8 E), rendendoli fruibili in streaming tramite tuner preferibilmente SI2166D

ricezione ok con sf4008 ma con immagine OpenAtv 2.0...

dilemma è "dar luce" ai canali T2-MI (es. 54,9 est) con immagine tipo Dream Elite 2.5 ….

ben lieto di condividere file / configurazioni con chi in grado di ricevere canali T2-MI con dm 920 e OE 2.5 !
 
Ultima modifica:
buonasera ragazzi
io ho come tuner questa configurazione
A1 SI2169D (DVB-S2/DVB-C/DVB-T2)
A2 SI2169D (DVB-S2/DVB-C/DVB-T2)
B1 VUOTO
potreste spiegarmi la differenza dei 2 tuner ?
(dm920 ultima d.e. gibertini 125 superjack 24 lnb inverto ultra twin vbox2)
grazie buonaserata
 
Ultima modifica:
buonasera ragazzi
io ho come tuner questa configurazione
A1 SI2169D (DVB-S2/DVB-C/DVB-T2)
A2 SI2169D (DVB-S2/DVB-C/DVB-T2)
B1 VUOTO
potreste spiegarmi la differenza dei 2 tuner ?
(dm920 ultima d.e. gibertini 125 superjack 24 lnb inverto ultra twin vbox2)
grazie buonaserata

Ma hai un solo slot occupato con un triple tuner (tre connettori allineati) giusto?
 
si LNB1 cavo sat
LNB2 niente
RF antenna DDT

Il tuo tuner è un triplo tuner ma che in effetti è un doppio tuner, nel senso che dei 3 ingressi che hai ne puoi utilizzare solo 2 contemporaneamente, ovvero nella situazione attuale che hai puoi registrare un canale sat e vederne uno terrestre o viceversa. Nel caso collegassi un'altra parabola all'ingresso LNB2 potresti vedere un canale sat e registrarne un altro ma in questo caso non potresti in quel momento utilizzare il tuner terrestre per registrare un altro canale.
I due ingressi LNB sono uguali come caratteristiche.
 
chiarissimo grazie satman1963
una curiosita' vedo che ci sono vari tuner qual' e' il piu' performante ?
Su ebay vedo che vendono tuner per d.b.900/920
 
... una curiosita' vedo che ci sono vari tuner qual' e' il piu' performante ?

Il piu' performmante è Tuner FBC Twin S2x Mis occhio se decidi di acquistarlo, perche' la Dreambox in catalogo ha anche il Tuner FBC Twin S2x non Mis. In parecchi si sbagliano all'acquisto.

Z.K.;)

PS: Questo è il Mis hxxps://www.amazon.it/Dream-Multimedia-DVB-S2X-Multistream-Demodulatoren/dp/B07CKFRG3K/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=tuner+dreambox&qid=1592576391&sr=8-5
 
chiarissimo grazie satman1963
una curiosita' vedo che ci sono vari tuner qual' e' il piu' performante ?
Su ebay vedo che vendono tuner per d.b.900/920

Concordo con la risposta di ZioKit ed aggiungo che su ebay quel tuner si trova a 79,90 invece che 99 euro se t'interessa:
hxxps://www.ebay.it/itm/Dreambox-Original-DVB-S2X-FBC-MULTISTREAM-Twin-Tuner-8-Demodulatoren-UHD-4K/324135730364?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649
 
Indietro
Alto Basso