• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando Stick Dimenticato a casa...come fare?

GavPush

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Gennaio 2016
Messaggi
164
Ciao a tutti gli amici di questo fantastico forum,
come da titolo, sono venuto a stare qualche giorno a casa di amici ed ho dimenticato a casa mia il telecomando della Stick...purtroppo non abitiamo così vicini da poter tornare indietro a casa a prenderlo.
Ho provato le varie app scaricabili da internet però purtroppo richiedono che la Stick ed il cellulare siano connessi alla stessa rete wifi ma senza telecomando non c'è modo di modificare la rete della Stick.
Sapete se c'è qualche app a me sconosciuta che mi consenta di usare il cellulare come telecomando senza questa condizione di stare sulla stessa rete wifi (almeno in questa prima fase di configurazione rete) ?
Grazie a chi mi vorrà e potrà aiutare!
 
Mi sembra che la app di Now tv stessa o la app Guida Now Tv (su Play Store, per iOS non c'è questa funzione) dovrebbero fare al caso tuo...

Ho usato la seconda personalmente qualche volta per comandare il box

Ci sono le discussioni dedicate in questa sezione per entrambe le app...
 
Mi sembra che la app di Now tv stessa o la app Guida Now Tv (su Play Store, per iOS non c'è questa funzione) dovrebbero fare al caso tuo...

Ho usato la seconda personalmente qualche volta per comandare il box

Ci sono le discussioni dedicate in questa sezione per entrambe le app...

Grazie per la risposta,
ma purtroppo come ho scritto queste app richiedono preventivamente che Stick e cellulare siano CONNESSE ALLA STESSA RETE WIFI.
E senza il telecomando non si può modificare la rete wifi della Stick (agganciando quindi la nuova).
Per questo ho chiesto. Ho letto altri thread, ma tutti si soffermano sempre su queste app che hanno la precondizione da me evidenziata.
Esiste qualche app che non vuole che Stick e cellulare siano sulla stessa rete per far funzionare il telecomando?
 
I due dispositivi per poter dialogare devono per forza avere la stessa rete wifi, sennò non si “vedono”. Non riesci ad agganciare lo smartphone alla stessa rete wifi a cui si aggancia in automatico la Stick? Posso immaginare che hai la Stick collegata alla rete wifi del tuo cell, in modalità hotspot?
 
I due dispositivi per poter dialogare devono per forza avere la stessa rete wifi, sennò non si “vedono”. Non riesci ad agganciare lo smartphone alla stessa rete wifi a cui si aggancia in automatico la Stick? Posso immaginare che hai la Stick collegata alla rete wifi del tuo cell, in modalità hotspot?

quando porti la stick in un posto nuovo, questa prova a cercare l`ultima rete a cui si è agganciata...in caso contrario non mi pare si agganci a qualcosa...e quindi manualmente devo inserire la nuova rete...devo però provare a togliere la password di rete e vedere se si aggancia in automatico...mi hai incuriosito!!!
 
successo pure a me. non ho trovato sistemi per risolvere. e non credo ci siano
 
potresti provare a cambiare il nome rete wifi e la password del router di dove ti trovi adesso con quelle del wifi che usi a casa, in questo modo la stick riconoscendo la rete memorizzata in precedenza dovrebbe collegarsi, non ne sono sicuro ma prova ;)
 
Per esempio non avendo le pass wifi nel il mio appartamento e quello di mio fratello il box di nowtv aggangia quello che ha trovato per ultimo, ma se quest'ultimo non c'è allora aggancia il primo disponibile.
 
potresti provare a cambiare il nome rete wifi e la password del router di dove ti trovi adesso con quelle del wifi che usi a casa, in questo modo la stick riconoscendo la rete memorizzata in precedenza dovrebbe collegarsi, non ne sono sicuro ma prova ;)

Soluzione interessante...ma non penso che sia comoda per i miei amici dato che dovrebbero riagganciare tutte le apparecchiature di casa connesse al router... però penso sia una buona soluzione!!!
 
Per esempio non avendo le pass wifi nel il mio appartamento e quello di mio fratello il box di nowtv aggangia quello che ha trovato per ultimo, ma se quest'ultimo non c'è allora aggancia il primo disponibile.

Bisogna provare se aggancia la prima wifi senza password...se no rimane bloccata sull'ultima rete a cui si è agganciata...
 
Soluzione interessante...ma non penso che sia comoda per i miei amici dato che dovrebbero riagganciare tutte le apparecchiature di casa connesse al router... però penso sia una buona soluzione!!!

se il router dei tuoi amici ha la funzione ospite potresti creare una rete wifi separata, quando non c'è più bisogno la cancellano
 
potresti provare a cambiare il nome rete wifi e la password del router di dove ti trovi adesso con quelle del wifi che usi a casa, in questo modo la stick riconoscendo la rete memorizzata in precedenza dovrebbe collegarsi, non ne sono sicuro ma prova ;)

si ma fai prima a non dimenticarti il telecomando a casa :D
Come dici tu funziona in teoria.
ma se imposti i dati di "casa2" poi non ti funziona a "casa1"
 
Ho fatto un pò di prove senza modificare i parametri del router dei miei amici ma semplicemente usando la funzione CONDIVISIONE Wi-Fi del cellulare che in sostanza permette di estendere/condividere una Wi-Fi dando anche la possibilità di rinominarla.
Ho provato a togliere la password sperando che la stick agganciasse la rete senza password...niente...
Ho provato a rinominare la rete estesa/condivisa utilizzando lo stesso SSID e la stessa PASSWORD della rete di casa sperando che la stick la agganciasse come fossi a casa...niente...

Riassumendo...non bisogna mai dimenticare il telecomando quando si vuole cambiare la rete Wi-Fi a cui agganciarsi...una limitazione abbastanza scocciante!!!
 
Ho fatto un pò di prove senza modificare i parametri del router dei miei amici ma semplicemente usando la funzione CONDIVISIONE Wi-Fi del cellulare che in sostanza permette di estendere/condividere una Wi-Fi dando anche la possibilità di rinominarla.
Ho provato a togliere la password sperando che la stick agganciasse la rete senza password...niente...
Ho provato a rinominare la rete estesa/condivisa utilizzando lo stesso SSID e la stessa PASSWORD della rete di casa sperando che la stick la agganciasse come fossi a casa...niente...

Riassumendo...non bisogna mai dimenticare il telecomando quando si vuole cambiare la rete Wi-Fi a cui agganciarsi...una limitazione abbastanza scocciante!!!

soluzione a cui ,dopo ore di smadonnamenti e ricerche,ero arrivato e che ti ho detto. purtroppo il telecomendo serve in questi casi
 
...però non hai riportato tutte le prove che hanno reso purtroppo inattaccabile la medesima conclusone ;););)

hai ragione...è che dall'incavolatura ho rimosso tutto :D
Ho risolto con una chromecast che avevo ...così nella seconda casa ho messo quella e non devo più trasferire chiavette\telecomendi ecc
 
hai ragione...è che dall'incavolatura ho rimosso tutto :D
Ho risolto con una chromecast che avevo ...così nella seconda casa ho messo quella e non devo più trasferire chiavette\telecomendi ecc

Ricordo male o con la Chromecast abbinata a cellulare/tablet praticamente si occupano 2 slot invece dell'unico slot con la Stick?
 
Indietro
Alto Basso