• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySky HD - togliere canali digitale terrestre

jimmy jazz

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Agosto 2010
Messaggi
99
Ciao a tutti,
ho un problema che mi sembra banale ma non riesco a risolvere: vorrei togliere dalla lista dei canali registrati tutti i canali del digitale terreste. Ho staccato l'antenna quindi non li vedo, ma mi rimangono nella lista con l'avvertenza di fare una nuova ricerca (un po' scocciante).
Ho provato a fare una nuova ricerca con l'opzione "solo canali in chiaro" che in teoria dovrebbe registrare solo i canali visibili, ma niente... i canali del digitale terrestre sono sempre tutti lì...
 
Vorresti non avere più nessun canale del dtt dal 5001 o vorresti averne solo qualcuno?
 
Vorrei non averne nessuno. Il problema è che i canali ddt non sono dal 5001. Io ho sky tg24 sul 100, poi dal 101 al 107 tutti i canali rai + mediaset + la7 poi ancora canali sky, poi qualche canale ddt ancora qua e là... vorrei non avere memorizzati i canali ddt (che non vedo perché ho staccato l'antenna). Sono via fibra, non so se c'entra qualcosa...
 
Sicuro di non avere le versioni sat dei canali dal 100 in poi? Prova a togliere corrente al decoder, stacca l'antenna terrestre dal decoder, ridai corrente e aspetta due minuti.

Se no ci sono delle procedure di reset più o meno profonde del decoder, ma che in qualche caso formattano anche l'hard disk e perdi le registrazioni.
 
Io non ho capito la domanda. I canali della numerazione di Sky sono sul digitale satellitare. L’unica cosa è che i canali di Rai a volte vengono oscurati perché non ci sono accordi con Sky.
 
@Papu, niente... ho provato a fare come dici, ho staccato la spina, ho aspettato due minuti e ho riattaccato. I canali sono sempre tutti lì...

@Matson2, non vorrei avere memorizzato i canali che non vedo (con tanto di avvertenza di fare una nuova scansione, ok, esc, du' palle). Ho staccato l'antenna terrestre dal decoder, perchè se non vado direttamente alla tv non ho un segnale buono.
 
Ultima modifica:
Ho letto di nuovo bene. Su Sky ci sono canali che sono anche sul digitale terrestre e non si possono eliminare dalla lista.
 
Puoi dirci esattamente i canali che pensi che siano del dtt e non del satellite? Numero/nome.
E come fai a esserne sicuro, ci diresti le verifiche che hai fatto?

Se può esserti utile la lista Sky: https://www.digital-forum.it/showth...sizione-pack&p=6081940&viewfull=1#post6081940

101 Rai 1 HD
102 Rai 2 HD
103 Rai 3
104 Rete 4 HD
105 Canale 5 HD
106 Italia 1 HD
107 La7

Quando seleziono questi canali, mi viene l'avvertenza: "La lista dei canali del digitale terrestre è vuota. Verifica la connessione del cavo antenna del digitale terrestre e premi ok per avviare la ricerca automatica. OK=avvia ricerca. Esc=chiudi"
 
Scusa non avevo visto. E' che gli abbonati Sky sat spesso non conoscono bene la situazione Sky fibra e non potevamo aiutarti nel migliore dei modi.
 
Vorrei non averne nessuno. Il problema è che i canali ddt non sono dal 5001. Io ho sky tg24 sul 100, poi dal 101 al 107 tutti i canali rai + mediaset + la7 poi ancora canali sky, poi qualche canale ddt ancora qua e là... vorrei non avere memorizzati i canali ddt (che non vedo perché ho staccato l'antenna). Sono via fibra, non so se c'entra qualcosa...


In effetti nel messaggio che ho quotato (il terzo della discussione) avevi detto di essere su fibra. Comunque, la discussione l'ho spostata nella sezione appropriata :)
 
Indietro
Alto Basso