• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su acquisto del mio primo smart tv

Fab9

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Giugno 2020
Messaggi
33
Ciao a tutti. Mi chiamo Fabrizio e sono nuovo, sia del forum che del mondo delle smart tv :icon_cool:
Ebbene, non essendo un esperto e non avendo nemmeno grossissime pretese, per il mio primo acquisto di smart tv avevo visto in offerta a 339€ fino a domani il SAMSUNG UE43TU7070UXZT ma stranamente in rete non sono riuscito a trovare neppure una recensione del prodotto. Qualcuno ha idea se possa essere un buon acquisto?
Grazie per l'aiuto
 
Ciao a tutti. Mi chiamo Fabrizio e sono nuovo, sia del forum che del mondo delle smart tv :icon_cool:
Ebbene, non essendo un esperto e non avendo nemmeno grossissime pretese, per il mio primo acquisto di smart tv avevo visto in offerta a 339€ fino a domani il SAMSUNG UE43TU7070UXZT ma stranamente in rete non sono riuscito a trovare neppure una recensione del prodotto. Qualcuno ha idea se possa essere un buon acquisto?
Grazie per l'aiuto
Lascia perdere al quel prezzo prenderei un lg

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Lascia perdere al quel prezzo prenderei un lg

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Oddio, proprio dalla LG vorrei stare alla larga: gli ultimi 2 tv che ho acquistato (entrambi nel 2011) mi hanno dato problemi...
 
Ciao a tutti. Mi chiamo Fabrizio e sono nuovo, sia del forum che del mondo delle smart tv :icon_cool:
Ebbene, non essendo un esperto e non avendo nemmeno grossissime pretese, per il mio primo acquisto di smart tv avevo visto in offerta a 339€ fino a domani il SAMSUNG UE43TU7070UXZT ma stranamente in rete non sono riuscito a trovare neppure una recensione del prodotto. Qualcuno ha idea se possa essere un buon acquisto?
Grazie per l'aiuto

E' un modello del 2020 appena uscito, quindi difficile che trovi recensioni in giro
 
E' un modello del 2020 appena uscito, quindi difficile che trovi recensioni in giro

Si si ho visto, però contavo di trovare almeno un paio di recensioni :sad:
Ciò detto, leggendo le specifiche disponibili siete in grado di dirmi se si tratta di un tv accettabile oppure sarebbero soldi buttati?
Per quando riguarda le funzionalità disponibili con le smart tv, credo che mi potrei avvalere soltanto di applicazioni come raiplay e mediasetplay. Nulla di che insomma per cui non mi sento di spendere molti più soldi
 
E' un modello Entry level, direi più che valido per quel prezzo ;)

Ha tutto quello che serve a una Smart tv.

E' anche certificato Tivusat
 
E' un modello Entry level, direi più che valido per quel prezzo ;)

Ha tutto quello che serve a una Smart tv.

E' anche certificato Tivusat

Perfetto, grazie mille :)
Un'altra domandina: sul sito samsung sono riportati i seguenti dati: Stand (Basic) (WxD) 841.7 x 200.5 mm. Si riferiscono alle misure della base, è corretto?
Vorrei essere sicuro perché il tv lo dovrei mettere su un mobiletto largo 85 cm per cui se ho capito bene cosa vogliono dire questi dati ci starebbe giusto al pelo.
 
Lascia perdere al quel prezzo prenderei un lg

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Non avevo fatto caso che era un nuovo modello , perché quelli precedenti (7070) non hanno né uscita cuffia ne Bluetooth

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Non avevo fatto caso che era un nuovo modello , perché quelli precedenti (7070) non hanno né uscita cuffia ne Bluetooth

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Quindi anche tu dici che andrebbe bene? ��
Comunque anche questo modello mi pare di aver letto che non ha l'uscita cuffia quindi dovrei acquistare un paio di cuffie bluetooth.
 
I Samsung recenti dicono, e in parte l'ho provato di persona, che si sentono peggio, mentre LG si sentono un po' meglio ma gli entry level hanno un po' meno resa visiva. Non so se hanno tutto lato interattività, ma valuterei anche Panasonic e Sony. Su Samsung e forse LG manca ormai la classica uscita cuffie analogica, a me serve per mandare l'audio a delle casse esterne di vecchia generazione, proprio perché questi tv di oggi hanno l'audio scadente. Va bene ancora per noi ma i nostri genitori o nonni capiscono sempre meno le parole.
 
I Samsung recenti dicono, e in parte l'ho provato di persona, che si sentono peggio, mentre LG si sentono un po' meglio ma gli entry level hanno un po' meno resa visiva. Non so se hanno tutto lato interattività, ma valuterei anche Panasonic e Sony. Su Samsung e forse LG manca ormai la classica uscita cuffie analogica, a me serve per mandare l'audio a delle casse esterne di vecchia generazione, proprio perché questi tv di oggi hanno l'audio scadente. Va bene ancora per noi ma i nostri genitori o nonni capiscono sempre meno le parole.

Avevo visto in offerta anche alcuni tv panasonic e sony a prezzi interessanti ma ahimè i modelli non erano presenti nella lista dei tv certificati tvsat.
 
Avevo visto in offerta anche alcuni tv panasonic e sony a prezzi interessanti ma ahimè i modelli non erano presenti nella lista dei tv certificati tvsat.

E niente, oggi sono andato a vedere il modello in negozio ma ahimè i piedini che fungono da base, misurati 85 cm, mi hanno fatto desistere dall'acquisto perché mi hanno dato una sensazione di estrema instabilità. Vorrà dire che dovrò aspettare ancora prima di entrare nel mondo delle smart tv
Grazie comunque a tutti per i suggerimenti :)
 
I Samsung recenti dicono, e in parte l'ho provato di persona, che si sentono peggio, mentre LG si sentono un po' meglio ma gli entry level hanno un po' meno resa visiva. Non so se hanno tutto lato interattività, ma valuterei anche Panasonic e Sony. Su Samsung e forse LG manca ormai la classica uscita cuffie analogica, a me serve per mandare l'audio a delle casse esterne di vecchia generazione, proprio perché questi tv di oggi hanno l'audio scadente. Va bene ancora per noi ma i nostri genitori o nonni capiscono sempre meno le parole.
Infatti .... Impossibile fare usare auricolari bluetooth a persone anziane , troppo complicato.
A mio padre ho risolto con prolunga con jack da 3.5 oppure padiglioni con tecnologia cordless.
Ha un Philips serie 7 non male.
Anch'io uso auricolari , tutta un'altra cosa
I film/ serie TV te le godi di più

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Quindi anche tu dici che andrebbe bene? ��
Comunque anche questo modello mi pare di aver letto che non ha l'uscita cuffia quindi dovrei acquistare un paio di cuffie bluetooth.
Non ho mai avuto Samsung, non digerisco come si vede immagini poco reali.
Attualmente ho 2 Philips full HD con abbinato 2 timbox con sistema android TV e mi trovo benissimo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
E niente, oggi sono andato a vedere il modello in negozio ma ahimè i piedini che fungono da base, misurati 85 cm, mi hanno fatto desistere dall'acquisto perché mi hanno dato una sensazione di estrema instabilità. Vorrà dire che dovrò aspettare ancora prima di entrare nel mondo delle smart tv ��
Grazie comunque a tutti per i suggerimenti :)

ciao, esistono supporti tv da tavolo compatibili. Putroppo nei negozi si trovano solo quelli della Meliconi..carissimi, invece su internet il trovi attorno ai 30, 40 euro
 
ciao, esistono supporti tv da tavolo compatibili. Putroppo nei negozi si trovano solo quelli della Meliconi..carissimi, invece su internet il trovi attorno ai 30, 40 euro

Ciao e grazie dell'informazione. Non ne avevo proprio idea, però nel frattempo ho parlato del problemino con il mio falegname e mi ha detto che con 30/35 euro riesce a farmi una base "a cappello" da mettere sul mobile. Per cui adesso aspetto di trovare un altro buon televisore in offerta e poi gli dico di procedere ��
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi. Ho appena visto che solo per oggi è nuovamente possibile acquistare il SAMSUNG UE43TU7070UXZT a 339€ e stavolta sono deciso a procedere. Mi sorge però un piccolo dubbio: questi tv che sono predisposti a trasmettere in 4K come se la cavano quando invece devono riprodurre canali in semplice HD o ancora peggio in SD?

Inoltre, potendo spendere qualcosina in più, voi cosa scegliereste tra questo samsung da 43 pollici certificato anche lativu 4k, un samsung 55ru7 o ancora un LG 55um7100, entrambi a 399€? Ovviamente sarei attratto da questi maxi schermi però entrambi non hanno la certificazione del 4k...
 
Ultima modifica:
400€ per un 55" mi sembrano pochi, mentre 340 per un 43" sono più in linea e poi è certificato Lativù o Lativù 4K (che poi va bene qualunque certificato abbia dei due).
La visione sarà buona in 4K e HD, gli unici che potrebbero vedersi un po' peggio sono i canali SD. Se non sei vicinissimo non dovrebbe essere comunque un problema.

Possibilmente prendi la cam di Tivùsat e collegalo alla parabola, i Rai HD ad esempio si vedono meglio sul satellite e poi via sat ci sono i canali 4K. E poi collegalo anche a internet, con qualunque servizio free o a pagamento vedi in HD e per i contenuti previsti con una connessione veloce anche in 4K.
 
Mi unisco alla discussione in quanto sono alla ricerca di un buon 49 pollici prezzo massimo 600 euro. Cosa mi consigliate? Sarei tentato dal nanocell della lg, online a 600 euro, oppure se voglio stare nei 450-500 cosa mi consigliate? io voglio solo che da diverse angolazioni i colori non cambino, per il resto il mio utilizzo sarebbe per digitale terrestre, now tv, dazn e prime-netflix...
 
Indietro
Alto Basso