• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema SKYQ Mini - problema audio

Andre.G2275

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
19 Agosto 2018
Messaggi
573
Ciao a tutti,
ho un impianto composto da un decoder principale SkyQ Platinum e da due SkyQMini.
Negli ultimi 15/20 gg, riscontro problematiche, in particolare su uno SkyQMini.

Guardando una trasmissione si continua a vedere l'immagine, ma talvolta non si sente piu l'audio e parte un rumore assordante accompagnato da un forte gracchìo, e devo spegnere il decoder.
Ultimamente capita molto di frequente quasi tutte le sere. [al momento mai riscontrato sul decoder principale Platinum]

Stamani ho provato ad effettuare aggiornamento del software di tutti i decoder, prima di effettuarlo ho fatto screenshot della versione che era la seguente : VERSIONE SOFTWARE Q111.000.28.01L(53qlx0x), e successivamente è rimasta la stessa quindi ipotizzo non dipenda da questo.

Ho provato a mettermi in contatto con Sky per l'assistenza tecnica ma non rispondono a nessuno dei numeri sotto riportati :
199.100.400
02.22.18
02.82.82.82

E' possibile contattarli unicamente via CHAT.

Qualcuno può darmi qualche consiglio/aiuto da cosa può dipendere e come risolvere la problematica ?
Grazie anticipate
Buona giornata
 
Sarebbe utile magari sapere la configurazione, e in ogni caso visto che hai 2 mini, hai provato ad invertirli così da capire se il problema è il mini?
 
Sarebbe utile magari sapere la configurazione, e in ogni caso visto che hai 2 mini, hai provato ad invertirli così da capire se il problema è il mini?

Grazie per la risposta.
Non ho ancora provato ad invertire i due mini ..
la configurazione è fatta da Sky Q Platinum 2 SkyQ booster e 2 SkyQ Mini, la problematica come dicevo è sorta da una ventina di gg ma l'impianto non ha mai dato questo problema ed è installato da Giugno 2018
Al momento, sto tenendo SkyQMini acceso da un paio d'ore per testarlo, non si è ancora verificata la problematica.
 
Quando ho gli stessi apparati e ho dei problemi, se fattibile, la prima cosa che faccio solitamente è invertire gli apparati, nel tuo caso se il mini 'buono' non da problemi anche spostandolo, allora mi concentrerei sull'altro mini problematico, tendendo ad escludere un problema di configurazione, visto che gli apparati sono identici.
 
Indietro
Alto Basso