• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità hd

De sfroos

Bannato
Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Agosto 2014
Messaggi
1.023
Scusate ma secondo voi ha senso far pagare l' hd per avere una qualità pesssima??? Molto meglio italia1 hd ......
 
La risposta è comunque si, ovviamente è migliorabile la qualità. L'opzione HD da diritto alla visione in HD di vari canali (e di tutti i canali dei pack più pregiati), alcuni canali sono in esclusiva solo con l'opzione HD, poi si vedono tutti i contenuti on demand in HD, si hanno i servizi interattivi e qualcos' altro. Insomma nonostante tutto conviene pagare l'opzione HD, ad oggi non si può fare diversamente. Se no tocca passare a Now TV che è comunque in HD e costa meno, ma richiede un minimo di connessione decente per le dirette sportive.
 
Ultima modifica:
La risposta è comunque si, ovviamente è migliorabile la qualità. L'opzione HD da diritto alla visione in HD di vari canali (e di tutti i canali dei pack più pregiati), alcuni canali sono in esclusiva solo con l'opzione HD, poi da diritto a tutti i contenuti on demand in HD, ai servizi in interattivi e qualcos' altro. Insomma nonostante tutto conviene pagare l'opzione HD, ad oggi non si può fare diversamente. Se no tocca passare a Now TV che è comunque in HD e costa meno, ma richiede un minimo di connessione decente per le dirette sportive.
Esatto, il problema è che non c'è alternativa visto che sd è a dir poco penoso.....l'unica cosa è che potrebbero non far pagare l'HD vista la mediocre qualità
 
D'accordo che è un HD a 720P, ma comunque è meglio dell'SD...

E anche vedendolo su un televisore 4K 43", mi sembra si migliorabile ma comunque ben vedibile.
 
De sfroos io non trovo pessima la qualità dell'HD di Sky. Sicuramente è migliorabile, ma non è pessima. Forse ti riferisci a qualche canale di Sky in particolare che mi sfugge oppure hai difetti di visione del televisore che usi. Io trovo la qualità di Sky assolutamente confrontabile con i canali in HD di Mediaset. Quindi, secondo me, c'è qualcosa che non torna nel tuo discorso. Mi viene da pensare che il tuo lamento sia solo per il costo. Belluomo probabilmente tu hai il "Formato video ad alta risoluzione" impostato a 720P ma il formato video originale trasmesso dovrebbe essere a 1080i sui canali HD. Io uso ancora un My Sky HD, per cui non sono aggiornato all'ultimo minuto, ma si può impostare il "Formato video ad alta risoluzione" su Originale per confrontare.
 
............................ Belluomo probabilmente tu hai il "Formato video ad alta risoluzione" impostato a 720P ma il formato video originale trasmesso dovrebbe essere a 1080i sui canali HD. Io uso ancora un My Sky HD, per cui non sono aggiornato all'ultimo minuto, ma si può impostare il "Formato video ad alta risoluzione" su Originale per confrontare.
Io vedo Sky sul DTT, le info del canale che il mio televisore mi da sono corrette.
I canali HD di Sky sul DTT sono a 720p.
 
Io vedo Sky sul satellite, perciò immagino che per questo motivo sia nato il "misunderstanding". Ma parliamo di Sky satellite o di Sky terrestre ?
 
Io vedo Sky sul satellite, perciò immagino che per questo motivo sia nato il "misunderstanding". Ma parliamo di Sky satellite o di Sky terrestre ?
Beh, il post iniziale del thread non specificava la fonte se satellite o terrestre.
Sul terrestre lo vedo a 720p, mi piacerebbe poterlo vedere a 1080 ma immagino che sia e resti un pio desiderio.
Ma comunque la differenza rispetto all'sd si vede eccome, e poi si vede in una maniera più che accettabile, considerando anche che lo vedo su un tv 43" 4K, quindi per ora a me va bene così...
 
Tieni presente che i 1080i sono appunto interlacciati con una ricostruzione della parte mancante del quadro: semiquadro con linee orizzontali pari seguito da semiquadro con linee orizzontali dispari. Quindi non è poi così riduttivo il 720p rispetto a 1080i. Il risultato della visione dipende anche da altri parametri di trasmissione e da che cosa si trasmette, voglio dire che ci sono altri fattori che possono fare una differenza.
 
Io vedo una qualità peggiore da un pò di tempo a questa parte, potrei dire pure dal cambio proprietà, ci sono alcuni film dove nelle scene poco illuminate è tutto un pixel e tremolio.
 
Io vedo una qualità peggiore da un pò di tempo a questa parte, potrei dire pure dal cambio proprietà, ci sono alcuni film dove nelle scene poco illuminate è tutto un pixel e tremolio.
D'accordo con te.

Giusto ieri ho visto le puntate di His Dark Materials, registrate dal lineare ai tempi, che dovrebbero essere state in "super HD". Nelle scene notturne (e dove si vede l'aurora boreale) la qualità è imbarazzante, pixel giganteschi a palate.

Ma è un discorso che vale per moltissimi contenuti. Io ho anche Sky Q per il 4K, ma ancora non capisco il senso di buttarsi sul 4K quando nemmeno l'HD è di buona qualità.

Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk
 
Lo vado dicendo da un annetto a questa parte, iniziando dal flop della ultima serie di games of throne,la qualità generale è oscena. Basta vedere quanti mb è un film di due ore su on demand, inoltre hanno inserito annunci pubblicitari non skippabili in mezzo a molti contenuti, i sottotitoli sono di vecchia concezione. Insomma un disastro.
 
Sto notando un abbassamento di qualità video anche nei canali Premium da quando hanno riorganizzato e tolto un canale, ad esempio mi sono rivisto Gli Spietati e nelle scene scure era la fiera del pixel, giusto per fare un esempio.
 
Indietro
Alto Basso