• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riguardo i servizi a pagamento non richiesti...

pierluigip

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Febbraio 2005
Messaggi
4.909
Vorrei saperne di più dei servizi a pagamento che vengono attivati a insaputa dell'utente: in parole povere... com'è che si attivano? Nel senso, è successo mesi fa a mia nonna che, a causa del solito abbonamento, si vedesse prosciugare il suo credito da un giorno all'altro. Di solito chiedendo in giro e ai vari servizi clienti tutti dicono che probabilmente queste truffe mangiasoldi si attivano perché inavvertitamente si tocca qualche banner pubblicitario. Ok, ma il cellulare di mia nonna, che naturalmente è una persona molto anziana, è un semplicissimo cellulare senza internet! Può solo telefonare e inviare/ricevere sms.
Ma ho sentito anche di gente che si è trovata un'offerta attiva nella sim del sistema d'allarme domestico!!!
Quello che vorrei chiedere è: tecnicamente come fanno? Com'è possibile?
 
Già fatto! E la cosa ha funzionato per fortuna. Però ripeto: come fanno ad attivare questi contenuti premium? Mettono loro stessi (le società terze) i numeri delle povere persone ignare nei loro database alla faccia della privacy?
 
Indietro
Alto Basso