• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xiaomi MI TV 4A/4S e tivusat

Domanda: ho acquistato una "xiaomi mi tv 4s 43" e volevo sfruttare il fatto che ha la presa per la CAM per non avere piu' il decoder satellitare esterno.
La tv mi risulta avere il CI+ e quindi ho acquistato la CAM 4k di DIGIQUEST (in negozio mi hanno detto che tra quella e telesystem cambiava nulla), scansione satellitare e mi trova correttamente tutti i canali (tanto per dire che il satellite e' OK) ma non riesco a vedere i canali come Rai1/2/3 mediaset etc... perche' non riesce a decriptarli.
La cosa strana e' che per esempio vedo rai1 sul 101...

Dal menu della TV riesce a vedere la CAM e a darmi le relative informazioni, vedo che c'e' anche la possibilita' di definire un PIN della smartcard ma non sembra esserci (sulle istruzioni della CAM non e' riportato nulla del genere).

Qualche idea?
 
Domanda: ho acquistato una "xiaomi mi tv 4s 43" e volevo sfruttare il fatto che ha la presa per la CAM per non avere piu' il decoder satellitare esterno.
La tv mi risulta avere il CI+ e quindi ho acquistato la CAM 4k di DIGIQUEST (in negozio mi hanno detto che tra quella e telesystem cambiava nulla), scansione satellitare e mi trova correttamente tutti i canali (tanto per dire che il satellite e' OK) ma non riesco a vedere i canali come Rai1/2/3 mediaset etc... perche' non riesce a decriptarli.
La cosa strana e' che per esempio vedo rai1 sul 101...

Dal menu della TV riesce a vedere la CAM e a darmi le relative informazioni, vedo che c'e' anche la possibilita' di definire un PIN della smartcard ma non sembra esserci (sulle istruzioni della CAM non e' riportato nulla del genere).

Qualche idea?

Benvenuto

Non vedi nessun canale tivusat? Tipo Tv8 HD, Cielo HD?

Hai attivato la tessera sul sito tivusat?

Devi posizionarti su Rai 1 HD per esempio e poi dal sito attivi la tessera e aspetti che si apra la visione, ci possono volere anche fino a 15 minuti, ma devi stare fermo li senza cambiare canale.

Assicurati che la tessera sia inserita correttamente nella Cam e che dal menù della Cam si vedano i dati della tessera

Rai 1 SD lo vedi perchè non sempre è criptato a differenza degli altri canali
 
Grazie, no Tv8 HD e Cielo HD non li vedo.
La tessera l'ho attivata e me lo ha confermato in chat l'assitenza tivusat.
La tessara e' inserita correttamente nella CAM perche' dal menu della TV mi fa vedere i dati ed anche per esempio verificare aggiornamenti (che non ci sono)
 
Grazie, no Tv8 HD e Cielo HD non li vedo.
La tessera l'ho attivata e me lo ha confermato in chat l'assitenza tivusat.
La tessara e' inserita correttamente nella CAM perche' dal menu della TV mi fa vedere i dati ed anche per esempio verificare aggiornamenti (che non ci sono)

Devi rimanere fermo su un canale per un po' affinchè si attivi effettivamente la tessera

Lascia su Rai 1 SD o Canale 5 HD (fino a quanto non appare l'immagine)

Ci può volere anche 15 minuti
 
Anche lasciandolo li molto tempo non cambia, ho sempre questo errore:
rrsxJT8.png


Quello che noto e' che non mi sta piu' dando le info relative alla smartcard, la CAM viene vista ma non sono piu' sicuro che riesca a leggere la smart card... non capisco cosa potrebbe essere pero'.
 
Prova la Cam con la tessera su un' altra tv, in modo da assicurarti che la tessera si attivi correttamente e che funzioni tutto, poi riprovi sulla tua tv.
 
Anche lasciandolo li molto tempo non cambia, ho sempre questo errore:
rrsxJT8.png


Quello che noto e' che non mi sta piu' dando le info relative alla smartcard, la CAM viene vista ma non sono piu' sicuro che riesca a leggere la smart card... non capisco cosa potrebbe essere pero'.
Toglili la corrente alla tv. Estrai la cam e la rimetti bene. Ridai corrente e vai su Rai uno SD, NON HD . Attenti 15 minuti
 
A quelli che hanno già un xiaomi tv series 4s: riuscite a visualizzare fluidamente i video YouTube 4k a 60fps?
So che gestiscono i video 4k 60fps, ma YouTube ha un codec particolare.
Qualcuno potrebbe fare un test? Grazie
 
Prova la Cam con la tessera su un' altra tv, in modo da assicurarti che la tessera si attivi correttamente e che funzioni tutto, poi riprovi sulla tua tv.

Buongiorno a tutti, anch'io ho lo stesso problema su una Mi Tv 4S, avevo una mediaset premium cam hd CI+ e funzionava benissimo con la card tivusat hd gold, vedevo RAI 4K e canali HD, poi quando un giorno sono tornato sul DDT hanno aggiornato in ota il firmware della cam e la visione sul satellite kaputt... allora ho comprato una cam 4k i-zap con card nera tivusat... errore 11 cam non inizializzata. Spero sia un problema firmware della Mi Tv per il quale software non risponde correttamente alla cam e non la inizializza. In tal caso spero che Xiaomi intervenga con alcuni aggiornamenti risolutivi, come è avvenuto per alcuni modelli Sony. Ho ipotizzato che sia il firmware, perchè la cam viene riconosciuta da altri 3 TV di mia proprietà, un Samsung del 2014 H6200, una Philips pfl7606 del 2013 e un baracchino United. Queste Tv non hanno il decoder sat, ma inizializzano e leggono tutti i dati di card e cam. Al contrario lo Xiaomi non inizializza e da sempre errore 11 (anche dopo un Hard factory reset della TV, suggerito dall' assistenza Xiaomi), legge la cam, si può ripristinare, può aggiornare il firmware, ma non legge i dati della card... tutto questo viene fatto dalla Mi Tv alla prima lettura appena inserisco la cam, poi le operazioni si bloccano e non si riesce più ad uscire dal menu CI+, se non sfilando la cam. Sono sicuro che lo slot sia CI+ ed alcune recensioni riportano CI+ 1.4. Ora ho scritto a Xiaomi per delucidazioni e sto aspettando una risposta.
 
Allora... L'assistenza Xiaomi mi ha risposto che il problema della cam si risolverà con il prossimo aggiornamento... Speriamo siano rapidi e lo inseriscano nell'update di sicurezza del sistema.
 
Ciao a tutti! Per caso qualcuno è riuscito a risolvere il problema? Ho preso anch’io questa tv e la smarcam tivusat 4K non funziona.
 
Purtroppo ad oggi nessun aggiornamento, ho provato anche io ieri con una cam 4k humax, stesso problema, errore 11 nella load della cam, quindi niente… io ho provato solo con la hunax, il problema ce l’hanno tutte le cam? O per caso qualcuno ha risolto in qualche modo?
Grazie
 
Purtroppo ad oggi nn sembra abbiano risolto o hai delle novità? Grazie, il tuo post mi è stato davvero utile!
 
Indietro
Alto Basso