• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiali: Teocoli in Rai, Piccinini passa a Sky

Elia

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
1.525
Grandi mosse per l'evento dell'anno: il comico condurrà una trasmissione quotidiana, il telecronista cambia
Come al calcio mercato. Le manovre televisive in vista del prossimo Mondiale di calcio sono cominciate da tempo.
Non si può sbagliare, visti I tempi e visti gli scadenti risultati delle trasmissioni domenicali. Chi ha fatto passi importanti è la Rai che non avrà tutte le partite (l'intero pacchetto è di s*ySport), ma deve allestire un evento super tra calcio e spettacolo per mantenersi ai vertici dal 9 giugno al 9 luglio.
Il programma «Notti mondiali» (titolo da definire) verrà quasi sicuramente affidato a Teo Teocoli.Un investimento pesante quello della tv di Stato, ma il comico-conduttore potrebbe fare le prove generali in vista di un appuntamento fisso per la stagione successiva:la Domenica Sportiva. Proprio sull'intero pacchetto le parti stanno discutendo. In un primo momento la favorita sembrava Simona Ventura, a suo agio con la materia calcistica e sotto contratto Rai fino al 2008, ma forse I problemi tra «Quelli che», la Lega e RaiSport hanno fatto un po' cadere la trattativa anche se SuperSimo non si tirerebbe indietro.
C'è fermento pure a s*y- Sport che manderà in onda tutte le gare del Mondiale. La redazione giornalistica dovrebbe mandare in Germania una squadra di 32 giornalisti operativi, con due telecronisti per girone. Ma anche qui si punta a creare l'evento e dargli sostanza. E' attesa la firma di Sandro Piccinini: il conduttore di «Controcampo»,inscadenza di contratto con Mediaset, farebbe le telecronache e il contenitore sul Mondiale con Ilaria D'Amico. Ma c'è di più: sono avanzate le trattative tra s*y e la Gialappa's, che farebbe il suo solito show lasciando Radio2 allo staff di Catersport. Il contratto dopo il sorteggio.

| La Gazzetta dello Sport |
 
ELIA ha scritto:
Ma c'è di più: sono avanzate le trattative tra sky e la Gialappa's, che farebbe il suo solito show lasciando Radio2 allo staff di Catersport. Il contratto dopo il sorteggio.
Magari fanno come su tele+ svariati anni fa, ovvero il commento della Gialappa's sul secondo canale audio
 
Piccinini secondo me è uno dei migliori telecronisti insieme a Caressa e Massimo Marianella; riesce sempre a coinvolgerti nelle partite anche se in campo c'è il Cervia :lol: :lol:
 
tulibando ha scritto:
Magari fanno come su tele+ svariati anni fa, ovvero il commento della Gialappa's sul secondo canale audio

Aspetta ... aspetta ... come ... vuoi dirmi che anni fa, si poteva seguire la partita con il commento della gialappa ??? :5eek: :5eek: :5eek:

Quanti anni fa??? ... non ci posso credere ... :D

Direte voi: " Ai mondiali o europei, già potevi sentirti la partita coi gialappi ... ma dovevi avere le cuffiette della radio e vedere la partita senza audio tv" , magari con sbalzi audio-video, se la vedevi via sat ...

Se ora si può fare il tutto con il doppio audio ... ottimo! :D

... però, le partite dell'Italia, le seguirò con Caressa ! :icon_wink
 
tulibando ha scritto:
Magari fanno come su tele+ svariati anni fa, ovvero il commento della Gialappa's sul secondo canale audio
Non sarebbe nella filosofia di sky fare una cosa del genere.
Non la faranno mai (purtroppo!).
 
@Elia spero tu stia scherzando paragonare Piccinini a Caressa !!! :5eek: :5eek: :5eek:
Penso che i migliori siano Caressa e Compagnoni ma a parte questo vorrei dire che cosa dovrebbero fare quelli della Gialappa su Sky se non fare un commento ironico della partita in diretta ( magari ) oppure al limite faranno una sorta di riassunto con le varie sciocchezze della giornata.
Nel fare i commenti seri non ce li vedo...

Ciao ciao :icon_wink :icon_wink
 
I Gialappi come secondo audio sarebbe semplicemente F A V O L O S O!!!!!!!!!!!!
 
mi registrerei la finale e le partite dell'italia col loro commento!!!!!!!
 
mralby ha scritto:
Aspetta ... aspetta ... come ... vuoi dirmi che anni fa, si poteva seguire la partita con il commento della gialappa ??? :5eek: :5eek: :5eek:

Quanti anni fa??? ... non ci posso credere ... :D

Direte voi: " Ai mondiali o europei, già potevi sentirti la partita coi gialappi ... ma dovevi avere le cuffiette della radio e vedere la partita senza audio tv" , magari con sbalzi audio-video, se la vedevi via sat ...

Se ora si può fare il tutto con il doppio audio ... ottimo! :D
Confermo.
Mi chiedi quando? credo fosse il 94/95 (in pratica il primo anno che in Italia ci sono state partite di sera in diretta alla tele)
Bastava andare sul secondo canale audio e li c'era appunto la Gialappa's (parlo del decoder analogico terrestre di tele+, ma credo che fosse cosi' anche sul satellitare)
 
tulibando ha scritto:
Confermo.
Mi chiedi quando? credo fosse il 94/95 (in pratica il primo anno che in Italia ci sono state partite di sera in diretta alla tele)
Bastava andare sul secondo canale audio e li c'era appunto la Gialappa's (parlo del decoder analogico terrestre di tele+, ma credo che fosse cosi' anche sul satellitare)

La Gialappa commentava i posticipi su tele+2.
Non ricordo in quale anno, ma mi pare prima dell' avvento del digitale.

A proposito di Piccinini, onestamente non se ne sentiva la mancanza. Caressa, Compagnoni, Marianella sono infinitamente meglio.

Comunque vedremo se Piccinini e' in grado di parlare anche di calcio giocato e non solo di polemiche
 
hehehehhehhe molto acido oli70 :icon_wink :icon_wink Comunque se proprio deve commentare Piccinini meglio farli commentare le partite di quinta categoria grazie !!

Ciao ciao :lol: :lol:
 
Sarò telegrafico: Piccinini lo preferisco a Mediaset (dove non lo vedo, insomma :D ), la Gialappa's alla radio (dove non essendo strettamente legati alla cronaca possono tranquillamente lanciarsi in quel sano ****eggio che li contraddistingue e me li fa seguire dai mondiali del '90)
 
oli70 ha scritto:
La Gialappa commentava i posticipi su tele+2.
Non ricordo in quale anno, ma mi pare prima dell' avvento del digitale.
L'avvento del digitale e la SerieA alla domenica sera sono avvenute assieme (mi sembra settembre 1994)
Comunque il servizio funzionava anche sull'analogico perchè quell'anno avevo solo l'analogico (sono passato al Sat nel 98)
 
ELIA ha scritto:
Piccinini secondo me è uno dei migliori telecronisti insieme a Caressa e Massimo Marianella; riesce sempre a coinvolgerti nelle partite anche se in campo c'è il Cervia :lol: :lol:

quoto in toto! io metterei in testa Marianella(grande competenza oltre che calcistica anche tennistica).
allora anke per il prossimo campionato ci sarà "sciabolata"piccinini su sky!
 
kiuy ha scritto:
io metterei in testa Marianella(grande competenza oltre che calcistica anche tennistica).

QUOTO alla grande!!

su piccinini preferisco astenermi da qualsasi commento:icon_evil

bye,
dave
 
tulibando ha scritto:
Confermo.
Mi chiedi quando? credo fosse il 94/95 (in pratica il primo anno che in Italia ci sono state partite di sera in diretta alla tele)
Bastava andare sul secondo canale audio e li c'era appunto la Gialappa's (parlo del decoder analogico terrestre di tele+, ma credo che fosse cosi' anche sul satellitare)

Grazie per la risposta!

Sarei molto curioso di vedere qualche clip video ... qualcuno di voi si ritrova per caso qualche cassetta ? :D
 
Indietro
Alto Basso