• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Uscita scart si vede in bianco e nero

Qualcuno ha risolto il problema che i bware collegandoli via scart ai tv si vedono in bianco e nero?

dipende da come ha impostato la uscita rgb/composito.
se la vedi bn vuol dire che BWARE è messa su rgb mentre la tv (o il cavo) è compatibile solo con composito
 
Hai provato i settaggi dell'uscita scart sul decoder, un cavo diverso (magari più grande) e anche a spingere tutto bene a fondo? Ed eventualmente se il tv ha due ingressi scart, provarli entrambi.
 
Hai provato i settaggi dell'uscita scart sul decoder, un cavo diverso (magari più grande) e anche a spingere tutto bene a fondo? Ed eventualmente se il tv ha due ingressi scart, provarli entrambi.

Sono anni che provo in tutti i modi perché sono un impiantista e ne installavo parecchi mai nessuno ha funzionato a colori in nessun modo con la scart.
 
provato ora bware rx540ev con scart tutto ok,fw a bordo TLG140_RX540EV_V0.4.37
 
provato anche bware hk540gt ok scon scart,fw a bordo 1.09.16526,non ho trovato come impostare le uscite HDMI o SCART,l'ho acceso con scart attaccata e subito la tv è passata da hdmi a scart con visione a colori
 
Forse è il televisore che usi, il quale è impostato a recepire sulla presa scart che usi in ingresso, un segnale S-Video e confonde il normalissimo segnale composito, che prevede un pin solo collegato per il video (PIN 20), con l'assenza del segnale di crominanza previsto dal S-Video (PIN 7) in uscita dal decoder. Ciò dovrebbe produrre una visione in bianco e nero del composito che ha la componente del colore pilotata su una portante ad hoc separata. Comunque non sono sicuro di ciò e occorrerebbe verificare perchè mi baso su ricordi.
 
non saprei dirti,ma sei il primo che lamenta questo problema e su 2 ricevitori dello stesso marchio ma nodelli diversi.
ho controllato sul 540ev e il colore c'è qualsiasi impostazione video d'uscita imposti
 
Indietro
Alto Basso