• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Extender HDMI

Entrambi, fai una cerimonia unica, così risparmi! :D
 
Perché insisti con l´estender che non va se ti basta uno splitter HDMI ? Certo poi da una parte va montata la presa da un professionista del settore
 
ciao, perché non sapevo ci fossero altri metodi per traferire un segnale HDMI in due tv :eusa_doh:
Ora mi documenterò sullo Splitter
grazie
 
Se hai lunghe distanze diciamo oltre i 6 metri ci vuole un cavo amplificato tipo questo

h**ps://www.lindy.it/Cavo-HDMI-18G-Attivo-20m.htm?websale8=ld0101.ld040104&pi=41073&ci=801501
 
eh si, siamo sui 15/20 mt
mi sembra di capire che lo spiltter però non permette un comando da remoto, giusto?
 
eh si, siamo sui 15/20 mt
mi sembra di capire che lo spiltter però non permette un comando da remoto, giusto?

Si, io ho rimediato con un video sender ma per vedere il mio decoder sul TV devo cambiare sulla AV entrata scart , ma esistono anche altri metodi
 
Ultima modifica:
Ma sopratutto come “ricrei” una presa hdmi fai da te?
Perché non mi sembra ci siano delle crimpatrici o sbaglio?
 
Diciamo che devi (dovresti...) bypassare il cavo esistente (tutto), verificando per bene come sono fatti i connettori. Magari uno dei connettori mette in corto il nucleo con la massa, oppure uno dei derivatori ha qualche problema...
Più riesci ad astrarti dall'esistente, meglio è!
Aggiornamento...
ho potuto fare questa prova prima di piccolo ma forse deciso cambiamento.
Ho una presa tv esterna a casa, che è in prossimità dell'amplificatore, ed effettivamente il segnale non era disturbato.

Comunque, ieri, per altri motivi ho dovuto cambiare i cavi dell'antenna (meno di 1 mt di cavo), quelli che collegano le antenne al miscelatore, ebbene sembrerebbe che si veda tutto, o quasi, perché comunque alcuni canali non sono disponibili con l'extender acceso (ex tv8).
Non vorrei che l'interferenza ci sia ma è unita a qualche altro difetto sparso nella "rete".
C'è modo, ad esempio, di misurare la qualità del segnale?
L'impianto è abbastanza recente, circa 10 anni, ma la tratta è lunga (30 mt) e potrebbe esserci qualche difetto..
 
Temo dovrai procedere per tentativi, partendo dalla configurazione più semplice ed inserendo di volta in volta un "pezzo" nuovo.
Prima prova: collegare il TV direttamente all'uscita del miscelatore (senza amplificatore). Se accendi l'extender cosa succede?
Molti TV hanno anche una funzione che, per ciascun canale, restituisce intensità e qualità del segnale. Se il tuo ce l'ha, puoi vedere i valori di TV8 prima e dopo l'accensione dell'Extender.
 
Ultima modifica:
Diventa una bella impresa collegare la tv direttamente direttamente al miscelatore per via delle distanze, ma comunque qualcosa mi inventerò ;)
Cercherò invece la funzione per verificare qualità e intensità del canale, grazie ;)
 
Buongiorno,
Sono un paio di giorni che rilevo la qualità del segnale e ottengo valori molto variabili.
Si passa da 0, con visibilità a scatti, a 6 con ottima visibilità a 2 senza vedere nulla.
C’è molta variazione...
 
Stai a vedere che il problema è l'impianto di antenna... :-(
Credo serva un antennista che faccia una revisione completa all'impianto. Partitori, derivatori, connettori, amplificatori... fare una diagnosi a distanza temo sia complicato.
 
Proverò sicuramente un controllo sommario dei componenti, se non dovessi risolvere mi rivolgerò ad un tecnico
 
Indietro
Alto Basso