• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Extender HDMI

La cosa divertente è che solo un altro utente, con il prodotto come il mio, lamenta interferenze con l’antenna terrestre..
Onestamente a questo punto cambierò prodotto..
Grazie per le idee e prove fatte
 
mi unisco alla discussione, perchè vorrei vedere sky nella mia camera da letto!

Ho un abbonamento a sky con decoder my sky hd humax esi 160.
Il decoder è posizionato in salone

Da quello che ho capito mi servono queste cose
----------
ESYNiC 120m HDbitT HDMI Extender Ethernet Network Extender 1080
splitter hdmi (per collegare decoder a splitter / splitter a tv salone e extender tx)
powerline per collegare via ethernet gli extender alla rete domestica
cavi di rete cat. 6 / 7
2 cavi hdmi
---------
mi confermate quanto ho scritto ?

Com'è la qualità del segnale replicato? Ci sono disturbi?

grazie a tutti
 
Ciao, mi sembra tutto
Il modello che uso io non ha bisogno dello splitter in quanto dotato di due uscite hdmi.
In generale, tolto il problema con il digitale terreste, la qualità è ottima e priva di disturbi
 
mi unisco alla discussione, perchè vorrei vedere sky nella mia camera da letto!

Ho un abbonamento a sky con decoder my sky hd humax esi 160.
Il decoder è posizionato in salone

Da quello che ho capito mi servono queste cose
----------
ESYNiC 120m HDbitT HDMI Extender Ethernet Network Extender 1080
splitter hdmi (per collegare decoder a splitter / splitter a tv salone e extender tx)
powerline per collegare via ethernet gli extender alla rete domestica
cavi di rete cat. 6 / 7
2 cavi hdmi
---------
mi confermate quanto ho scritto ?

Com'è la qualità del segnale replicato? Ci sono disturbi?

grazie a tutti

Hai preso in considerazione la possibilità di passare a SKY Q Platinum + SKY Q Mini?
 
Senti direttamente SKY, spesso fanno offerte.
Considera anche la facilità di fruizione, ed il fatto di avere 2 decoder completamente indipendenti.
Inoltre, con tutti questi apparecchi di mezzo, se c'è un problema non sai mai di chi è la colpa.
 
La cosa divertente è che solo un altro utente, con il prodotto come il mio, lamenta interferenze con l’antenna terrestre..
Onestamente a questo punto cambierò prodotto..
Grazie per le idee e prove fatte

Aggiornamento
Ho trovato altri extender sempre su Amazon, ma il problema non cambia.
Nel frattempo ho cambiato anche la tv principale con un modello molto più recente, Samsung q led 2020, ma appena accendo il trasmettitore degli extender parte l’interferenza che disturba molti canali del digitale terrestre delle tv e dello Sky Q ( si vedono solo i Rai, e qualche altra cosa sparuta).
 
Dopo tutte le prove che hai fatto, magari è l'impianto di antenna che ha qualche difetto e risulta particolarmente sensibile.
Magari un cavo scoperto o qualcosa che funge da "antenna" (hai lamentato anche problemi con un extender tp-link).
A volte capita anche che accendendo un forno a microonde o un phon si abbiano problemi.

Credo che per quanto riguarda la diagnosi "a distanza" abbiamo fatto tutto, magari (ma non ne sono certo) un antennista può aiutarti.
Di extender su cavo Ethernet se ne trovano tanti, hai detto di aver provato marche diverse e il problema rimane, e che quasi nessuno lamenta problemi come il tuo.
A questo punto il problema è l'impianto di antenna e non l'extender.
 
ciao, grazie per la pronta risposta
A questo punto sono d'accordo con te, c'è qualche elemento nell'antenna che la rende estremamente sensibile alle interferenze.
Proverò a sentire qualche esperto, ma penso che mi serva qualcuno, con competenze sulle interferenze elettromagnetiche più che un tecnico delle antenne, non credi?
 
Onestamente non saprei. Non so se esiste qualcuno con competenze specifiche (alla "Capitan Ventosa", per capirci), o se un antennista abbia già quello che serve.
 
Non so che tipo di impianto hai, ma se fosse indipendente, potresti provare col solito "cavo volante" (per l'antenna terrestre), e vedere se gli extender danno ancora disturbo.
 
Diciamo che devi (dovresti...) bypassare il cavo esistente (tutto), verificando per bene come sono fatti i connettori. Magari uno dei connettori mette in corto il nucleo con la massa, oppure uno dei derivatori ha qualche problema...
Più riesci ad astrarti dall'esistente, meglio è!
 
posso tranquillamente bypassare il cavo che entra nell'appartamento e provare con un cavo volante da fuori casa alla tv
 
Dopo questo ennesimo tentativo, potresti provare a contattare mons. Milingo.
 
Indietro
Alto Basso