Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 95

Discussione: Extender HDMI

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di Andrea 6r

Predefinito Extender HDMI

Citazione Originariamente Scritto da ALEVIA Visualizza Messaggio
    Se l'interferenza riguarda sia il digitale terrestre che lo Sky Q e lo Sky Q è collegato semplicemente con il cavo HDMI di una lunghezza limitata al televisore la colpa dovrebbe ricercarsi negli extender e nel cablaggio del cavo lan. Se l'interferenza è solo sul digitale terrestre potrebbe esistere qualche problema nell'impianto d'antenna e nei cavi coassiali del tipo una calza scollegata, dei collegamenti malfatti o qualche componente nella distribuzione del segnale rotto. Non ho capito in sostanza se lo Sky Q, che hai citato nel tuo messaggio precedente, riceve da satallite oppure via terrestre ed è disturbato. Dovresti dirmi anche se hai un una sorgente video, per esempio un lettore DVD/Blueray, che invece continui a vedere bene.
    Ciao, grazie per la risposta
    Allora Sky Black è con il satellite, il problema dell’interferenza c’è con tutto l’impianto terrestre nell’appartamento e non ho collegato altro al televisore.
    L’impianto terreste, proprio perché non capivo la causa del problema, l’ho controllato diverse volte e ovviamente è tutto ok. Infine, ho provato a scollegare i ripetitori ed ho capito che la problematica era collegata.
    A quel punto, avendo per ogni piano scatole di derivazione in comune per corrente, antenna e lan, ho cambiato cavo Ethernet prendendolo schermato ma non ho ugualmente risolto.
    sky Q Black con parabola (Vecchio listino Sky TV + Famiglia + Cinema + Sky HD + Sky Go Plus) -> 24,90 fino al 1/11/2024 + Amazon prime Video +tivùsat (ancora senza cam) + Samsung QE43Q64TAUXZT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alanza Visualizza Messaggio
    Banalità: se colleghi un altro dispositivo a quel televisore, sulla stessa porta HDMI, hai problemi di visione?
    No, nessun problema.
    Ho collegato una Cromcast senza problemi.
    Ps l’antenna terrestre mi da noia in tutte le prese tv della casa.
    sky Q Black con parabola (Vecchio listino Sky TV + Famiglia + Cinema + Sky HD + Sky Go Plus) -> 24,90 fino al 1/11/2024 + Amazon prime Video +tivùsat (ancora senza cam) + Samsung QE43Q64TAUXZT

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea 6r Visualizza Messaggio
    A quel punto, avendo per ogni piano scatole di derivazione in comune per corrente, antenna e lan, ho cambiato cavo Ethernet prendendolo schermato ma non ho ugualmente risolto.
    Mi sa che il problema sta proprio qui...
    Doresti provare a collegare il tutto con dei cavi "volanti", bypassando completamente l'impianto "sottotraccia".
    Se quando colleghi i ripetitori, ti si disturba tutti l'impianto DTT di casa, ci dev'essere un corto da qualche parte.

La prova del 9 è di fare un collegamento esterno all'impianto esistente, come ti avevo detto prima:

SKY <--> Cavo HDMI <--> Extender <--> Cavo Ethernet ESTERNO <--> Receiver <--> Cavo HDMI <--> TV

Predefinito

Momento....
    Ma allora il cavo schermato a cosa serve? a faticare di più per l'istallazione?
    Perché se non risolve una situazione così è inutile.
    Leggendo, dovrebbe isolare, interferenze con i fili della corrente e non riesce a fare nulla con il cavo coassiale dell'antenna?
    Ultima modifica di Andrea 6r; 16-12-20 alle 17:45

Predefinito

Non è detto che il problema sia causato solo dall'isolamento, potrebbe eserci un corto da qualche parte!

Predefinito

ma intendi nel cavo coassiale?

Predefinito

Intendo che potrebbe esserci un corto ovunque.
    Intanto: le canaline sono separate o ce n’è una unica per le tre tipologie di cavo?
    Cavo elettrico, antenna e LAN hanno ciascuno una propria canalina? Intendo sia a valle che a monte delle scatole di derivazione.
    Perché se quando accendi gli extender ti si disturba il segnale di antenna in tutta casa, il sospetto che ci sia un corto o qualche filo scoperto da qualche parte ce l’ho.
    Ecco perché ti ho detto di provare a fare un collegamento che non utilizzi i cavi sotto traccia esistenti.
    Hai provato?

Predefinito Extender HDMI

Allora le canaline sono assolutamente separate. C’è una scatola di derivazione per piano, di quelle con divisorio diciamo, nelle quali i cavi si incrociano per pochi cm.
    Ho usato il corrugato che era previsto per il telefono. La casa è stata ristrutturata sul piano elettrico, circa 10 anni fa.
    Quando ho comprato il cavo, presso una rivendita famosa del centro Italia, mi hanno assicurato che quello schermato serviva solo ed esclusivamente se avessi fatto passare l’ethernet con la corrente.
    Quindi, dapprima, ho comprato il cat 6 semplice e poi visto il problema ho preso quello con schermatura ma comunque c’è questa interferenza.
    La prova che mi consigli la farò nel weekend, ma se fosse risolutoria, mi generebbe ancora più dubbi sul cavo schermato.
    Per cercare un corto cosa dovrei fare/provare?

Predefinito

Non sono un elettricista, quindi su questo non saprei come aiutarti.
    Domanda: il cavo ethernet lo hai inserito da poco o era già presente nell'impianto?
    Altra prova che potresti fare: collegare 2 dispositivi diversi al cavo ethernet (ad esempio: il TV ed il Router, oppure 2 PC), e vedere se hai lo stesso disturbo sul segnale di antenna.

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Potrebbe essere una combinazione di apparecchi non felice. E' strano che l'interferenza si verifichi solo sul digitale terrestre mentre l'impianto relativo al segnale del digitale terrestre sia tecnicamente a posto. Per esempio ci potrebbe essere un cortocircuito internamente e non visibile a occhio su un scatola di derivazione che potrebbe causare il problema. Oppure potrebbe essere che gli extender hdmi e che alimentatori degli extender irradino radiofrequenza che, qualora il tv non sia stato progettato e costruito proprio bene nella parte radio, causino il problema. Anche i cavi della rete esterni al muro oppure il cavo d'antenna diffettoso nella parte esterna al muro potrebbero essere la causa. Comunque hai fatto una cosa giusta a mettere il cavo schermato per la rete. Bisogna fare quello che suggerisce alanza per capire dove sta il problema e magari provare un differente modello di extender e di alimentatori di extender. Anche una bella controllata all'impianto televisivo da un parte di un tecnico professionista potrebbe essere d'aiuto.
    --- o ---

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato