• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Meglio HD che SD

tabs78

Digital-Forum Master
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
724
Ciao, ho una TV vecchiotta full HD
Da poco ho iniziato ad usare TV sat.
La cosa strana che ho notato è che con i canali HD non ha problemi mentre con quelli sd squadretta abbastanza.

In teoria non dovrebbe essere il contrario?ho pensato fosse il segnale parabola ma mi sembra strano

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, ho una TV vecchiotta full HD
Da poco ho iniziato ad usare TV sat.
La cosa strana che ho notato è che con i canali HD non ha problemi mentre con quelli sd squadretta abbastanza.

In teoria non dovrebbe essere il contrario?ho pensato fosse il segnale parabola ma mi sembra strano

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

No, non è il contrario, è indifferente ;)

Diciamo che spesso i canali HD sono trasmessi su frequenze in DVB-S2, che spesso sono usate per far stare più canali HD, piuttosto che a privilegiare una maggiore robustezza della trasmissione.. e quindi del segnale da ricevere.
Se la parabola non è puntata bene, puoi avere problemi su qualsiasi frequenza, non necessariamente dove ci sono canali HD
Oppure hai interferenze proprio su frequenze con canali SD.

Dovresti dare più informazioni. Per esempio se la TV è vecchiotta presumo ci sia un decoder tivusat collegato, giusto? e il cavo della parabola non arriva direttamente al tv... è giusto?

Inoltre indicare su quali frequenze ti succede :)
 
No la TV ha ingresso sat e uso una cam. L'ultima, quella 4k.

Tra l'altro ho notato che l'analisi dei canali da gli stessi risultati ma addirittura gli HD hanno molti bitrate persi.

Succede più o meno con i canali principali rai e Mediaset e poi con i canali cartoni

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
No la TV ha ingresso sat e uso una cam. L'ultima, quella 4k.

Tra l'altro ho notato che l'analisi dei canali da gli stessi risultati ma addirittura gli HD hanno molti bitrate persi.

Succede più o meno con i canali principali rai e Mediaset e poi con i canali cartoni

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Che modello di TV è ? Disattiva gentilmente la firma di tapatalk grazie ;)
 
E un CI+ quindi non più essere la cam hai modo di provare con decoder se ti fa lo stesso scherzo ?
 
Per maggior esclusione, proverei a verificare anche i canali in chiaro, tipo Supertennis, Telepace, RTL 102.5 e gli esteri...

PS. Beh non mi sembra poi così vecchiotto il tv :)
 
È un modello 2012.

Cosa intendi per canali in chiaro? cioè quelli che si vedrebbero senza cam?
 
Ah ok, come non detto; allora 'vecchiotto' può starci :)



Sì certo:

prova ad esempio i canali di queste frequenze:

12475H
11662V
Sembra non abbiano problemi ma erano visioni abbastanza statiche. Lo fa soprattutto con un po' di movimento
 
Intendi una qualità visiva scarsa o poco fluida specie nei movimenti, o hai tipo gli squadrettamenti tipici di quando c'è scarso segnale sul dtt e satellite? Sui canali del digitale terrestre invece è tutto ok?
 
Intendi una qualità visiva scarsa o poco fluida specie nei movimenti, o hai tipo gli squadrettamenti tipici di quando c'è scarso segnale sul dtt e satellite? Sui canali del digitale terrestre invece è tutto ok?
Squadrettamenti.

DDT non va bene ma perché è una zona coperta male.
 
Comunque non credo centri SD o HD, è solo un caso. Se non è un problema con la codifica ( lo noteresti su molti più canali), probabilmente hai problemi all'impianto, tipo parabola puntata male, o che si è spostata.
 
Indietro
Alto Basso