• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come registrare canali senza programmazione?

glamo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
494
ciao a tutti

mia sorella è passata a skyq e mi ha segnalato un suo grande problema, precisamente non riesce a registrare dei programmi che andavano sul canale del digitale terrestre chiamato ALMA TV numero 5065 perchè premendo il tasto R dice che questo programma non si può registrare; indagando ho capito che il problema è dovuto al fatto che questo canale non ha una programmazione sulla guida tv e pertanto non riconosce alcun programma e quindi non registra. con il my sky lei mi diceva che ovviava a questo problema impostando che alle ore 8.00 il decoder doveva registrare sul canale ALMA TV....in sky q non mi sembra che ciò sia possibile.
o mi sbaglio? o ci sono altre soluzioni??
 
Ultima modifica:
Semplice, non si può, visto che manca l'epg, è una delle pecche dello Sky Q

O si registra manualmente, con il tasto rec o R, o niente.
 
Semplice, non si può, visto che manca l'epg, è una delle pecche dello Sky Q

O si registra manualmente, con il tasto rec o R, o niente.

il problema è che non si può nemmeno manualmente...se premo il tasto R mentre guardo ALMA TV non fa registrare quello che ora sto vedendo dicendo che IL PROGRAMMA NON PUò ESSERE REGISTRATO. è una pecca assurda.
non hai letto bene quanto ho scritto
 
Ricordavo diversamente, forse ricordavo male ;)
Anche se in vertà quella funzione R non l'ho mai utilizzata.
 
Sì, è stato scritto dall'inizio. Sky Q non ha la registrazione manuale.

io ad occhio capisco cosa si intende per registrazione manuale e programmata....

ma a me sembra un bug che non si possa addirittura registrare un programma mentre lo si vede su alcuni canali come appunto ALMA TV ma anche altri..ossia tutti quelli che se cliccate su info non presentano una programmazione schedulata.

è un assurdità....
 
Si possono registrare soltanto i programmi sull’EPG. Che le registrazioni siano programmate o in diretta, non cambia nulla. Sky non ha previsto di ripristinare la vecchia funzionalità.
 
Si possono registrare soltanto i programmi sull’EPG. Che le registrazioni siano programmate o in diretta, non cambia nulla. Sky non ha previsto di ripristinare la vecchia funzionalità.

ovviamente rispondo a sky e trovo tutto cio ridicolo...
nel senso che io sto guardando un programma premo rec e lo registro ed invece...non posso registrarlo perche non è sull' epg? ma che senso c'e ad inserire questa limitazione?? davvero non capisco
 
ovviamente rispondo a sky e trovo tutto cio ridicolo...
nel senso che io sto guardando un programma premo rec e lo registro ed invece...non posso registrarlo perche non è sull' epg? ma che senso c'e ad inserire questa limitazione?? davvero non capisco

-link sito concorrente non ammesso-

ok è un articolo nel 2012 ma ho capito il motivo...cioe non si puo registrare in programma che non è sull epg perche, mi sembra di capire, potrebbe avere contenuti immorali o altro e quindi si obbliga la tv a definire chiaramente il proprio palinsesto. però a questo punto non capisco perche il my sky permetteva la regstrazione ed il q black no.


a sto punto nn mi resta che scrivere ad alma tv
 
Ultima modifica di un moderatore:
No, sono delle limitazioni insensate dello Sky Q. Sul myskyhd che è antecedente a Sky Q ma ancora molto usato, si può fare tutto e c'è anche la registrazione a orario completamente libero su un qualunque canale.
 
Ho Sky Q da poco ed ho registrato un film su Rai Movie e il finale non è stato registrato perchè il film è cominciato con qualche minuto di ritardo, ho allora cercato la funzione per anticipare e ritardare di 10/15 minuti le registrazioni (come su Sky HD) ma non l'ho trovato, volevo sapere se si può fare oppure no.
Grazie, saluti.
 
purtoppo

Ho Sky Q da poco ed ho registrato un film su Rai Movie e il finale non è stato registrato perchè il film è cominciato con qualche minuto di ritardo, ho allora cercato la funzione per anticipare e ritardare di 10/15 minuti le registrazioni (come su Sky HD) ma non l'ho trovato, volevo sapere se si può fare oppure no.
Grazie, saluti.

no e' una delle pecche del Q
 
Se Sky Q dipende solo esclusivamente dall'epg e non si può neanche mettere l'anticipo e prolungamento sulle registrazioni, sui canali che non rispettano l'epg l'unica soluzione è di registrare anche il programma precedente e successivo a quello che si vuole registrare. Con canali Sky Cinema non è necessario perchè rispettano gli orari. Coi canali Sky Sport se l'evento sportivo va più lungo del previsto, bisogna sperare che Sky ci pensi lei a modificare l'epg e quindi solo così la registrazione sarà completa. Se no vala la regola di prima di registrare sempre l'evento successivo.

Con queste limitazioni (ne ha molte di più del vecchio myskyhd) e altre cosette, rimando sempre il passaggio a Sky Q, anzi chissà che piuttosto se devo cambiare, non passi a Now TV.
 
Daccordo su tutto..singolare passare ad una tecnologia successiva e trovare mancanze..probabilmente puntano sull abituarci ai download..info per completezza le registrazioni su sky q sn settate in auto con 5 min danticipo e 2 (2?!?) di ritardo sull epg
 
Indietro
Alto Basso