• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo da component a scart

Buongiorno

Che non esiste più la PHILIPS di una volta... :eusa_wall: in tutti i sensi... :evil5:

Dipende che tipo di "assistenza" ti ha risposto se tipo call center o un tecnico che sa quello che dice... e anche tra i tecnici ormai tra "vecchi" andati in pensione e nuovi c'è un divario tecnologico... i nuovi magari sono più preparati sulle nuove tecnologie ma se gli fai vedere una valvola termoionica magari ti chiedono di che cosa si tratta...

Che non supporta il PAL (trasmesso dalla Wi) però potrebbe anche essere vero visto che il Pal non è a 480i/p 480 ma una risoluzione da NTSC... e quindi si tratta di un PAL farlocco... ma se queste consolle si vedono a colori usando il videocomposito la cosa non mi convince :eusa_think:

Però i moderni televisori di oggi accettano tutti gli standard molto di più rispetto a quelli di una volta, oggi sono tutti PAL Secam NTSC... a tutte le risoluzioni e a 50Hz o 60Hz ...

@foxbat ho controllato sul manuale e la tv accetta PAL, NTSC e SECAM; gli ingressi scart sono RGB/CVBS; le risoluzioni sono supportate fino a 1080p, compresa 480p. Proprio non so perché la Philips si comporti così
 
Bisogna capire se il Philips gestisce tutte le risoluzioni/frequenze su tutti gli ingressi.
Comunque, se si vede bene, direi che hai risolto!
 
Ultima modifica:
Sì, ho risolto perché almeno ora si vede a colori e non a scatti. Un'ultima domanda: è vero che tra la modalità interlacciata a quella progressiva si ha una piccola degradazione dell'immagine, Poiché entra in gioco lo scaler del tv? Quindi, quando per esempio si collega un dispositivo esterno, ed esempio HDMI, in 1080p, lo scaler della tv non lavora? È solo curiosità. Comunque grazie per le vostre risposte!
 
In modalità interlacciata hai metà numero di linee orizzontali per quadro rispetto al numero intero di linee alla risoluzione fissata, per esempio le linee in numero pari, in alternanza con le le linee dispari orizzontali del quadro successivo. Il degrado si nota per questo motivo non tanto perchè occorre scalare l'immagine sulla risoluzione del pannello.
 
Perfetto! Grazie mille a tutti, senza di voi non avrei potuto risolvere il mio problema, ma soprattutto grazie per le risposte che avete dato ai miei dubbi
 
Indietro
Alto Basso