• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo da component a scart

Perfetto. Allora tu cosa mi consigli di fare? Prendere L'adattatore scart o vga? L'audio non è un problema perché io ho sempre collegato i due spinotti allo stereo
 
Forse vga, dovrebbe essere più versatile e accettare il component, però oltre all' interlacciato e progressivo intervengono altri fattori come la frequenza di refresh... la modalità wide... e le varie risoluzioni... anche li dipende la Philips cosa accetta... purtroppo non c'è niente di certo e si tratta solo di provare, non voglio farti spendere soldi inutilmente ;)
 
Sul Philips ho provato a collegare il famoso lettore DVD con cui ho fatto le varie prove, e purtroppo lo schermo scompare quando imposto il lettore in modalità 480p, altrimenti in 480i si vede. La cosa strana che non capisco è il perché impostando la risoluzione del lettore, sia in 1080p, sia in 720p, la tv Philips la veda. Forse perché è SD la 480p?
 
Come colleghi il lettore al TV nelle varie impostazioni video? Sempre tramite HDMI?
Queste sono le risoluzioni supportate (da manuale):

c9865e1cb64ca1cbb73dc36738573cb0.jpg
 
Il lettore ha tutti gli attacchi. Ho provato con la scart, impostando 480p, ma lo schermo scompare; impostando 480i l'immagine si vede, anche se un po' male (come la wii); impostando tutte le risoluzioni in HD, sia 720i o p, sia 1080i o p, l'immagine scompare. Con l'attacco vga, impostando tutte le risoluzioni HD, lo schermo si vede, impostando 480i si vede, impostando 480p l'immagine scompare. In Hdmi si vedono tutte le risoluzioni HD, quelle in SD non si vedono
 
Buongiorno a tutti. Ho appena finito di parlare con l'assistenza Philips; mi hanno detto che la mia Tv non supporta il segnale PAL, trasmetto dalla Wii, ed è per questo che si vede in bianco e nero e, selezionando la modalità 480p, lo schermo scompare (dicono sia una frequenza troppo alta, mah). Voi cosa ne pensate?
 
Buongiorno

Che non esiste più la PHILIPS di una volta... :eusa_wall: in tutti i sensi... :evil5:

Dipende che tipo di "assistenza" ti ha risposto se tipo call center o un tecnico che sa quello che dice... e anche tra i tecnici ormai tra "vecchi" andati in pensione e nuovi c'è un divario tecnologico... i nuovi magari sono più preparati sulle nuove tecnologie ma se gli fai vedere una valvola termoionica magari ti chiedono di che cosa si tratta...

Che non supporta il PAL (trasmesso dalla Wi) però potrebbe anche essere vero visto che il Pal non è a 480i/p 480 ma una risoluzione da NTSC... e quindi si tratta di un PAL farlocco... ma se queste consolle si vedono a colori usando il videocomposito la cosa non mi convince :eusa_think:

Però i moderni televisori di oggi accettano tutti gli standard molto di più rispetto a quelli di una volta, oggi sono tutti PAL Secam NTSC... a tutte le risoluzioni e a 50Hz o 60Hz ...
 
Ultima modifica:
Ho contatto Philips attraverso Chat. Infatti risulta strano anche a me che una tv FullHD non riesca a "decodificare" un segnale analogico, che si può dire, sia stato sempre utilizzato.
 
Scusate ma ho una curiosità: la WII non esce anche in modalità 576i (che sarebbe il "vero" PAL)?

RTEmagicC_settingsTVResolution_it.gif
 
Si, esce in 576i, ma i colori sono veramente penosi, ecco perche Preferisco 480i
 
Dalle foto, la migliore sembra questa:
https://postimg.cc/nsb0vFwX
Le altre non si capisce se abbiano un difetto di messa a fuoco o altro, mi sembrano tutte meno nitide. L'ultima è inguardabile, ma credo sia un problema di esposizione/luminosità.
 
L'ultima foto è esattamente "come nella realtà": ecco perché HDMI l'ho sempre escluso, oltre al fatto che i colori sono pessimi, la qualità dell'immagine è penosa. Sono d'accordo con te, in 567i l'immagine è la migliore, però i giochi vanno a scatti (50hz). Per ora gioco in 480i con cavo RCA (seconda immagine), con più fluidità, ma meno colore. Questa Wii mi sta facendo impazzire:eusa_wall:
 
Purtroppo non possiedo una Wii e non ho modo di provare, ma guardando i video su YouTube dei possessori di quel convertitore Wii2HDMI mi sembra che ne siano tutti più o meno soddisfatti.
Non potrebbe essere che, banalmente, quello che hai tu sia difettoso?
L’immagine nella foto che hai postato è orribile, oltre ad essere troppo “chiara” ha una risoluzione pessima.
 
Guarda, è molto probabile che sia guasto il mio. Io comunque ieri ho ordinato l'adattatore component-scart, quello senza audio. Vediamo come va altrimenti compro un altro adattatore HDMI con la speranza che non dia lo stesso risultato di quello che ho
 
Buonasera a tutti! Scrivo solo ora poiché tornato a casa adesso, ho trovato la buca delle lettere piena. All'interno c'era l'adattatore. Poco fa l'ho collegato e devo dire che si vede egregiamente, e non va neanche a scatti. L'unico problema è che selezionando la modalità 480p, lo schermo scompare, come era prevedibile (sul Philips). So che voi pensate che ci sia poca differenza, però, ad esempio, sul Samsung, dalla modalità interlacciata alla modalità progressiva, le scritte si vedono meglio. Comunque Ho provato lo stesso adattatore sulla Samsung e funziona perfettamente, anche in modalità progressiva, quindi l'adattatore supporta tale modalità. Voi cosa pensate? Secodno me sul Philips non c'è nulla da fare:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso