• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo impianto aiuto

fradef01

Digital-Forum New User
Registrato
21 Marzo 2020
Messaggi
3
Buongiorno a tutti,

ho intenzione di installare un impianto tv in una casa sprovvista nella provincia di Matera (Bernalda). La zona è coperta dal ripetitore di Martina Franca (Monte Trazzonara, in provincia di Taranto) distante oltre 60 km. Ho notato le case adiacenti usano antenne logaritmiche con pali alti, a parte due case di nuova costruzione che utilizzano l'antenna Fracarro Sigma Combo LTE su palo basso. Il mio obiettivo è installare un'antenna utilizzando meno altezza possibile, e aggiungere anche un'altra antenna per la ricezione della radio DAB. Secondo voi è possibile utilizzare la Sigma Combo LTE su queste distanze, mantenendo bassa l'altezza di installazione? Come posso fare a unire i due segnali Terrestre Combo + radio DAB?

Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Ciao, se hai ottica (nessun ostacolo vicino tipo case o colline) e vedi ad occhio trazzonara forse non serve alzarsi di molto col palo; per ricevere quei segnali sconsiglio una combo inquanto non molto performante, meglio una k47z per la uhf e una terza banda per la vhf, il dab solitamente trasmette in polarizzazione verticale ma se hai fortuna viene ricevuto anche in orizzontale con l'antenna vhf; per il resto devi dirmi dove ti trovi e quante prese vuoi servire e come sono distribuite.
 
Indietro
Alto Basso