• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Drone Dji Mavic Air 2

babene

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
31 Dicembre 2006
Messaggi
10.445
Località
(Prov. di FOGGIA)
Ciao a tutti, ho acquistato il mio primo drone proprio il Mavic Air 2. Qualcun'altro del forum ce l'ha? Come si trova?
Ho preso anche il "patentino", l'assicurazione, la Dji Refresh e sono in attesa dell'abilitazione SAPR per poter stampare il QR code dal sito D-Flight :)
 
Ciao a tutti, ho acquistato il mio primo drone proprio il Mavic Air 2. Qualcun'altro del forum ce l'ha? Come si trova?
Ho preso anche il "patentino", l'assicurazione, la Dji Refresh e sono in attesa dell'abilitazione SAPR per poter stampare il QR code dal sito D-Flight :)

sono totalmente inesperto sull' argomento ma mi incuriosisce una cosa: il patentino cosa ti permette di fare rispetto a chi fa volare un drone senza averlo? Posso immaginare che chi non l' abbia possa far volare droni di contenute dimensioni ad esempio.
 
Esattamente. Il patentino è obbligatorio per droni con peso complessivo superiore ai 250 grammi...dal 31 dicembre 2020, però, è obbligatorio ogni qualvolta si fa volare un drone dotato di videocamera HD.
 
Esattamente. Il patentino è obbligatorio per droni con peso complessivo superiore ai 250 grammi...dal 31 dicembre 2020, però, è obbligatorio ogni qualvolta si fa volare un drone dotato di videocamera HD.

ah capito, non sapevo la questione della videocamera.
 
E' una decisione da regolamento europeo.

ipotizzo per questioni privacy. Mentre quelli che vendo nei vari store che sono poco piu' di un giocattolo, per intenderci hanno dimensioni non piu' grandi di un DVD, quelli posso usarli senza problemi?
 
Ciao a tutti, ho acquistato il mio primo drone proprio il Mavic Air 2. Qualcun'altro del forum ce l'ha? Come si trova?