• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Luglio 2020 su Sky Cinema

Ed hai sbagliato a saltare perché è un film potente che prende tantissimo e fa riflettere molto.

Io le recensioni le leggo, ma devono essere tutte di 1 stella per saltare un film. Ricordatevi che esistono i gusti, e i critici cinematografici non ne sono immuni.

Questo film è sublime, forse un pochino lunghetto, ma scorre via che è una bellezza.

Lo consiglio.
Justwatch dà 58%, Media voto di IMDB 6,2, Metascore su IMDB 40/100. Un altro sito 24%. Ok, non fidarsi ciecamente delle recensioni, ma quando più critici convergono negativamente un pensiero te lo fai.
 
Ultima modifica:
Justwatch da 58%, Media voto di IMDB 6,2, Metascore su IMDB 40/100. Un altro sito 24%. Ok, non fidarsi ciecamente delle recensioni, ma quando più critici convergono negativamente un pensiero te lo fai.
È un film tratto da un romanzo. Nel 99% dei casi le trasposizioni sono deludenti, per questo si spiegano molti voti bassi. Almeno a mio avviso.

Io non ho letto il libro ed ho trovato il film bellissimo.
 
È un film tratto da un romanzo. Nel 99% dei casi le trasposizioni sono deludenti, per questo si spiegano molti voti bassi. Almeno a mio avviso.

Io non ho letto il libro ed ho trovato il film bellissimo.
Io dubito che abbiano tutti letto il libro quelli che hanno dato un giudizio negativo.
 
Per il voto secco guardo solo IMDb e noto che è sempre un po' avaro, scarso, e ancora di più coi film italiani (perché magari recensiti da pochi e magari proprio da soli italiani). Film con voto 5.5 su IMDb possono già essere bellissimi.
 
io consiglio Favolacce che è una meraviglia da quanta inquietudine lasci, e Pinocchio, che per quanto avrei preferito garrone facesse altro (di pinocchio ne abbiamo ormai pieni i cosiddetti) è comunque un film dall'estetica meravigliosa, e diretto poi dal miglior regista che abbiamo in questo momento quindi va visto a prescindere...

divertenti e piacevoli anche Pokemon Detective Pikachu e Zombieland Doppio Colpo

di quelli che non ho ancora visto e vedrò e penso che siano bei film: The Lodge, Yesterday, Sorry We Missed You, Hellboy e Metti una notte...
 
Io dei voti me ne sbatto alla grande, li guardo solo dopo aver visto il film per divertimento, per vedere quanti hanno il mio stesso giudizio. Se un film mi incuriosisce lo guardo, se non mi attira passo. È molto più semplice.
 
Io guardo genere, trama, trailer e per ultimo anche il voto, se su IMDb avesse voto 3 ed in più è un film secondario o film tv, difficilmente lo guardo.
 
io consiglio Favolacce che è una meraviglia da quanta inquietudine lasci, e Pinocchio, che per quanto avrei preferito garrone facesse altro (di pinocchio ne abbiamo ormai pieni i cosiddetti) è comunque un film dall'estetica meravigliosa, e diretto poi dal miglior regista che abbiamo in questo momento quindi va visto a prescindere...

divertenti e piacevoli anche Pokemon Detective Pikachu e Zombieland Doppio Colpo

di quelli che non ho ancora visto e vedrò e penso che siano bei film: The Lodge, Yesterday, Sorry We Missed You, Hellboy e Metti una notte...

Pinocchio era un film che Garrone voleva fare da tempo anzi si è preso un grande rischio,perchè si rischiava il flop invece ha incassato quasi 15 milioni
 
Pinocchio era un film che Garrone voleva fare da tempo anzi si è preso un grande rischio,perchè si rischiava il flop invece ha incassato quasi 15 milioni

sono contentissimo per il successo infatti, anche perchè non capita tutti i giorni che abbia successo un film italiano che non sia commedia o dramma, pero' avrei preferito qualcosa di più "inedito" tipo il racconto dei racconti... il film comunque rimane un grandissimo film, soprattutto al cinema...
 
sono contentissimo per il successo infatti, anche perchè non capita tutti i giorni che abbia successo un film italiano che non sia commedia o dramma, pero' avrei preferito qualcosa di più "inedito" tipo il racconto dei racconti... il film comunque rimane un grandissimo film, soprattutto al cinema...
Due cose (almeno) lascia questo film. La fedeltà assoluta al racconto di Collodi e la fotografia, fedele ai disegni dell'opera. Già solo per questo è un capolavoro che andava realizzato, ed andava realizzato così. Tutto il resto è meraviglia.
 
Certo che faccio un po' a fatica a prefigurarmi un Benigni che interpreta Geppetto dopo essere stato Pinocchio
 
Pensate che per me Pinocchio da piccolo era solo quello Disney. :D
 
Io dei voti me ne sbatto alla grande, li guardo solo dopo aver visto il film per divertimento, per vedere quanti hanno il mio stesso giudizio. Se un film mi incuriosisce lo guardo, se non mi attira passo. È molto più semplice.

D'accordissimo.
 
Il cardellino e' uno di quei film non riusciti, che a volte pensi quanto sia bello e altre ti viene il latte alle ginocchia o in altre parti...
 
È un film tratto da un romanzo. Nel 99% dei casi le trasposizioni sono deludenti, per questo si spiegano molti voti bassi. Almeno a mio avviso.

Io non ho letto il libro ed ho trovato il film bellissimo.
Superfluo invitarti a guardare Aspromonte
Da fan di Marcello Fonte, da cultore di certo cinema, da terrone radicato e radicale, da amante della Calabria io lo guarderò. E poi ne parleremo
 
Pensate che per me Pinocchio da piccolo era solo quello Disney. :D
Per quelli della mia generazione Pinocchio è Andrea Balestri, Geppetto Nino Manfredi, la Fata Turchina Gina Lollobrigida, il Gatto e la Volpe Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.
 
Per quelli della mia generazione Pinocchio è Andrea Balestri, Geppetto Nino Manfredi, la Fata Turchina Gina Lollobrigida, il Gatto e la Volpe Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.
Ovviamente anche la mia generazione. Ma il film di Garrone è tutt'altra cosa. Lo stile di Comencini è inconfondibile. Ma Garrone è emozione pura.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso