• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modulo cam esterno

FortKnox

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Febbraio 2020
Messaggi
110
Località
Perugia
salve,
ho acquistato il telesystem ts up 4k. nello smart box ci sono gli ingressi per il digitale terrestre e satellitare. volevo acquistare se esiste, un modulo cam 4k esterno da utilizzare con una card tvsat 4k. da collegare tramite usb,
 
salve,
ho acquistato il telesystem ts up 4k. nello smart box ci sono gli ingressi per il digitale terrestre e satellitare. volevo acquistare se esiste, un modulo cam 4k esterno da utilizzare con una card tvsat 4k. da collegare tramite usb,

Non ne ho mai sentito parlare. Sentiamo qualcuno altro
 
salve,
ho acquistato il telesystem ts up 4k. nello smart box ci sono gli ingressi per il digitale terrestre e satellitare. volevo acquistare se esiste, un modulo cam 4k esterno da utilizzare con una card tvsat 4k. da collegare tramite usb,

Non esiste, non ancora... se non sulla carta.
Esisterà con la CI+ 2.0 (attualmente siamo alla 1.4 come diffusione in generale) quando e se verrà effettivamente fatta produrre dal provider.

Da Wikipedia:
https://en.wikipedia.org/wiki/Common_Interface
CI+ v2.0
In 2018, ETSI published the second generation DVB-CI standard (often referred to as CI+ v2.0): TS 103 605 V1.1.1[5]. The main evolution of this version is to add USB as physical layer to replace the aging PC Card interface.

Ma non è detto che poi Tivusat userà tale standard via USB... ;) Anche se, visto come 'freme' con lo sfornare non di rado nuove CAM, non lo escluderei proprio, almeno come futuro lontano. Senza dimenticare comunque che anche l'apparato (tv, decoder...) in cui la si inserirà dovrà supportare la cam via USB (quindi, quando e se avverrà i tv dovranno avere questo supporto). Cioè anche se per assurdo esistesse già una cam tivusat del genere, inserendola nel tuo box non credo proprio che la riconoscerebbe (idem con qualsiasi altro box, salvo eccezioni). ;)

Poi al limite... non so se esisteranno comunque degli adattatori PCMCIA(lato CAM) -> USB (lato decoder)
 
Ultima modifica:
esiste un blocchetto con un ingresso, e due uscite una "IN", e una uscita "IF LOOP Through"? in questo modo dovrebbe passare il segnale, e utilizzare la cam inserita nella tv.
Ricapitolando è possibile fare una cosa simile? mandare il segnale che arriva alla cam inserita nella tv, allo tv box android.
 
La funzione "IF LOOP Through" in sostanza è rimpiazzabile con l'utilizzo di un partitore, detto anche 'splitter'.

Tra l'altro il vantaggio del partitore è che l'alimentazione da mandare all' lnb non dipende dall'alimentazione dell'apparecchio, tv o decoder, collegato in testa, come invece si avrebbe nel caso di uso del loop-through. Nel senso che puoi alimentare solo uno dei due apparecchi, non per forza anche il primo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso