• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

antenna interna amplificatore mira metronic

jardel

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Dicembre 2009
Messaggi
243
ciao ragazzi ho ritrovata una vecchissima antenna interna e mi chiedevo se oggi possa servire a qualcosa. è precedente al digitale terrestre

dietro a parte la corrente c'è una presa coassiale femmina EXT ANT, e il cavo coassiale maschio che andrebbe dietro alla tv direttamente quando il segnale era analogico.

se lo collego al digitale terrestre si amplificherebbe il segnale? come funziona?

è come questa c'è scritto antenna interna compatta guadagno 32db
https://www.eprice.it/antenne-tv-Metronic/d-5425660
 
Certamente che funziona, il segnale di digitale ha soltanto la modulazione, le frequenze (vhf e uhf) sono le stesse dell'analogico; piuttosto guarda che sia in buono stato, spesso si spezzano i cavi dentro a furia di girarle...il connettore dietro con "ext antenna" serve per miscelare l'antenna condominiale, ma le antenne da interno funzionano soltanto in situazioni particolari, se ti trovi in un piano basso o hai cemento armato intorno non vanno bene.
 
no io sono al piano piu' alto. che intendi con miscelare? scusa non sono pratico. vorrei collegarla alla tv ma non so come fare i collegamenti. il cavo coassiale maschio che esce dall'antenna lo collego alla tv?
al digitale terrestre cosa devo collegare?
 
no io sono al piano piu' alto. che intendi con miscelare? scusa non sono pratico. vorrei collegarla alla tv ma non so come fare i collegamenti. il cavo coassiale maschio che esce dall'antenna lo collego alla tv?
al digitale terrestre cosa devo collegare?
Pane al pane e vino al vino...come vedi la TV senza?
Che te ne fai di quell'aggeggio?
 
la vedo bene solo alcuni canali non vedo perchè basso segnale ad esempio skytg24 sul 50 (sto in campania). puo' servirmi?
anche se non mi serve come si fanno i collegamenti? curiosità
 
Lo spinotto maschio che esce dall'antenna con un cavetto nero va nella presa "ANT" del televisore, il cavo dell'impianto preesistente va nella presa femmina dell'antenna da interni "EXT ANT" per "miscelare" i canali dell'impianto d'antenna; di solito quelle antenne quando hanno il potenziometro chiuso (ruotato in senso antiorario) fanno passare i segnali provenienti dall'impianto d'antenna, quando invece lo ruoti a destra (senso orario) fanno passare i segnali provenienti dall'antenna stessa, amplificandoli a seconda della posizione del potenziometro; ma come ti ha detto Areggio sono delle ciofeche, molto meglio riparare l'impianto preesistente, se ce lo descrivi.
 
Indietro
Alto Basso