• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su recesso per inadempimento o entro 14 giorni

bpeter

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Marzo 2007
Messaggi
177
Località
Genova
Buongiorno, ho bisogno di un consiglio vi spiego i fatti: ho un abbonamento satellitare, ma a causa di un albero cresciuto in linea con la parabola, ho gravi problemi di ricezione del segnale, poiché non posso tagliare l’albero né spostare la parabola contatto sky chiedendo la migrazione alla fibra. Gli operatori mi fanno desistere in quanto il passaggio si rivela oltremodo difficoltoso e oneroso. A questo punto invio disdetta, mi chiamano e la migrazione diventa possibile senza spese e pagando una differenza mensile di 5,5€, accetto e il 27 maggio stipulo il contratto telefonico. Dopo 16 giorni arriva il decoder sky q, ma non c’è verso di attivare la smart card (verifica fallita cod.203), innumerevoli chiamate al servizio assistenza non risolvono nulla. L’abbonamento satellitare risulta sempre attivo, mentre quello via fibra da attivare, probabilmente è questo il problema della mancata verifica della smart card.
Mi sono stancato e vorrei recedere dal contratto fibra, anche perché il mio gentilissimo vicino mi fa installare la parabola sul suo terrazzo, per non incorrere in problemi è meglio inviare:
- recesso per “inadempimento contrattuale” o
- “recesso entro 14 giorni dall’attivazione” anche se in effetti il servizio non è mai stato attivato?
- I 14 giorni partono dalla stipula del contratto o dall'attivazione del servizio? (ho sentito adesso la registrazione del contratto scaricata dal sito Sky e l'operatrice parla di 14 giorni dall'attivazione della Smart Card, c'è da fidarsi?)
Dopo aver inviato la pec con la disdetta posso consegnare subito il decoder fibra presso uno sky center?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 
Ultima modifica:
Ben 223 visite e nessuna risposta, significa che il quesito era difficile, in effetti anche gli operatori Sky non hanno le idee chiare, visto che potrebbe tornare utile a qualcuno, vi scrivo come sta andando: il primo operatore in chat a mia precisa domanda: "posso inviare recesso entro 14 giorni anche se l'abbonamento non é attivo?" mi ha risposto sicuro "SI", così invio la PEC. Dopo 10 giorni non ho ancora ricevuto comunicazioni da Sky e sul Fai da te è sempre presente l'abbonamento da attivare. Altra chat con operatore Sky che mi informa che il recesso entro 14 giorni si può esercitare soltanto se l'abbonamento è attivo, quindi esattamente il contrario di quanto mi avevano detto nella prima chat. Chiedo che cosa si può fare e molto gentilmente invia la segnalazione al reparto amministrativo per l'annullamento del contratto, mi informa che riceverò una comunicazione e che nel frattempo posso riconsegnare il decoder. Sono passati 3 giorni e non ho ricevuto alcuna comunicazione, però sul Fai da te non c'é più l'abbonamento. Vedremo come andrà a finire...
 
Indietro
Alto Basso