• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Puntamento Parabola

robbysatmaster

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
173
Salve a tutti, dopo avere modificato l'impianto e messo meglio il palo, ho problemi di puntamento motorizzato.
In pratica tutto va bene a 13° E ma per esmpio già a 19 non ho nulla no segnale no campo. stessa cosa ad w.

il palo è a bolla.


A 13° E segnale 81% qualità 92% solo su esteri.

13 E 44,7 W

Mi potere aiutare?

P.S. anvhe thor no segnale.
grazie.
 
Hai posizionato male la parabola. Controlla bene, e di nuovo bene, i parametri di elevazione e puntamento sat centrale. Dove ti trovi? All incirca ovvio.
 
Proverò, hai anche qualche frequenza da suggerire ? inoltre mi attengo al manuale o hai qualche dritta da suggerireper puntare al meglio, tenendo presente che poi andrei molto ad est..
 
11628v 388 4/5 qpsk. È un orbita che non utilizzo quindi mi son basato sul footprint wide beam. Posso darti consigli se usi un actua, poiché altri motori non ne ho mai usati e non voglio portarti su false strade. Ritengo che con un po di dimestichezza solo col manuale tu possa farcela tranquillamente, diversamente indica il modello del motore e qualcun altro sicuramente ti saprà aiutare.
Che diametro ha la tua parabola?
Il fatto che tu "voglia" andare ad est è relativo. Il tuo centro è 10e, e questo è tassativo, e potrai andare fino all escursione massima permessa dal motore e ovviamente riceverai in base a quanto è grossa la tua antenna.
 
Proverò, hai anche qualche frequenza da suggerire ? inoltre mi attengo al manuale o hai qualche dritta da suggerireper puntare al meglio, tenendo presente che poi andrei molto ad est..

Come frequenza puoi utilizzare anche questa : 11222 v 30000, sono tutti codificati i canali , ma il segnale è molto forte.
 
per il puntamento hai almeno un satfinder?
si, ho un sat finder la parabola è 100 cm offset

ma non devo cercare segnale debole per tarare al meglio?

il motore è uno stab hh100
però ho anche un vecchio posizionatore funzionante che era accoppiato ad una 110 cm prime focus
 
Ultima modifica di un moderatore:
ok farò cosi, ma le coordinate hanno anche primi e secondi cosa che sul motore non è presente, c'è solo scala graduata.
 
ok farò cosi, ma le coordinate hanno anche primi e secondi cosa che sul motore non è presente, c'è solo scala graduata.

Tanto non saranno precise ma solo grossolane, poi quando farai il puntamento fine troverai la giusta angolazione.
Se hai difficoltà col satellite a 10Est puoi cercare un canale del più potente hotbird, una volta centrato questo vai col motore su un canale a 10Est e lo centri perfettamente
 
ok farò cosi, ma le coordinate hanno anche primi e secondi cosa che sul motore non è presente, c'è solo scala graduata.

Tra un grado e l'altro visivamente si riesce a sistemare il motore in modo molto preciso, io che come latitudine sono a 45,1° nord lo messo poco sopra dei 45° gradi.
Gli stab ma credo tu lo sappia già se hai solo sistemato l'impianto vanno installati con il braccio motore all'insù
 
Ultima modifica:
Tra un grado e l'altro visivamente si riesce a sistemare il motore in modo molto preciso, io che come latitudine sono a 45,1° nord lo messo poco sopra dei 45° gradi.
Gli stab ma credo tu lo sappia già se hai solo sistemato l'impianto vanno installati con il braccio motore all'insù

Si grazie, ma 44,766 cosa metteresti?
 
Indietro
Alto Basso