• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Homecoming [Amazon Prime Video]

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
4.276
homecoming_jpg_400x0_crop_q85.jpg


Citazioni da wikipedia

Trama:

La serie racconta la storia di Heidi, una consulente in una struttura governativa segreta che aiuta i veterani di guerra a reinserirsi nel mondo civile. Dedita al lavoro, Heidi mostra un particolare interesse per un soldato desideroso di ricongiungersi alla vita civile.[3]
Tuttavia, alcuni anni dopo, Heidi si trova lontana dal centro. Ha lasciato il lavoro e vive con la madre quando un membro del Dipartimento della Difesa si presenta da lei in cerca di spiegazioni.


Attori Principali:

Heidi Bergman, interpretata da Julia Roberts
Colin Belfast, interpretato da Bobby Cannavale
Walter Cruz, interpretato da Stephan James
Thomas Carrasco, interpretato da Shea Whigham
Craig, interpretato da Alex Karpovsky
Ellen Bergman, interpretata da Sissy Spacek


Accoglienza
La serie è stata acclamata dalla critica. Sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha un indice di gradimento del 98% con un voto medio di 8,38 su 10, basato su 55 recensioni. Il commento consensuale del sito recita: "Un impressionante debutto per Julia Roberts sul piccolo schermo, Homecoming equilibra il suo mistero inquietante con una sensibilità frenetica che afferra e non lascia andare".[25] Su Metacritic, invece ha un punteggio di 83 su 100, basato su 33 recensioni, che indica un "plauso universale".

Richard Roeper del Chicago Sun-Times ha lodato la serie, scrivendo: "Ogni episodio di Homecoming è di circa mezz'ora, senza lasciare spazio a sequenze segnaposto o sottotrame inutilmente distrattive. Ogni scena, ogni personaggio, ogni sviluppo è una componente chiave di un puzzle che ci vuole un bel po' di tempo per svilupparsi in qualcosa che possiamo veramente vedere per quello che è".

James Ponlewozik del New York Times, scrive: "Visivamente e tematicamente, suona come una distillazione snella e concentrata delle altre serie di Esmail. Ha il tono freddo, la paranoia, le apparenze visive, le rivelazioni che piegano la mente. Ma questi effetti si concentrano su un'unica storia intricata, articolata in 10 episodi rapidi e magnetici. In questo caso, meno è molto di più"[28], mentre secondo Hank Stuever del Washington Post: "La serie è basata su una serie fittizia di podcast creata da Eli Horowitz e Micah Bloomberg, che hanno aiutato Esmail a rifare alla moda la loro narrativa basata sull'audio (un collage di tese conversazioni telefoniche e altri frammenti di prove registrate) in una storia terrificante inganno e memoria".[29]

Allison Keen di Collider, in una recensioni mista, scrive: "Sebbene gli episodi durino solo mezz'ora ciascuno, Homecoming si muove a un ritmo glaciale. Trova il suo groove circa quattro episodi, e poi lo perde di nuovo".
 
Una chicca IMPERDIBILE.

A parte Julia Roberts e Bobby Cannavale strepitosi...

Un thriller veramente ben fatto

E poi il formato da 30 minuti a puntata è fantastico!
 
Per chi l'ha già vista, la seconda stagione è spiazzante nei confronti della prima: non necessariamente in senso negativo, ma perché la mette in una luce diversa.
 
Si... non l'ho vista ma ho letto parecchio a riguardo.

E sinceramente, non mi interessa. Oltretutto sia la Roberts che Cannavale non ci sono...

Preferisco guardare la prima bellissima stagione e basta.
 
Vista la prima stagione, molto buona sotto tutti i punti di vista.

La seconda stagione invece non mi avrà, proprio non mi interessa.
 
Indietro
Alto Basso