• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione LNB /Mysky HD multivision

bechecche

Digital-Forum New User
Registrato
30 Luglio 2012
Messaggi
11
Salve a tutti.
Un mio amico mi ha chiesto di montargli una nuova parabola e puntarla. l'ho fatto il segnale è ottimo.
Volevo sapere la configurazione sia dell' LBN che ha due attacchi(SCR+Legacy) che dei due decoder principale e secondario.

Benchè il segnale passi attraverso vari partitori /derivatori ho misurato il segnale SAT all'entrata dei due decoder ed è tutto ok.

però non vedo nulla.
credo sia un problema di configurazione LBN/decoder tipo impianto
grazie a tutti per l'aiuto
 
Bisogna capire che decoder è quello principale e quale il secondo. Sono entrambi myskyhd o c'è anche uno Sky Q? O il secondo decoder è un decoder HD semplice senza hard disk? Poi bisogna capire i cavi che entrano nei due decoder, da quali uscite dell'LNB arrivano.

Edit: per logica se ci sono due myskyhd e arriva un solo cavo per decoder, bisognerebbe usare solo l'uscita SCR dell'LNB. Quindi dall'uscita SCR si va a uno splitter e si ottengono un cavo per un decoder e un cavo per l'altro. A quel punto si va in menu-configura-impianto e si mette SCR coi canali 1-2 e si salva col tasto verde mi pare. Poi si fa la stessa cosa nel secondo myskyhd ma si mettono i canali SCR 3-4.
 
Ultima modifica:
allora la situazione è questa .
dopo un po di smanettamenti siamo riusciti a raggiungere questo risultato : insieme non è possibile vederli . Se viene attivato il decoder nel salone , non va quello nella stanza e viceversa.
per rispondere a qualche tua osservazione ti dico che il segnale della parabola con una sola calata, viene immesso dentro una serie di partitore/derivatore e quindi portato nelle varie stanze.
il decoder principale in salone é :my sky hd drx892i-c 500gb
il decoder secondario in camera è: pace dzs3001ns

grazie mille
 
Sul 1° decoder che è un myskyhd per semplicità conviene impostare i canali SCR 1-2
Sel 2° decoder che è un decoder HD senza hard disk a singolo tuner, bisogna impostare il canale SCR 3 oppure il 4

Per il myskyhd e forse anche per l'altro, bisogna andare in menù/configura/impianto, modificare e salvare col tasto verde mi pare. E poi aspettare l'eventuale riavvio.

Il decoder non mysky forse ha una funzione di risparmio energetico che se attiva ne rallenta l'accensione e magari uno crede che non funziona.
 
al netto delle registrazioni, Un myskyhd funzionerebbe su un impianto 1 LNB standard (NO SCR) ?
 
Sì, con un solo cavo però funzionerebbe "zoppo" (es. vedi e registri quel canale) mentre con due cavi (LNB a 2 uscite) funzionerebbe come con un LNB SCR a singolo cavo, con tutte le funzioni.
Nel caso che puoi farlo funzionare con un solo cavo e LNB universale, bisogna ricordarsi di impostare una cosa nel "menù segreto".

Edit - una volta collegato e avviato il decoder, fai: menù - freccia destra - 4 - 0 - 1 - ok
Scorri e vai su Set up, metti ON e salvi col tasto verde.
 
Ultima modifica:
Sì, con un solo cavo però funzionerebbe "zoppo" (es. vedi e registri quel canale) mentre con due cavi (LNB a 2 uscite) funzionerebbe come con un LNB SCR a singolo cavo, con tutte le funzioni.
Nel caso che puoi farlo funzionare con un solo cavo e LNB universale, bisogna ricordarsi di impostare una cosa nel "menù segreto".

Edit - una volta collegato e avviato il decoder, fai: menù - freccia destra - 4 - 0 - 1 - ok
Scorri e vai su Set up, metti ON e salvi col tasto verde.

Grazie mille
Non la sapevo proprio questa cosa

E poi riportando il decoder su impianto SCR bisogna fare qualcosa?
 
Sì, bisogna rifare la procedura nel menù segreto e mettere quella voce su OFF.
 
Indietro
Alto Basso