• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

Domenica ho provato YouTube ed andava, mentre le app 'alternative' mi davano l'errore segnalato da BluSky99. Ho pensato fosse dovuto a una 'convenzione' scaduta... e poi mi basta che funzioni la parte di ricezione satellitare, il resto - terrestre compreso - non m'interessa!
 
Se hai installato vlc, prova a modificare il file config con blocco note e modifica la stringa

<add key="external_player" value="C:\\PROGRA~2\\VideoLAN\\VLC\\vlc.exe --fullscreen" />

in

<add key="external_player" value="C:\\PROGRA~1\\VideoLAN\\VLC\\vlc.exe --fullscreen" />

VLC deve stare nella sua cartella sotto c:\program files

Funziona!

Con la versione n. 3 di GT Share, funzionava con quel semplice cambio.
Con la versione n. 4, oltre a cambiare la riga segnalata, ho dovuto togliere il rimando all'altro player esterno MCP (forse perché non reinstallato).

Domande da assoluta neofita.
1. Quando spengo e riaccendo, mi viene assegnato un IP differente al decoder. E quindi ogni volta devo modificare l'indirizzo IP nel file di configurazione. C'è un modo per evitarlo oppure che faccia modificare il file config in funzione del nuovo IP?
2. Io ho il modem in corrispondenza della presa telefonica principale. Da lì parte un singolo cavo LAN che va ad un access point/switch (TP link) da cui partono dei cavi che coprono tutta la casa (ci sono zone un po' scomode). Un cavo va in camera, dove ho collegato un secondo access point a cascata (sempre TP Link) che dà un altro segnale wifi (ho messo un altro SSID e password, ma non credo sia quello il problema). Al medesimo access point ho collegato il cavetto LAN che porta al decoder.
Ho installato GT share sul computer.
Ora se collego il computer alla stessa SSID dell'access point cui è collegato il cavo LAN che va al decoder, funziona. Ma se provo a collegare il computer al SSID del modem (quello da cui parte tutta la rete cablata), non si collega.
C'è un modo per ovviare a questo problema? Vorrei utilizzare il sat > ip strettamente all'interno della mia rete domestica, ma in una stanza lontana da quella dove si trova il decoder.
O dovrebbe funzionare e sono solo io la solita incapace?
Se non si capisce niente, dite pure. Grazie
 
Io penso di avere circa la tua configurazione Lan. Collega sempre il cavo Ethernet e non dovresti avere problemi.
Facci sapere! I decoder li prendo domani!
 
Solo per comunicare che qualche giorno fa è uscita la versione 0.5 del GTShare per PC e che nel mio caso l' IP della LAN è sempre uguale (varia solo da ricevitore a ricevitore).
 
Io penso di avere circa la tua configurazione Lan. Collega sempre il cavo Ethernet e non dovresti avere problemi.
Facci sapere! I decoder li prendo domani!

Cerco di capire.
Dici che se, anziché collegarmi con il WiFi, attacco il portatile al cavo LAN che viene dall'access point a monte o dal modem, funziona?
Con il WiFi invece devo essere sulla stessa sottorete?
 
Solo per comunicare che qualche giorno fa è uscita la versione 0.5 del GTShare per PC e che nel mio caso l' IP della LAN è sempre uguale (varia solo da ricevitore a ricevitore).

Grazie dell'info.
Prima o poi lo metto.

La versione 4 mostra le info sui vari canali.
Ma che si fa a metterle giù?

Hai fatto qualcosa per avere sempre lo stesso IP?
A me cambia sempre.
 
Cerco di capire.
Dici che se, anziché collegarmi con il WiFi, attacco il portatile al cavo LAN che viene dall'access point a monte o dal modem, funziona?
Con il WiFi invece devo essere sulla stessa sottorete?
Semplicemente se hai un wifi più vicino, probabilmente il più lontano va in conflitto o non fornisce una connessione valida. Io avevo qualche residuo problema ed ho cambiato nome al wifi più lontano dagli altri.
Circa altri problemi, posto che il dhcp mi sembra di aver capito vada lasciato acceso, puoi comunque impostare un indirizzo IP fisso per il singolo apparato, partendo dal router e individuando l'indirizzo MAC del decoder Sat, in questo caso.
 
Domanda per coloro che lo usano da un po': per il V8 Uhd meglio la V219 o l'ultima V220 ?
Per il V8 Turbo c'è l'ultima del 5 Gennaio, mi sembra?
Grazie
Alle 10.30 domani potrei fare un unboxing completo (speriamo bene )
 
@vn800art

- V 220
- Sì, 5 gennaio

Facci sapere le tue impressioni e... buon lavoro ;)
 
Semplicemente se hai un wifi più vicino, probabilmente il più lontano va in conflitto o non fornisce una connessione valida. Io avevo qualche residuo problema ed ho cambiato nome al wifi più lontano dagli altri.
Circa altri problemi, posto che il dhcp mi sembra di aver capito vada lasciato acceso, puoi comunque impostare un indirizzo IP fisso per il singolo apparato, partendo dal router e individuando l'indirizzo MAC del decoder Sat, in questo caso.

Tu dici di cercare l'indirizzo ip del decoder entrando nel modem?
Troppo macchinoso.
Io faccio in maniera casareccia.
Stacco il cavo. Riattacco il cavo.
Sullo schermo appare l'IP e me lo scrivo.
Però è antipatica questa cosa che cambi.

Può dipendere dal fatto che io stacco il decoder dalla corrente?
O dal fatto che la sera stacco la corrente all'access point su cui è collegato il decoder?

C'è una ragione per cui l'IP inizia per 172?
 
L' indirizzo IP lo copio dal menù del ricevitore e per me è sempre uguale

 
L' indirizzo IP lo copio dal menù del ricevitore e per me è sempre uguale

Hai ragione. Si può vedere anche dalle impostazioni del decoder.
Nel mio caso però l'ho trovato sempre diverso.

Ma io non vedo bene l'immagine che hai postato.
DHCP io ce l'ho su "acceso".
A te è "spento"?

@ vn800art
Si può impostare l'IP fisso all'interno del modem?
 
Domanda per coloro che lo usano da un po': per il V8 Uhd meglio la V219 o l'ultima V220 ?
Per il V8 Turbo c'è l'ultima del 5 Gennaio, mi sembra?
Grazie
Alle 10.30 domani potrei fare un unboxing completo (speriamo bene )

Devi andarli a prendere all'ufficio postale? Quanto tempo!
 
Solo lì si può fare! Hai un settaggio nel modem che dice qualcosa come UPNP ? Per vedere attraverso diversi dispositivi mi sa che lo devi attivare. La assegnazione di IP fisso può non essere consentita dal router configurato come AP o anche BRIDGE, resta solo il Modem/router del tuo ISP, dove dovresti trovare l'IP del decoder da fissare.
Spero aver detto bene
 
I tempi decorrevano dal 11 Gennaio (acquisto). È arrivato ieri, mentre ero fuori. Me ne sarei accorto se avessero detto che arrivava da Poste It, invece non era chiaro. Domattina ci sono anche le pensioni! Spero non sia un massacro
 
Sembrava che la V220 avesse dei problemi, anche se hanno inserito la Lcn Italy.
 
Io ho messo direttamente la V220.
Però dopo la ricerca LCN Italia, faccio la blind Scan per cercare i canali che altrimenti non memorizzerebbe.
Toglietemi una curiosità. Ma chi mette la v220 ma vive in un'altra parte del mondo e non gli interessa la LCN Italia, vedere lo stesso quella opzione di ricerca? O la propone solo se vede la scelta di Hotbird tra i satelliti?
Me lo chiedo, perché non vedo l'interesse per chi vive in Cina, ad esempio.

@ vn800art
l'IP fisso ha ulteriori vantaggi, oltre questo ovvio?
 
Indietro
Alto Basso