• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

Non so risponderti, ovverosia non saprei dirti se la Lan in questo modo sia piu lenta o più veloce. Io ho fissato alcuni dispositivi; la velocità del mio ISP con tre router praticamente si divide in tre.
 
Hai ragione. Si può vedere anche dalle impostazioni del decoder.
Nel mio caso però l'ho trovato sempre diverso.

Ma io non vedo bene l'immagine che hai postato.
DHCP io ce l'ho su "acceso".
A te è "spento"?

@ vn800art
Si può impostare l'IP fisso all'interno del modem?


Devi cliccare sull' immagine per ingrandirla ;)
LCN Italy funziona solo sugli Hot Bird: chi non li riceve si troverà una lista vuota al termine della ricerca
 
Piccolo rapporto: innanzitutto è arrivato solo l'UHD (meglio!), ho già scritto a GtMedia Spagna che aspetto a breve il Turbo (ancora alla dogana internazionale in Spagna!).
Nasa UHD è uno spettacolo!
Settato solo Terrestre e Hotbird, giocato con preferiti e scoperto il funzionamento dei tasti. Ho avuto qualche incertezza nel fissare i limiti del motore USALS: non si capisce come confermare il raggiungimento dei due limiti (controllati dall'esterno ad occhio - sali le scale, scendi le scale almeno 8 volte). Il FW è vecchio. Forse per questo le mie due schede Tivusat non le vede proprio (una Hd e una normale, sempre di colore giallino).
Domande: visto il lavoro già fatto, come devo salvare i dati personali? Come salva i dati USALS? Quale dei diversi editor usare?
Alla fine un ringraziamento per un apparecchio che è veloce e rapido, non semplicissimo, ma non lo era neppure lo Strong che ho usato fino a l'altro ieri. La risoluzione in uscita arriva fino a 4K 60Hz, audio digitale separato in Bitstreaming, che proverò domani.
 
@vn800art


Bene, complimenti, adesso potrai inserire i report anche tu ;)
Non so se dipende dal vecchio firmware o dal corretto inserimento delle carte (il giallo verso di te) il fatto che non le vede.
L' editor è quello del 5 dicembre, i dati una volta confermati dovrebbero rimanere.
 
Grazie per la pronta risposta. Intendevo chiedere quale dei vari salvataggi devo utilizzare (tranne all code che salva forse anche il FW vecchio caricato sulla macchina) per salvare canali, preferiti, satelliti. E quale salvi anche i settaggi USALS!
 
Ultima modifica:
Devi salvare User Database, ma se hai una vecchia versione di firmware lascia perdere: negli ultimi 3-4 mesi hanno modificato molte cose che non sono compatibili con le vecchie versioni.
 
La scheda Tivusat funziona.
A me ha fatto le bizze all'inizio. Non la vedeva proprio.
Insisti. Sfila, strofina, rimettila e premila in fondo, spegni e riaccendi il decoder.
Devi mettere la faccia colorata sul lato davanti e quella bianca verso il retro.

Mi spieghi quella cosa che hai detto dell'audio? Non l'ho capita. Ma io sono una che non si intende di queste cose.

Il telecomando poteva essere fatto meglio.
Mi spiegate a cosa serve il tasto PG?
Ho visto che fa scorrere di molto i programmi. Ma non capisco di quanto.
10 unità? Una paginata? È programmato male?
Perché ad esempio sull'Humax c'è la modalità per far scorrere l'elenco dei canali di una pagina.
Credo che il tasto sia nato con questo obiettivo, però mi pare che non vada di pagina in pagina. O sono io stordita?
 
Mi spiegate a cosa serve il tasto PG?
Ho visto che fa scorrere di molto i programmi. Ma non capisco di quanto.
10 unità? Una paginata? È programmato male?

10 unità, in avanti od indietro, vedendo i canali, una pagina (30 canali) dall' elenco.
 
Per fissare l'indirizzo IP del decoder, dovete disattivare il dhcp dal menu del decoder stesso ed impostare l'indirizzo che preferite in modo manuale. Gli altri dati vanno lasciati uguali a quelli che vedete con le impostazioni da dhcp.
 
Ma poi non è che ci sono delle conseguenze negative fissando l'IP di tutti i dispositivi?
 
Mi conforta avere conferma delle mie vicissitudini! Ma ... non si potrebbe avere una foto della scheda inserita, magari con un centimetro per capire quanto deve rimanere fuori?
Installata la V220 e rifatto un po di settaggi
A domani!
 
@vn800art

Do il buongiorno a tutti gli amici ;)

Sul V8 UHD non ci sono problemi, la scheda si inserisce sino a fine corsa, rivolta con il chip all' indietro e verso la parte interna del ricevitore.
 
Salve a tutti,esiste una configurazione per eliminare la sovraimpressione del televidio ? Sul digitale grazie anticipatamente.

Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk
 
Ricercati e memorizzati 9 satelliti. Ha penso ciccato il 2,2 Est, prendendo invece i Thor a 0,8, ma solo pochi canali.
1) possibile ci siano in memoria solo 18 satelliti?
2) il blind scan mi sembra lo faccia sempre sui trasponder memorizzati o come ? Comunque è lento, ci ha messo 2 ore e mezzo! Ma se metto solo 1 trasponder che sia ricevibile? E poi?
3) proverò a memorizzare altri satelliti a Ovest, che mancano completamente, mi sembra (o li avrà cancellati perché ho impostato dei limiti sbagliati a Ovest?)
4) per fare prima, quali sono importanti ai nostri fini (feed, 4.2.2., ....????)?
Interessante il 10E, ci sta pure SkyNews in chiaro (ma a 720).
Troppe domande?
La prova dell'audio va bene, ho dovuto spegnere e riaccendere una volta per farlo partire, ma il mio Marantz individua correttamente il flusso (non ho potuto provare 5.1 perché su Hotbird non sono tornato oggi e comunque stamattina la scheda non funzionava ancora, penso uno dei pochi sia Rai4K con i noti limiti che vorrei indagare )
Bella macchina, ribadisco
Saluti
Alessandro
 
@vn800art

In realtà la prima cosa da fare sarebbe quella di memorizzare tutti i satelliti che interessano (si possono modificare anche i nomi e le posizioni di quelli esistenti), cancellare tutti i tp. e quindi memorizzare una frequenza valida per ciscuno di essi.
Dopodichè fare un blind scan per ciascuno di essi (in genere possono volerci 3-4 minuti per ciascuno).

Stamattina ho trovato una sorpresa nella posta: mi hanno chiesto se ero interessato a provare un nuovo ricevitore: naturalmente ho detto di sì :badgrin:
Poichè non se ne trova traccia da nessuna parte non posso anticipare nulla.
Provenendo dalla Cina metto in conto che possa arrivare a marzo, sperando che non venga bloccato dalla dogana.
Avremo modo di parlarne più in là ;)
 
Indietro
Alto Basso