• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

Sono partito da una chiavetta USB vergine, formattata in FAT32, l'ho inserita nel V8 e ha fatto tutto lui...
 
Almeno i segnali li ricevono dagli stessi satelliti, a Est arrivo lo stesso a 53, poi più nulla! Neppure con il V8 Turbo. Ora devo finire con questo le posizioni principali intermedie!
Saluti
 
Mi sa che il problema è stata la presenza di altri file sulla chiavetta.
Ho cancellato gli altri file e ha preso a funzionare.
Purtroppo l'altra chiavetta temo che dovrò buttarla: mi è andata in sola lettura e non c'è verso di sbloccarla, malgrado abbia provato tutti i consigli di Aranzulla.
Il tentativo di registrare in presenza registrati da un'altra TV, deve avergli fatto male.
Vabbè, spero almeno di aver capito il problema.
 
Mi sa che il problema è stata la presenza di altri file sulla chiavetta.
Ho cancellato gli altri file e ha preso a funzionare.
Purtroppo l'altra chiavetta temo che dovrò buttarla: mi è andata in sola lettura e non c'è verso di sbloccarla, malgrado abbia provato tutti i consigli di Aranzulla.
Il tentativo di registrare in presenza registrati da un'altra TV, deve avergli fatto male.
Vabbè, spero almeno di aver capito il problema.

bho .. io nell hard disk ho un po di tutto da documenti a film
 
Mi sa che il problema è stata la presenza di altri file sulla chiavetta.
Ho cancellato gli altri file e ha preso a funzionare.
Purtroppo l'altra chiavetta temo che dovrò buttarla: mi è andata in sola lettura e non c'è verso di sbloccarla, malgrado abbia provato tutti i consigli di Aranzulla.
Il tentativo di registrare in presenza registrati da un'altra TV, deve avergli fatto male.
Vabbè, spero almeno di aver capito il problema.

Cos’e’ aranzulla?

No ma che buttare! Che OS hai?
windows: fai tasto destro su “computer” - manage e nella sezione dischi uccidi tutte le partizioni che vedi da li’ e poi ricreala, oppure scarica rufus e la riformatti con lui

Macos: apri disk utilities e a destra selezioni la tua usbkey e si sinistra fai erase

Linux: apri shell e fai fdisk /dev/sdX (dove X e’ la lettera tua pennetta)
- Cancella prima tutte le partizioni che trovi nel list
- Ricrei partizione primaria (1)
Crei FS fat 32 con mkfs.vfat /dev/sdX1

Vedrai che la tua pennetta torna viva e vegeta
 
@Vermut

Da quanto hai scritto si capisce che sai il fatto tuo ;)
Sarete rimasti in 4 o 5 a non sapere cos' è "Aranzulla" e a non dover ricorrere ai suoi consigli :lol:
_https://www.aranzulla.it/

Dovresti leggere la sua biografia
 
Aranzulla è il 'google' dei problemi tecnici/elettronici. Difficile trovare un problema senza la 'sua' soluzione! L'unico problema, per me, è che è un po' troppo prolisso... ;)
 
Riprovato i 5 canali 4K sul Thor: alla prima prova su Heritage (ora senza identificativo, il V8 Uhd lo identifica con "4K"), lo schermo restava nero. Cancellati tutti i 5 canali dal trasponder, cancellato anche il trasponder stesso, ricaricato e scansionato il trasponder, tutto a posto, ora si vede bene!
Qualche difetto più rilevante ancora su Mooz4K, glitch audio/video, talvolta freeze, che avevo già notato in precedenza. Il segnale è buono, 92/83.
Suggerimenti, commenti?
Saluti
Alessandro
 
Io ho semplicemente rifatto la sintonia sul solo transponder ed effettivamente 4K (Heritage) adesso è a posto anche nella parte destra. Nonostante sia ancora MPEG-4, evidentemente hanno cambiato 'qualcosa' loro, non credo che il nostro V8 abbia fatto il miracolo...
 
Io non riesco a farmi capace!
Metto la penna USB e programmo due registrazioni giornaliere.
Risultati di oggi: su Rai 1 non è partita la registrazione (ed era pure sintonizzato lo stesso canale), su Top Crime è partita regolamente (ero sintonizzata su un altro canale, ha fatto il cambio lui e l'ha avviata).
Ma com'è possibile?
 
Suppongo che le registrazioni non si sovrapponessero nemmeno per un istante...
 
Ciao a tutti,
Sto valurtando l'acquisto, ma sto facendo un po di confusione...
Ho provato a rileggermi tutte le pagine, confrontando le info con dei commenti trovati su Amazon, riguardo la ricezione 4k,
purtroppo non ho tanto tempo e vorrei fare la scelta giusta:
Ma quindi, attualmente, questo decoder non legge la scheda Tivusat nera, quella che permette di ricevere i canali Tivusat in 4k?
Grazie!
 
Ultima modifica:
@EnricoTesla

Non legge le tessere 4K, nè Merlin nè Nagra, e molto difficilmente potra' leggerle in futuro.
Legge però la Oro HD che al momento consente la visione di Rai 4K.
 
@EnricoTesla

Non legge le tessere 4K, nè Merlin nè Nagra, e molto difficilmente potra' leggerle in futuro.
Legge però la Oro HD che al momento consente la visione di Rai 4K.

Acc..
Quale potrebbe essere una buona alternativa a questo ricevitore, che legga la scheda in questione consenta la registrazione?
 
@EnricoTesla

Non so rispondere perchè per motivi legati ai diritti SIAE molti televisori e decoder, con CI+ , hanno le registrazioni bloccate.
Ti suggerisco di leggere e/o chiedere nella Sezione dedicata a Tivusat.
 
Indietro
Alto Basso