• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

Ciao,purtroppo avendo fatto i lavori poco fa,il decoder non è in vista vicino alla tv,r e
È tutto nascosto nel mobile con la canalina e fili che passano per il collegamento, non ho ancora la fibra il Wi-Fi,con uno smartphone Android forse risolvo con il Gtshare?avete avuto modo di provarlo?
@per Alessandro che mi ha risposto,mi documenterò per i metodi “alternativi” per la card Merlin 4K.
Qualcuno di voi ha provato il sotto menù segreto per il multiroom?
 
Tecnicamente il multiroom parte dal decoder principale con la tessera funzionante e ti consente di utilizzare un secondo (o terzo, quarto ....) decoder che riceva però il segnale sat, decodificando il segnale ricevuto sui decoder secondari.
Io preferisco allora utilizzare una lista M3U con ad esempio VLC magari dentro Kodi e trasferirmi i dati dal decoder principale (Sat to IP). Serve una rete LAN veloce e ad esempio una FireStick, meglio quella 4K. Sulla Fire normale ho provato (anche con la lista presa dall'Octagon sf8008) e stenta un poco.
Saluti
Alessandro
 
Se vuoi fare anche Ka e C aggiungi un altro satellite e il corretto Lnb sulla parabola, fissi il nuovo sat (cuoricino), dopo aver memorizzato i nuovi parametri, lanci un blind scan, salvi, da ripetere per N satelliti che vorrai aggiungere
Saluti
Alessandro
 
Scusate vorrei capire perché su tutti i satelliti mi trovo Ku_
Perchè la stragrande maggioranza dei satelliti ricevibili dai 'comuni mortali' è in banda Ku (da 10.75 a 12.75 MHz). La banda Ka, attorno ai 20 GHz, è usata nel nord Europa e di fatto qui poco ricevibile, mentre la banda C (attorno ai 4 GHz) necessita di parabole 'enormi', almeno 180 cm, per poter ricevere qualcosa di significativo.
 
Ho provato a collegare un box Android che già utilizzavo con la funzione CEC,il v8Uhd crea conflitto e non fa funzionare neanche quello se sono entrambi collegati..il decoder è carino,ma forse ho sbagliato acquisto,avrei dovuto prendere qualcosa con un’immagine Linux..ho letto che gli zgemma e gli octagon non hanno questi problemi..dover aprire ogni volta lo sportello del mobile è davvero una rottura di scatole.avete consigli per bypassare questo problema?il problema non è avere 2 telecomandi,ma dover aprire lo sportello del mobile continuamente.
 
Del problema CEC del V8 UHD se n'è parlato già in tantissimi post precedenti, bastava fare una ricerca... Senza fartene una colpa, il problema esiste e si risolve soltanto con l'eliminazione fisica del contatto sul pin 13 dell'HDMI, o isolandolo o tagliando il filo (solitamente verde) sul cavo. Esistono raccordi HDMI CEC free (non volendo postare link 'pubblicitari' ti dico cosa cercare...) a 10.99 €, disponibilità immediata ;)
 
ciao a tutti,
sapete dirmi se questo decoder riesce anche a fare da server streaming generando url per iptv?
oltre a ricevere i flussi video dall' app android è possibile crearsi una propria lista dei canali ricevuti dal decoder?

grazie
 
Per la prima domanda, direi proprio di no.
Per la seconda, non credo d'aver capito bene: il V8 UHD NON è un box Android; puoi avere la lista dei canali ricevuti dall'editor dedicato, ma parlo di canali ricevuti dal/i satellite/i.
 
ciao e grazie per la risposta,
con la seconda domanda in realtà stavo cercando di descrivere meglio la prima :)

mi servirebbe un dispositivo che faccia da server streaming, ovvero un decoder che riceva i canali e che li renda fruibili in lan tramite una semplice lista di link apribili con vlc.

Attualmente faccio questa cosa con un pc win con il software dvbviewer e scheda sat interna, ma vorrei trovare un decoder che faccia tutto.
Se con questo non è possibile sapresti indicarmi una marca o modello?

grazie
 
Scusa, non avevo capito bene. Se ti interessa vedere un canale alla volta, esiste un'applicazione 'ufficiale' GTShare e una sviluppata da un utente (a mio avviso migliore) che ti permette di selezionare il canale e visualizzarlo tramite, ad esempio, VLC. Il menù nelle tue foto onestamente non l'ho mai considerato, non interessandomi quest'aspetto.
 
Scusa, non avevo capito bene. Se ti interessa vedere un canale alla volta, esiste un'applicazione 'ufficiale' GTShare e una sviluppata da un utente (a mio avviso migliore) che ti permette di selezionare il canale e visualizzarlo tramite, ad esempio, VLC. Il menù nelle tue foto onestamente non l'ho mai considerato, non interessandomi quest'aspetto.

ciao, grazie per la risposta.
ho usato l'app per cellulare android e funziona abbastanza bene. esiste anche l'applicazione per windows?

grazie
 
mi è arrivato il decoder, funziona tutto abbastanza bene a parte quel discorso dei canali m3u aperti tramite vlc.
la lista sembra corretta ma i canali funzionano per pochi secondi poi si blocca tutto e a volte devo pure riavviare il decoder...

qualcuno ha avuto problemi simili?

grazie
 
@corona-extra

Con l' ultima versione del firmware (21/04/2021) purtroppo il ricevitore fa il boot di continuo.
Questo problema è stato evidenziato alla GTMedia e spero che risolvano presto.
Questo è l' inconveniente che io ed altri abbiamo (mai successo prima): non so è questo che ti capita.
 
@corona-extra

Con l' ultima versione del firmware (21/04/2021) purtroppo il ricevitore fa il boot di continuo.
Questo problema è stato evidenziato alla GTMedia e spero che risolvano presto.
Questo è l' inconveniente che io ed altri abbiamo (mai successo prima): non so è questo che ti capita.

il problema lo riscontro aprendo la lista canali m3u da vlc (tramite un pc)
dopo pochi secondi il flusso si interrompe e devo chiudere vlc, in contemporanea a volte si blocca pure il decoder e devo riavviarlo.

però questo comportamento accade solo con lo streaming dei canali, nell'utilizzo normale mi sembra abbastanza stabile
 
Purtroppo da qualche giorno ho un problema gravissimo con il decoder, con continui reboot.
Sono veramente affranta, anche perché temo di non riuscire ad avere alcuna assistenza.
 
@corona-extra

Con l' ultima versione del firmware (21/04/2021) purtroppo il ricevitore fa il boot di continuo.
Questo problema è stato evidenziato alla GTMedia e spero che risolvano presto.
Questo è l' inconveniente che io ed altri abbiamo (mai successo prima): non so è questo che ti capita.

Quindi non sono solo io!
Però io non ho messo questo firmware.
Ho quello che uscì con la lista dei canali italiani.
E poi dopo di quello non l'ho più cambiato.
Ho cercato sul forum del produttore ma non trovo nulla in proposito.
Dove se ne parla?
Siamo sicuri che sia un problema software e non hardware?
 
Ultima modifica:
@rosebud26

Bentornata ;)

Trovi qualcosa su h**ps://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=33&t=22768

Le ultime volte che ho usato il V8 UHD il problema non si è ripresentato, non so che dire.
Chissà se utilizzando un alimentatore da 2A effettivamente cambia qualcosa (ma non intendo provare).
 
Grazie Megadish.
Il mio problema però è un po' differente.
Io non lascio mai il decoder in standby.
Quando spengo, stacco l'interruttore della ciabatta.
Quindi lo faccio passare da senza corrente ad alimentato senza mai mandarlo in standby.
 
Indietro
Alto Basso