• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

Uscito il firmware ver. 224 che aggiunge alcune funzioni, migliorando il diseqc 1.2
 
Buongiorno,
Sono in procinto di prendere questo decoder. Ho scheda Tivùsat oro. La funzionalità che mi interessa di più è il Sat>Ip. Sui client utilizzerò VLC. Mi confermate che non ha problemi a riguardo?
Un ringraziamento a chi mi risponderà.
 
Grazie a tutti per le risposte.
Oggi mi è arrivato e ho provveduto a smontarlo per verificare l'elettronica all'interno. Ho visto che in passato erano state postate due foto di un modello pre-produzione del 2019.
Ora lo rimonto e installo subito l'ultimo firmware. :)

CPU: Ali M2662, MIPS 74Kf 32 bit Dual Core 1 GHz (INFO)
RAM: 512 MB DDR3 (4 Gbit)
FLASH: 64 MB
TUNER: Ali M3031, DVB-S/S2/S2X,DVB-T/T2/ISDB-T/Cable(J83.A/C)/ATSC-C(J83.B)
DEMULTIPLEXER: Ali M1502, 2 parallel TS input ports @864Mbps in parallel mode
WIFI: Mediatek MT7601U, b/g/n 2.4 GHz, fino a 150 Mbps, 1 antenna, USB 2.0 (INFO)
ETHERNET: SMSC 8720A, 10/100 Mbit (INFO)
HDMI: 2.0a, 2160p60
USB: 1 x 2.0



Notare il connettore bianco della porta seriale vicino al lettore smart card.


Versione della scheda sempre 1.0 nonostante dalle impostazioni segna 1.1.





 
Ultima modifica di un moderatore:
bravo,hai perso la garanzia,sempre se c'è

Complimenti per la sparata. Poi ci spieghi dove risulta aperto visto che non ha nessuno sigillo di garanzia essendo una cinesata con tre viti in croce. Se non si è interessati alla discussione forse meglio stare zitti.
 
A differenza degli altri modelli, sul V8 UHD non c' è il sigillo di garanzia (c' è sul V8 Pro 2, sul V8X, sull' X8, sul V8 Turbo e sul V7 Pro, per restare ai modelli che conosco).
Interessante curiosare all' interno ;)
Qualcosa aveva fatto vedere il Moderatore della Nuova Zelanda.
Ray 83 pare che sappia il fatto suo e magari ci può dare spunti di riflessione su taluni aspetti che esulano dalla semplice ricezione satellitare o terrestre.

----

EDIT: Metto le immagini da ingrandire per non appesantire la pagina
 
Ultima modifica:
do per scontato che tutti i decoder abbiano il sigillo di garanzia,se il v8 non ce l'ha meglio così.
 
@pippoeuropa


Giusta osservazione la tua !
In effetti il mio essendo stato spedito tra i primi per essere provato è probabile che non ce l' abbia per questo.
E non ha neanche sul retro la classica etichetta della GTMedia

 
Io ho un V8 UHD.
L'etichetta c'è. I sigilli non li trovo. Dovrebbero essere sui fianchi del decoder?

@ Ray83
Che utilizzo intendi fare del sat ip?
C'è qualche utilità pratica di questa funzione?
 
Sigilli riconfermo che non ce ne sono.
Lavoro da 17 anni nel campo della produzione dell'elettronica e so dove mettere le mani. Credo che ormai lato hardware questo decoder non abbia più segreti. :)

@rosebud26 Il SAT>IP permette di trasmettere a risoluzione nativa i canali del satellite attraverso la rete di casa, che sia ethernet o wifi. In questo modo qualsiasi dispositivo in casa che sia PC, smartphone, tablet, Smart TV, può ricevere tutti i canali del satellite per mezzo della rete e di un app/software IPTV che legge la lista canali in m3u.

Oggi ho provato con VLC su macOS il canale NASA UHD in 4K, sorprendente:







-----------

Cortesemente usa le immagini in anteprima, grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si. Ma l'utilità è solo logistica?
Voglio dire, metto il decoder nella stanza vicina alla parabola e vedo i canali sullo smartphone in camera da letto o sulla smart TV in una stanza lontana.
Perché poi se cambio canale dal telefono, lo cambio su tutti i dispositivi.
 
Si. Ma l'utilità è solo logistica?
Voglio dire, metto il decoder nella stanza vicina alla parabola e vedo i canali sullo smartphone in camera da letto o sulla smart TV in una stanza lontana.

Questo fa il SAT>IP. Non è pensato per fare altro. Al limite puoi dilettarti a registrare sul PC e a studiarti tutte le caratteristiche del segnale e compressione. Per gli appassionati.

Perché poi se cambio canale dal telefono, lo cambio su tutti i dispositivi.

Questa è una limitazione di questo decoder che ha solo un tuner satellitare. Per chi ha esigenze maggiori devo orientarsi a decoder multi-tuner.
 
Che sarebbe proprio ciò che sto cercando di fare: lista m3u dell' UHD inserita nel V8 Turbo e quest'ultimo collegato ad un Tv senza ingresso satellite (per evitare, inoltre, di sostituire il Tv che non è Hevc main10, quindi tenendo sul remoto V8 Turbo collegata solo l'antenna terrestre).
Non sono riuscito al primo tentativo a far leggere e caricare la lista M3u dell'UHD al V8 Turbo, però!
Suggerimenti, qualcuno?
Saluti
Alessandro
 
Che sarebbe proprio ciò che sto cercando di fare: lista m3u dell' UHD inserita nel V8 Turbo e quest'ultimo collegato ad un Tv senza ingresso satellite (per evitare, inoltre, di sostituire il Tv che non è Hevc main10, quindi tenendo sul remoto V8 Turbo collegata solo l'antenna terrestre).
Non sono riuscito al primo tentativo a far leggere e caricare la lista M3u dell'UHD al V8 Turbo, però!
Suggerimenti, qualcuno?
Saluti
Alessandro

Prova a selezionare due volte lo stesso canale. Ho notato che la prima volta serve per far cambiare canale al decoder in remoto, la seconda volta avvia lo streaming.
 
Grazie per il suggerimento. Il problema è che non sono riuscito a caricare il file della lista sul Turbo. Mi dice file errato o non esistente (o cose simili, sono sul portatile, non posso verificare ora ).
Penso che almeno dovrei editare il nome del file. Lo ho aperto con notepad++ e ci sono tutti i canali dentro, memorizzati dal V8 UHD. Devo fare una prova al contrario, salvare una lista del V8 Turbo e vedere come si presenta.
Saluti
Alessandro
 
Grazie per il suggerimento. Il problema è che non sono riuscito a caricare il file della lista sul Turbo. Mi dice file errato o non esistente (o cose simili, sono sul portatile, non posso verificare ora ).
Penso che almeno dovrei editare il nome del file. Lo ho aperto con notepad++ e ci sono tutti i canali dentro, memorizzati dal V8 UHD. Devo fare una prova al contrario, salvare una lista del V8 Turbo e vedere come si presenta.
Saluti
Alessandro

Penso dovrebbe essere simile il contenuto del file m3u, cambia solo l'indirizzo IP del decoder nella stringa del canale. Il resto del testo della stringa è il TS del canale. Si fai diverse prove, difficile a dirsi così.
 
Indietro
Alto Basso