• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

Parto da qui: i due decoder sembra che vadano avanti nella spedizione ( anche se molto lentamente).
Non ho un altro decoder con motorizzazione USALS, quindi devo aspettare che arrivino i due di GT MEDIA .
Nell'attesa ho verificato e ricontrollato tutti i dati e impostato elevazione, latitudine e longitudine (sia del rotore che della parabola).
Solo che il supporto dove stava la stessa parabola fissa, ... è assolutamente fuori squadro, non è a piombo! E di un bel po'!
Mi indirizzate per cortesia ad una discussione più adatta?
In più stamattina nevicava, poi pioveva, #£&@# !!!!
Ora è migliorato il meteo, ma vorrei qualche indicazione per arrivare ad una definizione della verticalizzazione del supporto in maniera più rapida possibile!
Grazie
A presto
Alessandro
Edit: Intanto grazie anche a Rosebud che continua a mandare utili informazioni, compresa quella della presenza dell'adattatore x antenna terrestre!
 
Ultima modifica:
@vn800art

Non c' è molto da dire: con una livella verifica il palo ogni 120° e regolalo finchè nei tre punti sarà in bolla.
 
Aggiungo solo che è INDISPENSABILE che il palo sia a piombo: è la prima cosa da fare, ma in maniera maniacale!
 
Parto da qui: i due decoder sembra che vadano avanti nella spedizione ( anche se molto lentamente).
Non ho un altro decoder con motorizzazione USALS, quindi devo aspettare che arrivino i due di GT MEDIA .
Nell'attesa ho verificato e ricontrollato tutti i dati e impostato elevazione, latitudine e longitudine (sia del rotore che della parabola).
Solo che il supporto dove stava la stessa parabola fissa, ... è assolutamente fuori squadro, non è a piombo! E di un bel po'!
Mi indirizzate per cortesia ad una discussione più adatta?
In più stamattina nevicava, poi pioveva, #£&@# !!!!
Ora è migliorato il meteo, ma vorrei qualche indicazione per arrivare ad una definizione della verticalizzazione del supporto in maniera più rapida possibile!
Grazie
A presto
Alessandro
Edit: Intanto grazie anche a Rosebud che continua a mandare utili informazioni, compresa quella della presenza dell'adattatore x antenna terrestre!


la maggior parte degli smatphone android hanno la funzione " bussola " ed abbinata a quella anche l inclinometro ... non ti serve la livella a bolla tradizionale
 
Ultima modifica:
Forse se usi app dedicate alla ricezione dei satelliti GPS hai qualche indicazione precisa, altrimenti preferirei andare con gli strumenti tradizionali, con una livella magari di almeno 60 cm...
 
Ho escogitato! Per avere tutto insieme sui tre assi verticali 120 240 360 : 3 ami da pesca, tre lenze lunghezza adatta, 3 piombi. .... attendere assenza di vento . Munirsi di spessori in ferro, livellare e stringere bene!
Grazie a tutti dei suggerimenti, fine OT!
 
Cosa sono questi multipli di 120? Scusate, mi sono persa.
Ho capito che il problema è mettere a piombo il palo, ma il progetto è controllare in qualche modo se è in piombo la parabola nei suoi 360 gradi?

@ vm800art
Non mi è chiaro il trucchetto che vuoi usare.

Io penso che il tuo decoder arriverà lunedì.
Il mio è arrivato velocissimo, mi pare in tre giorni.

Una domanda.
Qualcuno ha usato il gt media V8 uhd per fare il puntamento della parabola?
Nel caso, come vi siete trovati? Ho visto dalla parte della ricerca delle indicazioni sul segnale, ma mi pare che fossero solo per singolo trasponder e non so se è una indicazione che discerne se quello che vede è il 13 Est o un altro satellite

Io il puntamento lo avevo fatto con l'Humax 6600. Mettevo come se volessi fare la ricerca canali su Hotbird (e tutti i trasponder) ma senza confermare e giravo millimetricamente finché non arrivava a valori vicini al 100%.
Con il V8 uhd si riesce alla stessa maniera?
O è lento nell'aggiornamento di quella schermata?
Perché quella ad esempio è una cosa che rende tutto più difficile.
Oppure se avete riscontrato altri problemi in queste situazioni.

Sempre se qualcuno ha fatto il puntamento con questo decoder.
 
Stiamo andando OT, ma dovendo stare a casa il tempo dobbiamo pur trascorrerlo :lol:

In teoria l' installazione del palo si fa una volta e basta ed andrà bene per qualunque ricevitore.

In maniera speditiva ho preparato un bozzetto che spiega come la perpendicolarità del palo vada verificata in tre punti diversi, a circa 120° tra loro.
Il cerchietto rappresenta il palo visto dall' alto.

 
Chiarissimo. Quindi i 360 gradi erano quelli del palo. Dividendolo in tre parti e mettendo la livella al centro di ciascuna delle tre parti, deve essere dritta.

Invece cosa mi dici dell'utilizzo del V8 per il puntamento? Ti sembra adatto? Immagino che tu non l'abbia usato per questo fine avendo già l'impianto pronto.
Ma poi chi monta la motorizzata quale satellite dovrebbe puntare?
 
Una domanda.
Qualcuno ha usato il gt media V8 uhd per fare il puntamento della parabola?
Nel caso, come vi siete trovati? Ho visto dalla parte della ricerca delle indicazioni sul segnale, ma mi pare che fossero solo per singolo trasponder
Non ho il V8UHD ma il V8X, non l'ho usato per fare un puntamento, ma qualsiasi decoder GT media ma anche di altre marche è 10 volte meglio di qualsiasi decoder Tivusat.

Metti il decoder su un trasponder attivo di Hotbird preferibilmente in DVB-S2 oppure su un canale già memorizzato richiamando poi la schermata e punti la parabola per il massimo segnale indicato dalle barre intensità e qualità, il riscontro è quasi in tempo reale, da quando muovi alla nuova lettura passerà una frazione di secondo ma questo è normale.

Ma poi chi monta la motorizzata quale satellite dovrebbe puntare?
Il cosidetto satellite di riferimento, quello più vicino alla propria longitudine, ad esempio per Roma il satellite è proprio Hotbird, poi comunque va fatta la verifica sui satelliti agli estremi est e ovest.
 
Ultima modifica:
Spero non te la prenda a male se la discussione continui in un thread più approriato ;)

Chiudo scrivendo che il puntamento può essere fatto in qualunque modo, con un qualsiasi ricevitore o, meglio, con uno strumento.
Le istruzioni, semplici, per il montaggio del motore sono contenute nella confezione e, consentimi, credo che siano alla tua portata senza il bisogno di chiamare nessuno, risparmiando qualche centinaio di euro.

Qui continuiamo a parlare del V8 UHD
 
Perdonatemi. Sono la solita pasticciona che fa domande fuori argomento.

Una cosa.
Vedo che il mio decoder è impostato sul meteo di Madrid e su un orario che non è quello italiano (vedo l'epg tutta sballata).
Sto cercando dove si cambia il fuso orario.
Lo ricordate al volo?

****
Edit
Trovato! Sta dentro Configurare sistema.

Nella stessa azione c'è la configurazione PVR.
Che cosa vuol dire "Scatto"?
È impostato su "30 secondi".

****
Biedit
Adesso l'orario è corretto.
Ma il meteo è sempre quello di Madrid.
Sarà perché me lo hanno spedito dalla Spagna nel mezzo della tormenta Filomena.
 
Ultima modifica:
@rosebud26

Lo so, ma non te lo voglio dire :laughing7:

Scherzi a parte, ritorna su quella videata e lo scoprirai subito da sola.
Pensi che a me l' abbia detto qualcuno ?
Dai che è davvero facile ;)
 
@rosebud26

Lo so, ma non te lo voglio dire :laughing7:

Scherzi a parte, ritorna su quella videata e lo scoprirai subito da sola.
Pensi che a me l' abbia detto qualcuno ?
Dai che è davvero facile ;)

Tasto blu (impostare)!
E io che pensavo che quel tasto servisse per dare l'ok.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso