• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

Chiamo all' appello tutti coloro che sono in possesso di un qualunque ricevitore della serie V8 e che vogliono provare l' ebrezza di sperimentare la sintonizzazione di un feed in 4:2:2, in chiaro, sui 7° E (11102 V - SR 14400) col GTShare per PC.
Trattasi della partita Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund che sarà trasmessa in serata.
Nei pochi secondi in cui era ripreso il campo le immagini erano molto fluide :icon_bounce:

 
Intanto ho montato motore e antenna con un Lnb singolo a due uscite. L'uscita diretta resta all'aperto (terrazzo coperto), quella motorizzata scende in garage.
I miei due ricevitori sono partiti (ho dovuto usare 17Track per avere un'idea su dove fossero)! Uno in Francia e uno sta per lasciare la Spagna!
Vorrei fare qualche prova di puntamento, ma ho paura di incasinare il motore. L'uso corretto è sicuramente USALS, ma ho solo uno Strong srt 7004 hd che nelle impostazioni motorizzato ha solo la scelta diseqc 1.2 oppure GOTOX. Nessuna istruzione recuperata.!
Nel menú della scelta GOTOX vedo che accetta lat. e long.. Posso procedere?
 
Quindi GOTOX è come USALS?
Comunque sono su un altro satellite

Dovrebbe essere Eutelsat 9b 9°Est
Cioè fatta la ricerca x Hotbird 13 Est, mi dice "dish moving", ma ha trovato il 9 Est. Domani mattina sul terrazzo con televisorino e decoder, ci sarà da penare (ma i ricordi sono riferiti alla 120 gregoriana, questa è un giocattolo!). Il meteo dovrebbe aiutare. Buonanotte
333703a572be44d4b39c3fd06087d26b.jpg
 
Ultima modifica:
Tu cosa consigli, quindi? Attendere e procedere dopo l'arrivo dei due decoder ultimo grido o ricentrare la parabola da 9 a 13 Est? Grazie
Edit e quale trasponder è meglio mettere in ricerca satellite per il 13E naturalmente?
Comunque funzionaaa! Ero dubbioso circa l'Lnb, due uscite e non sapevo se avevo mandato sotto in garage una uscita magari da switchare in qualche modo, invece il segnale c'è! Domani provo comunque l'altra uscita, che è senza il collegamento al motore.
 
Ultima modifica:
@vn800art

Riporta la parabola sui 13° E, assicurandoti che lo sia davvero.
Tutti i tp. sono potenti non c' è bisogno di sceglierne uno in particolare.
Per non appesantire le pagine è opportuno mettere immagini piccole che si ingrandiscono con un clic ;)
 
@ Megadish
Credo di aver capito che il problema sia nella versione della funzione "Canali". Quella gialla.
Perché i canali che switchano sono quelli che escono quando si clicca lì e passa tra un satellite e il combo.
Mi sembra che sia proprio lo stesso problema.

Non ho mai pensato che tu fossi loro dipendente.
Al contrario sono loro che dovrebbero ubbidirti.

***
Ho una domanda che non c'entra proprio niente.
Premetto che non ci capisco nulla di liste m3u e quindi ho fatto solo una sperimentazione perché non capivo per quale ragione il mio decoder non importava i file che gli davo in pasto.
Adesso che ho assodato che il problema era in una mancata effettiva conversione del file nel formato idoneo e ha importato la lista, vorrei cancellarla, perché come dicevo il mio era un interesse "sperimentale".
Ma come si fa?
Trovo solo importazione ed esportazione!
Non vorrei dover cancellare tutti i canali o dover reinstallare il firmware per riuscirci.
Mi aiutate? Ve ne sarei estremamente grata.
 
@rosebud26

Immagino che ti sia fatta un' idea sopravalutata su di me ;)

u-b-b-i-d-i-r-m-i ? :eusa_shifty: E perchè mai ?


Perchè vuoi cancellare quella lista ? Consiglierei di lasciar perdere, non da nessun fastidio e potrebbe riflettersi sull' ordinamento dei canali.
L' altro giorno per fare una prova senza senso, che mi ha bloccato l' X8, ho dovuto resettare tutto, caricare di nuovo il firmware ed ho perso ciò che avevo memorizzato :eusa_shifty:
 
Ma se non la cancello non posso fare altri esperimenti.
Perché entro per fare gli esperimenti e vedo quella lista presente e non so se ha preso la nuova.
Il fastidio lo dà eccome.

Devo cancellare tutti i canali Dvb e sat per liberarmene?
Possibile non ci sia altra soluzione?
 
Tu cosa consigli, quindi? Attendere e procedere dopo l'arrivo dei due decoder ultimo grido o ricentrare la parabola da 9 a 13 Est? Grazie
Edit e quale trasponder è meglio mettere in ricerca satellite per il 13E naturalmente?
Comunque funzionaaa! Ero dubbioso circa l'Lnb, due uscite e non sapevo se avevo mandato sotto in garage una uscita magari da switchare in qualche modo, invece il segnale c'è! Domani provo comunque l'altra uscita, che è senza il collegamento al motore.

Hai una parabola motorizzata con LNB doppio e due decoder. Giusto?
Quando parli di uscita diretta cosa intendi? Quello che non comanda il motore, ma vede il satellite scelto dall'altro decoder?
 
Circa il primo punto l'Lnb è doppia uscita ma è singolo!
Esatto, la seconda che hai detto! Mi sa che sei una espertona sotto mentite spoglie! Il secondo decoder andrà in casa, come client, il principale in garage.
Sul terrazzo solo client (al limite senza neppure collegare l'antenna), il cavo di antenna comunque serve per fare le prove di puntamento preciso del 13 e poi si riparte!
Il motore è comandato tramite il cavo (il motore funziona a 13/18 volts), quindi c'è una perdita di inserzione , cavo che entra nel motore e cavo che esce e va all'Lnb. Grazie dell' attenzione!
Saluti
Alessandro
Scusate se vado OT, ma la volta precedente avevo 40 anni, ora più del 50%, l'entusiasmo è tanto!
 
Ultima modifica:
Scusate se vado OT, ma la volta precedente avevo 40 anni, ora più del 50%, l'entusiasmo è tanto!
Sono quasi coetaneo, anzi un po' di più, stesso entusiasmo, 35 anni di sat...
Ti consiglio di partire puntando il satellite sopra il tuo zenit (o quello più vicino) in quanto è quello con la massima elevazione della parabola, Regolata l'elevazione, dovrai poi solo giocare con l'azimuth, un soio parametro invece che due è un bel vantaggio!
Si trova facilmente in rete il manuale dello STAB (l'ho cercato giusto due giorni fa) che dà delle ottime indicazioni sul puntamento e su come eventualmente correggerlo: è davvero esplicativo. E scrivo questo anche per rosebud26... (lei mi capisce!)
Altra cosa molto importante: fai fare lo zero del motore al decoder, non eseguirlo ad occhio guardando la tacca del rotore.
Auguri, non è difficile!
 
Grazie @evarese per l'incoraggiamento, tempo 1 ora e 1/2 dovrei essere operativo all'esterno!
 
Salve, buonasera mi potreste dire come si fa per attivare il sottomenu? Grazie


Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk
 
@ vn800art
Devi tenere acceso fisso il decoder nel garage.
Quali sono i vantaggi pratici di questo tipo di configurazione?
A parte ovviamente il non dover demolire casa per far passare i cavi (che pure non è poco).
 
Indietro
Alto Basso