• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

Ieri l'ho lasciato sintonizzato su Rai Sport HD stamattina lo schermo era bianco e non accettava comandi: ho dovuto spegnere/accendere con l'interruttore di alimentazione.

Torna a vedersi Rai Sport HD e la data torna quella di ieri.
 
L'instabilità del software mi preoccupa per quanto riguarda le registrazioni

Non effettuo registrazioni motivo per cui non posso dire nulla, comunque se ne è parlato in questo lungo thread.
Volevo chiederti se hai seguito, nell' effettuare l' aggiornamento, quanto scritto nel sito della GTMedia.
 
@Ottavio Ottaviani

Come scritto da Foxbat spiace, dopo 1300 post, leggere quasi esclusivamente giudizi negativi, rilasciati peraltro a poche ore dalla consegna del ricevitore e dunque con un utilizzo molto limitato.
Chiedere ad un ricevitore di poco più di 60 € chissà cosa vuol dire volere da un' utilitaria prestazioni di un' auto superiore.
Cosa ci dici della ricezione dei canali satellitari e terrestri (4K e HD) ed HEVC Main 10 ?
Della visione di Tivusat, se ce l' hai ?
In fondo lo scopo principale di un ricevitore è quello di consentire la visione dei programmi.
Nello spirito della libertà di ciascuno di esprimere le proprie opinioni ritengo tuttavia il tuo giudizio troppo severo.
Ho questo ricevitore dal 10 agosto 2020 e posso dire che ha tanti lati positivi: uno per tutti l' autoupdate dei canali, che qualcuno potrebbe anche criticare.


Se sei in visione diretta l'ora non importa e l'instabilità è una semplice seccatura.
Se però ti saltano le registrazioni le complicazioni non sono più semplici.
 
Non ho avuto problemi di orario di sistema.
Sono fermo al fw di Aprile. L'ultimo non lo ho installato.
A livello critiche l'unica per me importante è che bisogna puntare il telecomando precisamente perché funzioni.
Lo ho usato con motore USALS e ora con DiseqC 1 e 1.1, nessun problema qui.
Per la memoria, confermo che una volta fatto il blind Scan se si cancellano i trasponder non fruibili, la memoria è sufficiente.
Mi interessa approfondire il discorso dell'aggiornamento automatico canali, qualcuno?
Saluti
Alessandro
 
Intanto io, sfinita dai riavvii che erano ormai diventati un continuo, da una decina di giorni ho messo la scart.
Inizialmente avevo lasciato anche l'hdmi attaccato al decoder ma staccato dalla TV e il secondo giorno di fu un riavvio.
Quindi l'avevo dato per decoder da rottamare.
Ho staccato l'hdmi dalla presa e non mi è più capitato.
Quindi è proprio l'hdmi?
Può avere un senso fare le prove con l'hdmi ma su altra TV?
 
Ultima modifica:
Ho lasciato perdere le app internet.

Provata la registrazione manuale : funziona.

L'ora non la perde se non lo spegni (spera per le tue registrazioni che non ci siano microinterruzioni di corrente)

Tivùsat non si blocca anche usando la vecchia smartcard.

Autoaggiornamento canali : funziona ma l'avviso di aggiornamento effettuato potrebbe disturbare la visione in un momento cruciale-
 
Intanto io, sfinita dai riavvii che erano ormai diventati un continuo, da una decina di giorni ho messo la scart.
Inizialmente avevo lasciato anche l'hdmi attaccato al decoder ma staccato dalla TV e il secondo giorno di fu un riavvio.
Quindi l'avevo dato per decoder da rottamare.
Ho staccato l'hdmi dalla presa e non mi è più capitato.
Quindi è proprio l'hdmi?
Può avere un senso fare le prove con l'hdmi ma su altra TV?

Via HDMI la comunicazione col televisore è bidirezionale:
prova a modificare i parametri nel menù
"Sistema Tv"
 
Ultima modifica:
Intanto io, sfinita dai riavvii che erano ormai diventati un continuo, da una decina di giorni ho messo la scart.
Inizialmente avevo lasciato anche l'hdmi attaccato al decoder ma staccato dalla TV e il secondo giorno di fu un riavvio.
Quindi l'avevo dato per decoder da rottamare.
Ho staccato l'hdmi dalla presa e non mi è più capitato.
Quindi è proprio l'hdmi?
Può avere un senso fare le prove con l'hdmi ma su altra TV?

Assolutamente sì ;)
Alcuni di noi stanno sperimentando a proprie spese i conflitti con l' HDMI.
Alcuni giorni fa con un Hellobox 8 non riuscivo ad uscire dal boot iniziale se non staccando e riattaccando il cavo.
Evidentemente una serie di protocolli, a cominciare dal CEC, possono creare problemi.
 
Io ho sperimentato più di un riavvio, ma mentre giocherellavo con il menù impostazioni antenna, per sistemare la doppia cascata di switch DiseqC, dopo aver sistemato tutto e eliminato i satelliti che non mi servono più, non ha perso un colpo. Forse è un singolo canale che non digerisce?
 
Io ho sperimentato più di un riavvio, ma mentre giocherellavo con il menù impostazioni antenna, per sistemare la doppia cascata di switch DiseqC, dopo aver sistemato tutto e eliminato i satelliti che non mi servono più, non ha perso un colpo. Forse è un singolo canale che non digerisce?

Il riavvio è dovuto a canali criptati con un sistema non supportato dal ricevitore
 
Buonasera Ragazzi,Il mio decoder V8UHD acquistato a fine aprile ha smesso di funzionare qualche giorno fa,guardavo la tv su tivùsat e all’improvviso sono comparse delle macchie verdi a video,si è spento e non si è più riacceso.Ho acquistato anche un alimentatore con le stesse caratteristiche pensando che fosse quello ma niente,morto completamente,non da più segni di vita.Ho contattato più volte il venditore su eBay ma non risponde(ho aperto una controversia con Paypal),stava funzionando alla grande,e già dopo 4 mesi non funziona più😐Ho scritto anche sulla pagina di Freesat.cn ma nessuno riesce a darmi una dritta..inutile parlare di garanzia se un prodotto viene venduto oltreoceano,ma spero che Paypal mi rimborsi per prenderne un’altro.sono rimasto deluso 😔
 
@alex_Thorens85

Purtroppo sono cose che possono capitare :sad:
Io ho perso un V8X a causa di un violento temporale, colpa mia, forse, dovevo staccare tutto.
O talvolta basta uno sbalzo di tensione, e capita pure questo.
Altre volte è sfortuna, magari come la tua.
Per la garanzia è un terno al lotto, però anche il minimo sindacale non è trascorso.
Deve rispondere il venditore più che la GTMedia, che poi magari lo compensa.
Speriamo che eBay risolva, perchè il V8 UHD è un bell' aggeggio ;)
 
Indietro
Alto Basso