• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

E si. Per l'occasione ho fatto un'altra scansione canali, perché ieri mi mancava qualche canale in fondo lista rispetto all'Humax e ne ha trovati più di quelli dell'altro decoder (Humax).
Adesso dovrei vedere di attrezzarmi per qualche altra posizione orbitale.
Si accettano consigli senza andare troppo OT.
Nasa uhd in chiaro ha delle belle immagini. Ovviamente non è un canale da passarci chissà che tempo, ma è una buona alternativa alla pubblicità. Tra l'altro lo sto provando su una TV da 20 pollici. Dovrei provare sulla TV grande al plasma.
Una cosa che però è un po' complicata è il cambio canali.
Se ci sono suggerimenti per un utilizzo basico del telecomando sono ben accetti.
 
Abbiamo capito principalmente che i plasma non si spengono! Ho buone probabilità!
 
Dopo i 13° E la posizione più scontata (e consigliata) è quella dei 19.2° E, dove basta un dual feed.
Molti canali sono criptati, ma c' è parecchia roba in chiaro.
Sui 13° E si memorizzano poco più di 1150 canali tv, sui 19.2° E un migliaio.
L' uso del telecomando, per quanto possa sembrare strano, è molto soggettivo: io preferisco usare il vecchio modello.
 
Stranezza: mi mostra Telesur HD che dovrebbe stare sul 19.2. Sarà colpa del puntamento impreciso.
Per sperimentazione meglio girarla a 5w o 30w?
Intanto ho trovato l'adattatore per l'attacco del digitale terrestre.
Mea culpa: era nella busta con il cavo HDMI che io avevo bellamente ignorato, visto che sono andata dritta a collegarlo con il mio cavetto.
Domani vedo di testare anche il digitale terrestre.

Che intendi per vecchio modello di telecomando? Prima ce n'era uno di tipo tradizionale?

A proposito, mi sa che i tasti volume non funzionano. Uso quelli del telecomando TV.
Si deve fare l'accoppiamento con il telecomando TV? O ha qualche incompatibilità con la mia TV?
O sono io imbranata, che è forse la cosa più probabile.
 
Ultima modifica:
@rosebud26

Telesur è trasmesso anche dai 13° E (12303 V - SR 27500): un puntamento impreciso non consente di poter ricevere contemporaneamente Hot Bird ed Astra 1.
Dal mio punto di vista meglio i 30° W (e quando sistemeranno il firmware per i canali Abertis... :icon_twisted: )
I tasti volume sono quelli laterali a destra ed a sinistra di "OK".
Non occorre l' accoppiamento, anche se possibile per talune funzioni.

I due telecomandi

 
Per sperimentazione meglio girarla a 5w o 30w?
Tra le due possibilità, io preferisco i 5 °W per la presenza dei canali francesi, tutti FTA dai transponder multistream. Poi è questione di gusti, francesi o spagnoli.

Si deve fare l'accoppiamento con il telecomando TV? O ha qualche incompatibilità con la mia TV?
Sì può fare, non è obbligatario, come già ha detto MEGADISH, però potrebbe essere utile. Io non sono riuscito col mio telecomando Sony, ma questo problema, assolutamente secondario, l'avevo già riscontrato anche con altri decoder di altre marche.
Il telecomando del V8 all'inizio parrebbe ostico, ma dopo due giorni di smanettamenti diventa familiare.
 
C'è una cosa seccante.
Sul digitale terrestre non mi ordina i canali secondo l'lcn italiana.
Anche voi avete riscontrato lo stesso problema?
Si può fare qualcosa? O si può chiedere che implementino la lista giusta anche sul DVB?
Rai 1hd al 501. Rai 1 al 2771.

Visualizza correttamente il cartello sul 100.
Il secondo canale di test è finito al 2853 (ovviamente funzionante).

Anche voi avete questo problema?

****
Per variare il volume, come spiegato da Megadish, anziché usare i tasti V+ e V- devo usare i tasti a destra e a sinistra del tasto centrale Ok.
In questo modo posso fare a meno di pormi il problema dell'accoppiamento dei tasti con la TV.
E i tasti in alto e in basso pare che facciano scorrere la lista canali di un posto alla volta.
Diversamente dai tasti P+ e P- che non ho capito di quanto saltino, comunque lo trovo incomprensibili perché mi fanno da roulette nella scelta canali.

Magari sono cose che vi sembrano molto sciocche, però possono interessare l'utente medio.

****
@ Megadish
Gli Abertis non sono visibili? Vedo che sei in attesa dell'implementazione del software.
La TV spagnola (a mia vecchia memoria, se non sono cambiate le cose dopo tanti anni) aveva una programmazione più simile a quella italiana rispetto alla francese.
 
Ultima modifica:
ho caricato l ultimo firm .....io lcn non la uso al momento , quello che mi sembra e che sul sat sia diventato piu' sordo , sui 45E e sui 53E ricevo meno canali e visto che non e possibile il downgrade chiedo se cortesemente qualcuno puo confermare la mia ( spero sbagliata ) impressione
ad es CBN sui 45E qualcuno lo vede ??
 
@rosebud26

I canali Abertis sono quasi analoghi al nostro Tivusat, nel senso che sono sul DTT spagnolo.
Il 90% dei ricevitori non li sintonizzano.
Il team della GTMedia ha trovato il modo, lecitamente o meno, di farli vedere.
Sul V8 UHD ancora non è possibile.
L' ordine dei canali sul digitale terrestre funziona, vedi dove dover intervenire.
 
Io sono, molto modestamente sul Hotbird, quindi sul canale specifico non so dirti.
Posso dirti però che, dopo la prima ricerca in cui mancavano alcuni canali, facendo la seconda ne ho trovati più che sull'Humax 6600.
Diversi di più. Io ad esempio quel Telesur non lo avevo mai visto sull'altro decoder.
Però non so se dipende da una maggiore sensibilità del tuner o da un maggior numero di canali memorizzabili.

Quindi suggerirei di ripetere la ricerca.

Domande:
- c'è una qualche funzione per fare la ricerca di un canale specifico?
- si possono selezionare e cancellare dei canali o dei gruppi di canali o spostarli in gruppo (funzione utile se sono mischiati)?
 
@rosebud26

I canali Abertis sono quasi analoghi al nostro Tivusat, nel senso che sono sul DTT spagnolo.
Il 90% dei ricevitori non li sintonizzano.
Il team della GTMedia ha trovato il modo, lecitamente o meno, di farli vedere.
Sul V8 UHD ancora non è possibile.
Ok. Allora si aspettano news.

L' ordine dei canali sul digitale terrestre funziona, vedi dove dover intervenire.
Ho messo LCN accesso e Paese Italia.
Fatta due volte la ricerca.
Provo a mettere Germania o Spagna?
 
ho caricato l ultimo firm .....io lcn non la uso al momento , quello che mi sembra e che sul sat sia diventato piu' sordo , sui 45E e sui 53E ricevo meno canali e visto che non e possibile il downgrade chiedo se cortesemente qualcuno puo confermare la mia ( spero sbagliata ) impressione
ad es CBN sui 45E qualcuno lo vede ??

Non mi risulta il canale CBN sui 45° E :eusa_think:
 
Ok. Allora si aspettano news.


Ho messo LCN accesso e Paese Italia.
Fatta due volte la ricerca.
Provo a mettere Germania o Spagna?

Sono le stesse impostazioni mie.
Se non ti scoccia prova a cancellare tutto, satellite compreso, e ad iniziare una nuova ricerca dal terrestre: dura la vita di chi vuole tutto a posto ;)
 
Io sono, molto modestamente sul Hotbird, quindi sul canale specifico non so dirti.
Posso dirti però che, dopo la prima ricerca in cui mancavano alcuni canali, facendo la seconda ne ho trovati più che sull'Humax 6600.
Diversi di più. Io ad esempio quel Telesur non lo avevo mai visto sull'altro decoder.
Però non so se dipende da una maggiore sensibilità del tuner o da un maggior numero di canali memorizzabili.

Quindi suggerirei di ripetere la ricerca.

Domande:
- c'è una qualche funzione per fare la ricerca di un canale specifico?
- si possono selezionare e cancellare dei canali o dei gruppi di canali o spostarli in gruppo (funzione utile se sono mischiati)?

E' possibile fare la scansione su un tp. specifico.
E' possibile cancellare gruppi di canali, ma lo spostamento è singolo.
 
Non mi risulta il canale CBN sui 45° E :eusa_think:


scusami megadish , CBC sui 46E , errore mio , canale visibile

mi lego alla discussione sul LCN
questa funzione ( al momento non mi interessa , non ho scheda tv sat [ la cerco ma sta andando su di prezzo in maniera vergognosa ] ) e disattivabile ? e se lasciata attiva implica cosa ? a parte la ricerca ordinata su hotbird dei canali tivusat ?
tnx
 
@xclode

Credo che, per com' è congegnata, questa implementazione crei un mare di problemi, specie a chi non è interessato ai canali italiani.
Ho scritto a GTMedia giovedì pomeriggio, spero in una soluzione.
 
@xclode

Credo che, per com' è congegnata, questa implementazione crei un mare di problemi, specie a chi non è interessato ai canali italiani.
Ho scritto a GTMedia giovedì pomeriggio, spero in una soluzione.

Accipicchia.
Che tipo di problemi? Cose che impattano solo su Hotbird o anche su altri satelliti?

Intanto ho seguito il tuo saggio consiglio (finora non ne hai sbagliata una).
Ho cancellato tutti i canali e ho rifatto la ricerca partendo dal DVB e poi sul satellite.
Controindicazione: ho perso H24 e Internacional TV o come si chiamano i due spagnoli oltre a diversi altri verso il fondo lista.
Dopo la seconda ricerca mi è venuto il dubbio che potesse dipendere dalla ricerca su LCN italia.
Allora non l'ho più fatta da lì, bensì da un'altra parte dove si legge blind Scan.
E mi ha trovato un mare di canali satellitari, tra cui anche i due spagnoli, solo che sono finiti al 3203 e 3204, dopo Telesur che è ricomparso.

Mie personali conclusioni, ma correggetemi se sbaglio.
- la ricerca satellitare su LCN italiana riduce il numero di canali;
- i canali spagnoli 24h e Tve Int. pure visibili sui decoder certificati Tivusat, non compaiono se fate la ricerca LCN italia,
- se, dopo la ricerca con LCN italiana si procede con la ricerca circa, vi trovate i canali italiani sempre all'inizio, però ci aggiunge anche quelli che mancano nell'altro tipo di ricerca,
- non ho provato a fare il contrario, quindi non vi so dire se li metterebbe in ordine,
- se provate a cercare i canali del digitale terrestre DOPO aver fatto la scansione cieca, vi mischia tutti i canali, anche se avete messo LCN Italia sul DVB e non c'è verso di averli in ordine.

Se avete problemi nell'ordinamento del DVB e/o vi mancano dei canali satellitari procedete così:
- cercate la funzione "cancella tutti i canali" e confermate,
- risintonizzate tutto mettendo sempre LCN Italia sia nel DVB che nel sat (credo sia indifferente cosa cercare prima, però io ho cominciato con DVB),
- solo alla fine fare la ricerca circa sul satellite.
In questo modo li trovate tutti e gli italiani sono in ordine.
Sono però spostati molti canali che normalmente dovrebbero stare prima, tipo Arte, quindi non è proprio ordinatissimo sul sat, ma sembra un compromesso passabile.

Se ho scritto qualche stupidaggine, ditemelo pure.
Io sono proprio niubba.
 
Ultima modifica:
...Io sono proprio niubba.

...Forse un tempo lo eri ;)

Hai scritto per bene ciò che io ho riassunto.
Che LCN Italy memorizzi solo un quarto dei canali è ciò che si voleva, per non metterne in elenco molti che possono non interessare ad un pubblico normale (noi non ne facciamo parte :D )
Se aggiungi al tuo discorso altri 40 satelliti immagina cosa ne viene fuori :eusa_wall: (a parte l' insufficiente capacità di memoria, che dovrebbe essere almeno triplicata).

Il blind scan "corregge" gli errori delle frequenze inserite dalla casa, in alcuni casi vecchie o sbagliate.
 
A mo' di esempio ecco l' ordine dei canali sui 42° E con LCN ON.
Non so quanti utenti di GTMedia ci siano in Asia Minore ed in Europa, ma francamente l' ordine dei canali c' è da giocarselo al lotto :laughing7:

 
Indietro
Alto Basso