• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

@rosebud26

Nessuno di noi nasce preparato, specie quando si ha a che fare con prodotti appena usciti.
Qual' è il trucco ?
Quello di provare, sino a trovare la soluzione ;)
E sai qual' è (l' ho trovata sbattendo anch' io la testa) ?
Quella di collegare il ricevitore ad una cavo LAN, perchè col wi-fi il sistema non funziona.

Collegare il cavo LAN, segnarsi l'ip strano che dava e metterlo nell'applicazione.
Così compare la lista canali e funziona perfettamente il cambio.
Però non mi compare l'immagine.
Forse non basta installare VLC. Serve qualche altro programma per vedere il video.
Non che mi serva a niente, vista l'inutilità di vedere sul PC quello che sta uguale sul decoder.
Però adesso vorrei capire.
 
L' applicazione deve stare nella stessa cartella (VLC o MPC-HC).
Dopodichè si lancia il play.
Tutto questo, come si legge nel thread dedicato al V8X, mi è stato spiegato perchè anch' io all' inizio ho penato.
L' utilità è soggettiva.
 
.... Dimenticavo.

Viene detto di installare Microsoft XNA Framework
 
L' applicazione deve stare nella stessa cartella (VLC o MPC-HC).
Dopodichè si lancia il play.
Tutto questo, come si legge nel thread dedicato al V8X, mi è stato spiegato perchè anch' io all' inizio ho penato.
L' utilità è soggettiva.

Questa cosa non mi è chiara.
L'applicazione VLC è sul PC.
All'interno della cartella WinGTShare ho messo un collegamento ma non funziona.

Siccome poi la cartella ha una cartella vuota dal nome "Inc", ho provato a mettere il collegamento là dentro (a qualcosa servirà la cartella), ma non funziona.

Quello che non capisco è come possa mettere VLC nella cartella (e se deve stare nella sottocartella Inc).

Potrei disinstallare VLC e provare a mettere il file .exe là dentro.

Oppure fare così con MPC-HC che è una cosa che non ho mai sentito.
Magari la cerco.
 
@rosebud26


Il file MPC-HC lo trovi citato nel sito della GTMedia (vedi nella versione 0.3 o 0.2) e puoi scaricarlo. Poi lo metti all' interno di Inc
 
Io ho provato a mettere sia il "collegamento" sia il file . exe
Ho provato a fare l'installazione dopo aver messo il file exe in "Inc".
Ho l'impressione che l'errore sia nel concetto di "mettere l'applicazione nella cartella Inc.
Io posso mettere il collegamento non l'applicazione.
E se è così, allora ho sbagliato qualche altra cosa.

Ma per quale ragione propone sempre l'IP sbagliato invece che 172.16.0.6?

Forse devo modificare qualcosa nel file config.
 
Ma per quale ragione propone sempre l'IP sbagliato invece che 172.16.0.6?

Forse devo modificare qualcosa nel file config.

Certo !
Bisogna inserire - e salvare - l' IP che appare nella configurazione del ricevitore.
Ma questo, da quanto leggo, l' avevi già fatto tant' è che appariva l' esatta lista dei canali.
All' interno di "Inc"

file.jpg
 
Piano piano. Ho deciso di ripartire da zero usando la versione 4.
Ho preso framework dal link che hanno messo sul forum e ho visto che era uguale (quindi l'errore non era lì).
Poi sono andata a prendere MHP dal link messo sul forum e mi sono accorta che era diverso da quello che avevo preso io.

Questa volta all'avvio si è allarmato Avast.
Azzittito.
Non si collegava. Scollego e ricollego il cavo.
Vedo che l'IP è avanzato di 1. Cambio ip nella configurazione.
Avvio. Si collega e cambia canale.

Adesso si apre un messaggio che riporta i dati delle frequenze e l'EPG (questo è l'effetto della nuova versione n. 4 rispetto alla n. 3).

Ma il video non si vede.
Compare il messaggio:
"Error
Can't find external player. Please check configuration file."

Ora che ci penso, nel forum mi pare che dicessero anche che dovevo dirgli quale player usare nel file configuration.
Adesso vado a controllare.
Non sono sicura di riuscirci.
 
La riga è giusta.

<add key="external_player_" value="inc\\MPC-HC\\mpc-hc64.exe /fullscreen" />

Ho messo MPC-HC. Anzi ho messo proprio la cartella inc proposta da loro, dopo averla dezippata.

Mh. :doubt:
 
Se hai installato vlc, prova a modificare il file config con blocco note e modifica la stringa

<add key="external_player" value="C:\\PROGRA~2\\VideoLAN\\VLC\\vlc.exe --fullscreen" />

in

<add key="external_player" value="C:\\PROGRA~1\\VideoLAN\\VLC\\vlc.exe --fullscreen" />

VLC deve stare nella sua cartella sotto c:\program files
 
In questo nuovo tentativo non avevo messo VLC.
Avevo preferito mettere direttamente la cartella Inc dezippata, contenente MPC-HC, quindi già preconfezionato.
Con VLC mi veniva il dubbio di non averlo messo come si deve.
Per questo preferivo questa soluzione che sembrava a prova di errore.
Ho anche provato a togliere dal file config la riga riferita al VLC (perché nell'immagine postata su Freeway non c'era) ma mi dava un errore peggiore e allora l'ho rimessa.

Non è che l'errore riguarda la posizione dell'altro programma, framework?
A te funziona? Hai messo VLC?
 
Se hai installato vlc, prova a modificare il file config con blocco note e modifica la stringa

<add key="external_player" value="C:\\PROGRA~2\\VideoLAN\\VLC\\vlc.exe --fullscreen" />

in

<add key="external_player" value="C:\\PROGRA~1\\VideoLAN\\VLC\\vlc.exe --fullscreen" />

VLC deve stare nella sua cartella sotto c:\program files

Ma non avevano detto che VLC doveva stare nella cartella Inc?
Ad ogni modo non avrei saputo collocarlo in un posto diverso dalla cartella program files, dove si installano tutti (e me ne dolevo).
 
No, vlc deve stare al suo posto nella cartella program files dove viene installato. Devi provare mettendo una delle due righe che ho postato sopra. Se non va con la prima, prova con la seconda.
 
Ok.
Comunque lascio anche la riga di comando che riguarda l'altro programma di riproduzione, ancorché non funzionante?
Stasera non so se riesco a mettere le mani sul PC.
Alla peggio si riprova domani sera.
Mi ci sono intignata.
 
Come mai aprendo la app di Youtube, e pur essendo collegato in LAN, con tanto di indirizzo IP,

vedo le anteprime dei video, ma quando li apro, il DEC mi restituisce un errore :

" Get it... url failed" ???
 
@BluSky99


Sono collegato via wi-fi: a me i video si aprono
Prova a spegnere ed a riaccendere il ricevitore.
 
Indietro
Alto Basso