• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

Ho visto che di V8 UHD 4K ce ne uno con la scritta GT AUDIO in saldo che costa un pò di meno ma e lo stesso? 58 euro contro 53 euro...

GT AUDIO è un brand della GTMedia, è la stessa cosa.
La larhezza del modello standard è 20 cm. l' altezza 14 cm. Potrebbe essere un refuso.
Attenzione alle spese postali (se ci sono).
 
GT AUDIO è un brand della GTMedia, è la stessa cosa.
La larhezza del modello standard è 20 cm. l' altezza 14 cm. Potrebbe essere un refuso.
Attenzione alle spese postali (se ci sono).

Ok con queste misure riesco a farlo stare nel mobiletto apposito :D i prezzi che ho postato sono comprensivi di + 10 euro di spese postali per GT Media UHD 4K originale, mentre non ci sono per GT Audio
 
Oggi prima del previsto e arrivato il decoder con il firmware del 9 marzo 2022, si può aggiornare direttamente dal decoder all'ultimo firmware se più recente?
 
Salve,
ho provato a cercare nel forum ma non mi è venuto fuori niente che riguardi la ricezione tramite questo decoder, dei canali France2 e France3 UHD 4K, attivati di recente sui 5 gradi ovest alla frequenza 12522/V/29945. Sto facendo prove sia con con una carta V6 che una V7 Fransat, ed anche in un altro modo che non sto a specificare...., ma non c'è niente da fare, anzi per essere precisi con la V6 si apre il canale Fransat Ultra HD Demo freq. 11554 V, ma non il resto dei canali del mux Fransat, invece con la V7è al contrario: si aprono i canli del mux ma non il canale demo appena detto; i due canali France 2 e 3 dichiarati UHD, non si sono mai aperti in nessun modo: un vero rompicapo!
Forse dovrei settare qualche parametro in un certo modo prima di fare la ricerca ovviamente in manuale sui 12522? Il decoder ha il firmware V306.04.26.249. che è l'ultimo disponibile. Insomma qualunque suggerimento e/o dritta è il benvenuto.
Grazie e buona serata
 
Salve,
ho provato a cercare nel forum ma non mi è venuto fuori niente che riguardi la ricezione tramite questo decoder, dei canali France 2 e France 3 UHD 4K, attivati di recente sui 5 gradi ovest alla frequenza 12522/V/29945. Sto facendo prove sia con con una carta V6 che una V7 Fransat ed anche in un altro modo...., ma non c'è niente da fare, anzi per essere precisi con la V6 si apre il canale Fransat Ultra HD Demo freq. 11554 V, ma non il resto dei canali del mux Fransat, invece con la V7 si aprono i canli del mux ma non il demo appena detto; i due canali France 2 e 3 dichiarati UHD, non si sono mai aperti: un vero rompicapo!
Forse dovrei settare qualche parametro in un certo modo prima di fare la ricerca ovviamente in manuale sui 12522? Insomma qualunque suggerimento e/o dritta è il benvenuto.
Grazie e buona serata

Ciao, pensare che questo decoder, anche se magari lo pubblicizzano per Fransat, consenta la visione del bouquet inserendo la carta può essere fuorviante.
Dunque ci può stare che alcuni canali non si vedono.
Credo che la vera garanzia sia quella di usare decoder certificati o le relative cam.
 
Ovviamente grazie per la risposta e per i consigli, ma mi sono detto che se questo decoder può ricevere canali in 4K, e ti assicuro che da 13 e 19 est li riceve, non si vede perchè non possa ricevere anche quelli sui 5 ovest; comunque per esperienze fatte, non comprerò mai più decoder cosiddetti "certificati". Anni fa presi un Humax per i canali TNT-SAT di Astra a 19 est, e circa un anno fa un Digiquest per Tivusat, ebbene dal mio punto di vista sono delle trappole anche se sono di marca: è come avere una Ferrari solo con due marce: la prima e la retro, con dei software per stupidi che addirittura non ti permettono nemmeno di spostare e cancellare i canali che non ti interessano, cosa ben diversa dal mio vecchio Clarke Tech 4100 e il più recente Edision Piccollo che sono molto versatili. Forse dovrei pensare a un Octagon 8008 o similare, ma io con i decoder Enigma sono rimasto fregato perchè nonostante abbia un'esperienza di oltre 30 anni con parabole e decoder, ne ho provati tre ma li ho dovuti rendere tutti perchè non riuscivo nemmeno a settare il tipo di LNB e/o quale switch Diseqc usavo e questo è stato veramente frustrante per me, quindi non mi azzardo a prenderne un'altro; purtroppo non ho un amico che mi possa insegnare le basi per poi fare da solo con questo Enigma2.
Grazie ancora e buona serata
 
Salve,
ho provato a cercare nel forum ma non mi è venuto fuori niente che riguardi la ricezione tramite questo decoder, dei canali France2 e France3 UHD 4K, attivati di recente sui 5 gradi ovest alla frequenza 12522/V/29945. Sto facendo prove sia con con una carta V6 che una V7 Fransat, ed anche in un altro modo che non sto a specificare...., ma non c'è niente da fare, anzi per essere precisi con la V6 si apre il canale Fransat Ultra HD Demo freq. 11554 V, ma non il resto dei canali del mux Fransat, invece con la V7è al contrario: si aprono i canli del mux ma non il canale demo appena detto; i due canali France 2 e 3 dichiarati UHD, non si sono mai aperti in nessun modo: un vero rompicapo!
Forse dovrei settare qualche parametro in un certo modo prima di fare la ricerca ovviamente in manuale sui 12522? Il decoder ha il firmware V306.04.26.249. che è l'ultimo disponibile. Insomma qualunque suggerimento e/o dritta è il benvenuto.
Grazie e buona serata

Da quel che avevo letto, mi pare che i canali Fransat in 4K siano trasmessi in modalità leggermente diversa, in DVB-SIS.. Non so se questo link possa aiutarti.
 
Ovviamente grazie per la risposta e per i consigli, ma mi sono detto che se questo decoder può ricevere canali in 4K, e ti assicuro che da 13 e 19 est li riceve, non si vede perchè non possa ricevere anche quelli sui 5 ovest; comunque per esperienze fatte, non comprerò mai più decoder cosiddetti "certificati". Anni fa presi un Humax per i canali TNT-SAT di Astra a 19 est, e circa un anno fa un Digiquest per Tivusat, ebbene dal mio punto di vista sono delle trappole anche se sono di marca: è come avere una Ferrari solo con due marce: la prima e la retro, con dei software per stupidi che addirittura non ti permettono nemmeno di spostare e cancellare i canali che non ti interessano, cosa ben diversa dal mio vecchio Clarke Tech 4100 e il più recente Edision Piccollo che sono molto versatili. Forse dovrei pensare a un Octagon 8008 o similare, ma io con i decoder Enigma sono rimasto fregato perchè nonostante abbia un'esperienza di oltre 30 anni con parabole e decoder, ne ho provati tre ma li ho dovuti rendere tutti perchè non riuscivo nemmeno a settare il tipo di LNB e/o quale switch Diseqc usavo e questo è stato veramente frustrante per me, quindi non mi azzardo a prenderne un'altro; purtroppo non ho un amico che mi possa insegnare le basi per poi fare da solo con questo Enigma2.
Grazie ancora e buona serata
Aggiungo una cosa: ho notato qualche problema nell'aprire SES UHD Demo Channel con il firmware 249, mentre con il 238 funziona correttamente. Hai provato con un firmware precedente?
 
Grazie federer, ho provato a rimettere il firmware 238 ma purtroppo nulla da fare, forse è qualche settaggio del decoder che non è giusto ma non saprei quale; quello che mi fa arrabbiare è che su un forum francese, un utente ha postato un'immagine della schermata di France2 UHD da cui si vede che lui riceve con un GT Media V8 UHD 4K. Nei giorni scorsi mi ero abbastanza scoraggiato, poi oggi ci ho riprovato e non finisce qui. Grazie ancora e buona serata.
 
Vi ricordate il prezzo stracciato del v8 uhd su amazon non tanto tempo fa? Acquistai il v7 pro a 20 euro chissà se lo ripropongono
 
Un aiuto per foavore. Quando carico il firmware Ecam (v.247), l'opzione WiFi non funziona (non viene riconosciuto il SSID della mia rete). Qualche idea?
grazie
 
Indietro
Alto Basso