• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

Il firmware si scarica dal link inserito da rosebud26 ma bisogna seguire le istruzioni precedenti al link inserite nel sito della GTMedia.

Ma io che ho il decoder nuovo, posso evitarmi i passaggi precedenti?
Servono solo per salvare i settaggi già fatti in precedenza che io non ho al momento?
O sono passaggi essenziali anche sul nuovo?
Perché altrimenti mi trovo un po' persa. Grazie.
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere anche questo un problema legato alla gestione della porta HDMI del V8 UHD, che da sempre e su qualsiasi TV, non gestisce l'ARC, anzi lo blocca anche ad altri device collegati sullo stesso impianto. E' un problema noto a GT Media da circa due mesi, cui hanno cercato di metterci mano (ho anche fatto loro da tester), finora senza soluzione. Il problema è su un'alimentazione presente sul pin 13 dell'HDMI che inibisce l'ARC. Io sono costretto a spegnere il decoder (fortuna che ha l'interruttore) per poter usare la sound bar e "far vedere" al mio TV Sony il decoder sky.

In due parole, cos'è l'ARC e quali dispositivi li usano?
Mi par di capire i decoder Sky.
 
Ma io che ho il decoder nuovo, posso evitarmi i passaggi precedenti?
Servono solo per salvare detto settaggi che io non ho al momento?
Perché altrimenti mi trovo un po' persa. Grazie.

Assolutamente sì, non sono necessari. Servono solo a non perdere i dati già salvati.
Comunque non è difficile gestirli: vedrai che è più facile di quanto pensi.
Hai in mano una macchina da guerra, con potenzialità che non immagini :)
 
In due parole, cos'è l'ARC e quali dispositivi li usano?
Mi par di capire i decoder Sky.

No, ARC significa Audio Return Channel e non è una tecnologia di Sony, ma universale. Tanto per dire la mia sound bar è Yamaha... Serve a 'deviare' il canale audio (anche evoluto) direttamente alla sound bar o a un dispositivo audio esterno alla TV automaticamente ed in più accende e spegne il dispositivo stesso. Attraverso le porte HDMI non passano soli i dati video ed audio, ma anche parametri di interfacciamento e riconoscimento con dispositivi 'conformi'.
Tanto per farti un esempio, accendo il decoder sky col suo telecomando ed automaticamente mi si accende il TV e la sound bar. Accendendo il TV, mi si accende la sound bar e spegnendo il TV si spegne pure la sound bar. Collegando, ovviamente su un'altra parte HDMI del TV, il V8 UHD, tutto questo smette di funzionare, anche con il V8 in stand-by; occorre proprio spegnerlo tramite interruttore. Non so quanti decoder ho avuto, questo è il primo che presenta il difetto.
Per finire con l'ARC, ora esiste anche l'eARC, dove la e sta per enhanced, che avrà qualche 'miglioria' che però non conosco.
 
Per finire proprio è il passthrough (passaggio attraverso la porta marcata eARC ) dei segnali audio senza perdita, quindi non solo Dolby D, ma anche Dolby Digital Plus, che possono portare ad esempio il Dolby Atmos Mat o anche dei segnali Dts HD Master Audio, dalle apparecchiature collegate alle altre porte HDMI del TV( o dalle App precaricate sugli ultimi Tv Smart), all'amplificatore A/V evoluto, con decodifica dei segnali in alta definizione o "avvolgente", a partire da uscite amplificate 5.1.4 ( 5 a terra, 1 uscita subwoofer, 4 a soffitto ).
Fine OT
 
@rosebud26

Certamente: inseriscilo in una pen drive e caricalo dal ricevitore.

Strumento > Upgrade By USB
 
Attendiamo frementi un report! Domani dovrebbe arrivate il motore Stab! Ho preparato le chiavette Usb!
 
Si. Era evidente che dovesse essere così: ci vuole il file .bin.
Però il mio aveva un comportamento strano, perché dopo che confermavo di sapere che avrei perso i canali, poi tornava al punto di prima e non mi caricava il firmware. Poi dopo varie conferme si è avviato.

Le prime impressioni sono ottime.
LCN italiana su Hotbird.

Non mi è chiaro come vada inserita la tessera Tivusat, intanto il chip se deve andare verso il fronte o verso il retro dell'apparecchio.
E poi sinceramente non sono neanche riuscita a farla entrare tutta.
Deve essere spinta e farà un qualche scatto?
Siccome non mi era chiaro il verso e al momento ho solo una carta che mi serve su un altro apparecchio, ho rinviato la prove a dopo che avrai capito da quale lato girarla.

Lo so che sono domande sciocche.
Fate conto che fate un vademecum per niubbi.
 
Il chip color oro visibile in alto inserisci la scheda e non vedi più il chip perché è dentro l'apparato.
Non credo che ci siano scatti o resistenze all'inserimento, come quando metti la scheda nella cam che va dietro al televisore.
Bravaaaaa!
Saluti
 
Attendiamo frementi un report! Domani dovrebbe arrivate il motore Stab! Ho preparato le chiavette Usb!

È facilissimo.
Fai il download.
Dezippi assicurandoti che il file .bin sia nella radice della penna USB (e non all'interno di una cartella).
Poi colleghi e accendi il decoder con la penna.
Cerchi la voce "tool" o strumenti (ora non ricordo).
Comunque è in basso rispetto ai quadretto i colorati.
Poi metti come nella foto che si vede nelle istruzioni.
Vedrai che ti propone l'aggiornamento con il file che hai caricato.
Confermi.
Scorre veloce da 0 a 100.
Ti dice che prenderai l'ordinamento canali.
Yes.
Scorre lento da 0 a 100.
Reboot.
 
Non mi è chiaro come vada inserita la tessera Tivusat, intanto il chip se deve andare verso il fronte o verso il retro dell'apparecchio.
E poi sinceramente non sono neanche riuscita a farla entrare tutta.
Deve essere spinta e farà un qualche scatto?
Siccome non mi era chiaro il verso e al momento ho solo una carta che mi serve su un altro apparecchio, ho rinviato la prove a dopo che avrai capito da quale lato girarla.


Chip verso il retro.
Non deve (e non può) entrare tutta perchè deve pur rimanere un dentello per estrarla.
Nessuno scatto.
Guarda Nasa UHD ;)
 
Ho riscontrato un problema.
Non mi rileva più nessuna rete Wi-Fi dopo che ho immesso la password.
Non ne vedere più nessuna.
Come se si fosse spento il Wi-Fi.
Cosa dovrei fare?
 
@rosebud26

Spegni e riaccendi dall' interruttore superiore
 
Stacca la spina, attendi un attimo e la riattacchi, è il metodo migliore.

Edit. mentre scrivevo ha già risposto Megadish, logicamente con l'interuttore (non sapevo se c'era) è la stessa cosa.
 
Confermo. Ha funzionato spegnere tutto, staccare l'interruttore e riprovare dopo venga.
A proposito. Posso spegnere direttamente con l'interruttore o deve stare prima in stand by?

Chi sta usando Tivusat ha memoria del verso di inserimento (a naso mi sembra che il chip verso il davanti, ma non sono sicura) e se entra tutta o resta sporgente fuori dal vano (o se devo spingere molto).

Peccato che l'attacco per il digitale terrestre sia con il connettore F.
Io ho ovunque gli spinotti classici, visto che quelli si usano sulle TV.
Quindi ecco, il digitale terrestre non ho potuto proprio provarlo.

Adesso dovrei studiarmelo un po'.
 
@rosebud26

Ti avevo scritto più sopra su come inserire la tessera ;)
E' preferibile mettere prima in stand-by
Esiste un adattatore per inserire l' antenna al connettore F

 
Indietro
Alto Basso