• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

grazie
1.jpg

niente, non va nulla , tutto da ricontrollare connettori lnb, puntamento
causa freddo/covid devo rimandare l appuntamento al ritorno nel mondo sat...

Sto vedendo un antenna motorizzata con 6 lnb ? :5eek:

La mia critica a qual tipo di motorizzazione è l'eccessivo consumo di corrente
perchè un ricevitore satellitare consumer eroga al massimo
500mA.

Lo Stab HH120 ne consuma 350 mA
 
Ultima modifica:
Ha sicuramente qualche decoder oltre i due/tre ... normali, da far funzionare! I cavi di parecchi LNB superano i due switch Diseqc. A cosa serva poi non riuscire a sintonizzare (solo uno dei cavi passa attraverso il motore).
Diverso il caso di estensione verso Est per superare il limite dei 70 (?) gradi degli Stab. A Ovest non so se ci sia granché dopo i 45.
Anche io sono ancora in standby per rimontare il mio 90! @8210 Coraggio!
Ce la faremo.
Alessandro
 
Ultima modifica:
Sto vedendo un antenna motorizzata con 6 lnb ? :5eek:

La mia critica a qual tipo di motorizzazione è l'eccessivo consumo di corrente
...

In che senso, gli lnb si attivano singolarmente. Il mio impianto comanda una motorizzata dual per, come ha intuito vn800art, superare il limite fisico ad est e una fissa dual per aver sempre disponibili i 13 e 19,2 est.
 
scusate,vado fuori tema,oggi ho aggiornato all'ultimo firmware del v8 uhd,stanno eliminando vari bug,ma quello dei canali che si devono spostare uno ad uno per metterli in ordine a piacimento no,ogni volta che si fa la ricerca canali la lista sballa e bisogna riordinarli di nuovo e ci vuole almeno 2 ore,se poi fai la ricerca del DTT i canali sballano di nuovo,altre 2 ore per riordinarli,vi sembra giusto?Perché non ci studiano su siti esperti cinesi?un anno fa ne ho scritto di questo bug sul loro forum ma a tutt'oggi non hanno risolto,peccato,non comprerò più gtmedia.
 
scusate,vado fuori tema,oggi ho aggiornato all'ultimo firmware del v8 uhd,stanno eliminando vari bug,ma quello dei canali che si devono spostare uno ad uno per metterli in ordine a piacimento no,ogni volta che si fa la ricerca canali la lista sballa e bisogna riordinarli di nuovo e ci vuole almeno 2 ore,se poi fai la ricerca del DTT i canali sballano di nuovo,altre 2 ore per riordinarli,vi sembra giusto?Perché non ci studiano su siti esperti cinesi?un anno fa ne ho scritto di questo bug sul loro forum ma a tutt'oggi non hanno risolto,peccato,non comprerò più gtmedia.

In effetti potrebbero ovviare in un prossimo aggiornamento firmware. Anche il fatto che non si possano semplicemente rinumerare invece di doverli spostare.
 
In che senso, gli lnb si attivano singolarmente. Il mio impianto comanda una motorizzata dual per, come ha intuito vn800art, superare il limite fisico ad est e una fissa dual per aver sempre disponibili i 13 e 19,2 est.

Nelle foto vedo un antenna motorizzata con 6 lnb e 2 switch.
Posso capire due lnb ma non gli altri quattro.

Quanto consuma un lnb + switch + motore ?
 
Sigh! Purtroppo anche il V8 UHD è caduto vittima della maledizione del canale NASA UHD! Non riesce a decodificare e si creano strani artefatti a video, poi REBOOT!
Aspettiamo anche qui che la Nasa o Harmonic si decidano!
Saluti
Alessandro
 
Sigh! Purtroppo anche il V8 UHD è caduto vittima della maledizione del canale NASA UHD! Non riesce a decodificare e si creano strani artefatti a video, poi REBOOT!
Aspettiamo anche qui che la Nasa o Harmonic si decidano!
Saluti
Alessandro

Adesso non c' è più il reboot ma lo schermo è nero.
Vorrei capire some funzionano le 18 (!) impostazioni sulla regolazione della risoluzione :eusa_think:
 
Ti hanno già mandato un nuovo Fw da testare? Come detto sembra che sia 4K Hevc 10bit.
Non saprei verificarlo.
Facci sapere
Grazie
Alessandro
Adde: 18 impostazioni nella scelta sistema / video ?
 
Ultima modifica:
Ti hanno già mandato un nuovo Fw da testare? Come detto sembra che sia 4K Hevc 10bit.
Non saprei verificarlo.
Facci sapere
Grazie
Alessandro
Adde: 18 impostazioni nella scelta sistema / video ?

No, non mi hanno inviato nulla, mi hanno scritto che analizzeranno il problema per risolverlo (ma secondo me è più un problema dell' emittente). Che serve vedere il canale col V8 UHD se poi con tanti altri ricevitori/tv non si vedrebbe ?
Se le conti le impostazioni sulla risoluzione sono ben 18, tra "i", "p", "50", "60", ecc.
 
@airsilvo , FORSE ce l'ho fatta! Almeno la prima parte principale dell'impianto pare funzionare correttamente (non ho fatto prove puntuali, mi basta intanto ricevere!). Da 68,5E a 30O. Devo finire di sistemare le due calate secondarie, non collegate. Impianto sistemato venerdì con il bel tempo, oggi test anti volo, raffiche e neve, stamattina!
Qui veniamo in tema per il V8Uhd, volevo capire se i canali free sul 30O, canalizzati in maniera particolare mi sembra, vengono ancora decodificati dal V8Uhd, senza alcun intervento né connessione internet.
I primi test li ho fatti con l'Octagon e con la BlackHole 5 mi lascia almeno una trentina di canali FTA non decodificati. Belli i due canali in 4K (probabilmente ripetitivi come quasi tutti!).
Saluti
Alessandro
 
@Alessandro: Piano piano si scoprono le potenzialità del giocattolo.
Invece io volevo capire se è possibile, utilizzare l'uscita HDMI e la SCART contemporaneamente in modo da trasferire il segnale in un altro locale... cosa che facevo col Freesat V7 HD (HDMI + AV).
 
Aggiornamento alla versione V237

1. Add recall list function
2. Repair V8UHD_playlist.m3u export format
3. Under the INFO interface, add YouTube QR code
 
Ciao. Anche sul Gt Combo c'è qs opzione di ricerca. In cosa consiste? Grazie

Ciao, i canali vengono ordinati in modo ben preciso, LCN = logical channel numbering, valido su tutto il nostro territorio, in modo da poterli trovare molto facilmente.
 
Facendo le recenti ricerche canali sul DTT mi trovo questi canali tutti mischiati.
Eppure non mi sembra di aver cambiato questa impostazione LCN.
Sono sicura di aver lasciato Italy quando ho lanciato la ricerca.
Come si fa?
 
scusate,vado fuori tema,oggi ho aggiornato all'ultimo firmware del v8 uhd,stanno eliminando vari bug,ma quello dei canali che si devono spostare uno ad uno per metterli in ordine a piacimento no,ogni volta che si fa la ricerca canali la lista sballa e bisogna riordinarli di nuovo e ci vuole almeno 2 ore,se poi fai la ricerca del DTT i canali sballano di nuovo,altre 2 ore per riordinarli,vi sembra giusto?Perché non ci studiano su siti esperti cinesi?un anno fa ne ho scritto di questo bug sul loro forum ma a tutt'oggi non hanno risolto,peccato,non comprerò più gtmedia.

Anche tu hai i canali del digitale terrestre tutti mischiati?
Ma prima li metteva nell'ordine classico.
 
Indietro
Alto Basso