• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

Ho la 5932 e HD e chiavetta sono gli stessi che funzionano perfettamente con la vecchia versione di Fw, inoltre la chiavetta la uso per aggiornare i file e la lista dei canali con l'editor, quindi escluderei che abbiano problemi.
 
È strano,ti confermo che funziona perfettamente,anzi forse è anche meglio del precedente del firmware originale.
 
Come si caricano i settings? Il file va scompattato e inserito nella root della chiavetta usb, e poi? Quale voce del menu bisogna selezionare? Grazie
 
Come si caricano i settings? Il file va scompattato e inserito nella root della chiavetta usb, e poi? Quale voce del menu bisogna selezionare? Grazie
Devi scompattarli anche dentro una cartella poi da menu / USB basta che ci clikki sopra e te li installa. L'unica cosa che probabilmente dovrai controllare le impostazioni del sintonizzatore se sono rimaste invariate.
 
Assicurati che il canale sia in chiaro.

Ennesimo test, registrazioni da SAT.
Con Rai3 in chiaro funziona perfettamente, faccio il registra e poi lo stoppo, vado nel menù PVR e faccio partire la registrazione e riesco tranquillamente a vederla. Quando parte a registrare il display visualizza il numero 1 e se sul telecomando premo OK durante la registrazione vedo solamente la lista dei canali di quel trasponder.
Quando faccio partire il PVR vedo la scritta USB sul display.

Rifacendo la stessa identica prova su TV8 $, quindi criptato, mi visualizza poi il video nero.

Suppongo che la registrazione avvenga dirottando lo stream dati direttamente sulla memoria di massa. Quindi se è in chiaro poi riesca tranquillamente a visualizzarlo, ma se è criptato quando esegue il play non lo decripta on the fly, e quindi si vede schermo nero. Dovrebbero memorizzare lo stream decriptato, quello che utilizzano per la visualizzazione, non quello che arriva dalla parabola! :(

Qualcuno ha idea di come fare per farlo funzionare, se ci sia qualche impostazione che mi sono perso?
 
Qualcuno ingegnoso ha realizzato la presa del jack per evitare ogni volta di aprirlo.
(Diritti sulle immagini del proprietario)


Ciao
Ho preso un connettore tipo questo che ha 4 cavetti in uscita

_https://it.aliexpress.com/item/4000282136334.html?spm=a2g0o.order_list.order_list _main.253.13b53696camTGx&gatewayAdapt=glo2ita

il decoder sulla MB ha solo 3 ingressi ,,, quale dei 3 e da lasciare scollegato? E in che ordine vanno messi?
Grazie mille
 
Ciao
Ho preso un connettore tipo questo che ha 4 cavetti in uscita

_https://it.aliexpress.com/item/4000282136334.html?spm=a2g0o.order_list.order_list _main.253.13b53696camTGx&gatewayAdapt=glo2ita

il decoder sulla MB ha solo 3 ingressi ,,, quale dei 3 e da lasciare scollegato? E in che ordine vanno messi?
Grazie mille

Guarda su _https://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=51&t=28037
 
Ciao
Ho preso un connettore tipo questo che ha 4 cavetti in uscita

_https://it.aliexpress.com/item/4000282136334.html?spm=a2g0o.order_list.order_list _main.253.13b53696camTGx&gatewayAdapt=glo2ita

il decoder sulla MB ha solo 3 ingressi ,,, quale dei 3 e da lasciare scollegato? E in che ordine vanno messi?
Grazie mille

Nella pagina del cavetto che hai postato scendendo nella pagina ci sono le foto dei cavetti aperti, basta che guardi la foto di quello che hai preso e lo confronti con quello della discussione che ti ha postato MEGADISH in base ai colori dei cavetti.
 
io l'ho riportato al firmware originale il v7 pro con il programmatore ch314a con la seriale e' un po' piu' complicato,con la test clip e' molto piu' facile.si programma in un paio di minuti.
 
Ennesimo test, registrazioni da SAT.
Con Rai3 in chiaro funziona perfettamente, faccio il registra e poi lo stoppo, vado nel menù PVR e faccio partire la registrazione e riesco tranquillamente a vederla. Quando parte a registrare il display visualizza il numero 1 e se sul telecomando premo OK durante la registrazione vedo solamente la lista dei canali di quel trasponder.
Quando faccio partire il PVR vedo la scritta USB sul display.

Rifacendo la stessa identica prova su TV8 $, quindi criptato, mi visualizza poi il video nero.

Suppongo che la registrazione avvenga dirottando lo stream dati direttamente sulla memoria di massa. Quindi se è in chiaro poi riesca tranquillamente a visualizzarlo, ma se è criptato quando esegue il play non lo decripta on the fly, e quindi si vede schermo nero. Dovrebbero memorizzare lo stream decriptato, quello che utilizzano per la visualizzazione, non quello che arriva dalla parabola! :(

Qualcuno ha idea di come fare per farlo funzionare, se ci sia qualche impostazione che mi sono perso?

Ho effettuato lo stesso identico test con il fw "vecchio", quello precedente a Mars; registra sia i canali in FTA che quelli criptati con il $. Mi registra perfettamente anche TV8. Quindi Mars ha problemi con il PVR con i canali criptati. :(
 
Altro problemino con Mars, il cambio orario. Se sull'ora legale metto "Acceso" vedo l'orario giusto, esco col tasto exit e l'orario è ancora quello sbagliato! :(

E' tutto un bug sto fw ... :(
 
Altro problemino con Mars, il cambio orario. Se sull'ora legale metto "Acceso" vedo l'orario giusto, esco col tasto exit e l'orario è ancora quello sbagliato! :(

E' tutto un bug sto fw ... :(

GMT +01 lo hai messo dovresti vedere Berlino come città di riferimento?
PVR come già detto a me va su due modelli V8UHD e V7Pro come l' orario giusto
 
Si, avevo già GMT+01, ho acceso l'ora legale e sotto vedevo il riepilogo con l'orario corretto, facendo exit vedevo l'orario precedente, quindi ancora quello con ora solare. Sono rientrato nel menu impostazioni ed era tutto settato correttamente, ho quindi messo GMT+02 per forzare il nuovo orario, quindi exit e l'orario rimane fisso anche con i nuovi parametri!
Non si schioda dall'orario che si è preso; questa sera ci riprovo ma forse c'è una sequenza che sbaglio io, proverò a cambiarla perché così come faccio evidentemente non è il modo corretto.
Avevo già trovato qualche menù che se non rispetti una particolare sequenza il decoder non prende le impostazioni desiderate, è poco affidabile per i miei gusti.
Quanto al PVR sto provando con un paio di V9 Prime che sono identici al V8UHD come sw ed interfaccia, senza il tuner DVB-T.
 
di quei decoder ne avevo 2 poi venduti ad amici,le pecche che riscontravo erano,la poca maneggevolezza del telecomando,i tasti sono troppo vicini e non sempre precisi e il fatto che mi faceva arrabbiare tantissimo che i canali se volevi fare una lista personalizzata si potevano ordinare uno alla volta con la conseguenza che ci voleva un paio d'ore per ordinarli,ora non so se è migliorato.
 
Vuoi bene ai tuoi amici! :D
Il telecomando è lo stesso di altri modelli GTMedia, puoi tranquillamente sostituirlo prendendo quello che preferisci.
La lista ho usato un editor sul PC.
È praticamente il fratello povero del V8.
 
il problema è che i telecomandi sono tutti imprecisi a volte premi una volta e ti salta 2 canali,io per ovviare ho comprato un telecomando Simply 2 in 1 che funziona meglio degli originali,comunque non è molto pratico usare il PC per fare una lista.
 
Per me il telecomando funziona perfettamente. Personalmente preferisco gestire la lista dei canali da PC che non sistemarli cercando tra oltre un migliaio di canali dal decoder.
 
Ho effettuato lo stesso identico test con il fw "vecchio", quello precedente a Mars; registra sia i canali in FTA che quelli criptati con il $. Mi registra perfettamente anche TV8. Quindi Mars ha problemi con il PVR con i canali criptati. :(
Negativo,posso confermare che il PVR funziona correttamente e anche l’orario si sincronizza perfettamente.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso