• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola satellitare senza decoder

davide.io

Digital-Forum New User
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
6
ciao a tutti
in una casa in montagna, nella quale dopo il passaggio al digitale terrestre di un decennio fa non si vedeva più nulla, mi è stata installata una parabola sul balcone, con annesso decoder e card tivusat incorporate

Ora dovrei cambiare TV e ne ho trovata una che ha sia l'ingresso dell'antenna tradizionale, che quello della parabola

-api-rest-00ed29448a7522f610cac04d7b9ea7e0-assets-a8c66e049eed23cf4ee4a8519044371e-preview-sgmConversionBaseFormat.jpg


ora la domanda (da estremo profano) è: se volessi vedere solo i canali gratuiti (banalmente i principali Rai e mediaset) sarebbe sufficiente collegare la parabola? o comunque necessito di un decoder (esterno o Slot CI) per inserire la card tivusat?

Grazie mille anticipate!
 
Se il tv non è vecchissimo è HD ed ha sicuramente anche lo slot CI (o meglio CI+) per la cam Tivùsat. Senza la cam/tessera vedresti solo Rai 1-2-3 in SD e pochi altri canali della Rai ma ogni tanto criptano sport, film, serie... Mediaset, La7, TV8, Nove e diversi altri idem serve la cam. E vedresti anche la versione HD di molti canali italiani che sono criptati 24 ore su 24 senza cam, cioè anche per i canali HD ci vuole la cam.
 
Puoi utilizzare il decoder già in tuo possesso o comprarti una CAM Tivusat se il tuo TV è certficati TvSat.
 
Bisogna pagarli una tantum (decoder/tessera o cam/tessera) + il canone tv. :D
 
Indietro
Alto Basso